Mx5Italia
impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante (/thread-12588.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - Flex - 05-04-2011

axet Ha scritto:: Question ::fuite:

ripeto: i Pioneer che monti tu citati nel primo messaggio, sono in realta' un kit completo che include wf, tw e xover passivo (per canale). Chiedo a questo punto se hai collegato correttamente gli altoparlanti all'xover passivo, sono sicuro che e' tutto giusto il wf collegato all'uscita wf il tw collegato all'uscita tw (ci sono due uscite per questa via, 0 e +3 dB ovviamente nel tuo caso avendo carenza di bassi converra' usare quella 0 dB) ma e' sempre meglio chiedere Smile

impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - axet - 05-04-2011

Flex Ha scritto:ripeto: i Pioneer che monti tu citati nel primo messaggio, sono in realta' un kit completo che include wf, tw e xover passivo (per canale). Chiedo a questo punto se hai collegato correttamente gli altoparlanti all'xover passivo, sono sicuro che e' tutto giusto il wf collegato all'uscita wf il tw collegato all'uscita tw (ci sono due uscite per questa via, 0 e +3 dB ovviamente nel tuo caso avendo carenza di bassi converra' usare quella 0 dB) ma e' sempre meglio chiedere Smile

quello credo di si, anche perchè non l'ho controllato solo io (tal disgrazieeto quale sono) ma anche nemesis che da quanto ho potuto capire non è il primo sprovveduto

altrimenti gli faccio rileggere tutte le pg, prende appunti e controlliamo passo passo :chessygrin:

impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - Flex - 05-04-2011

http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-E170Ci/index.html

ok diamo per scontato che sia tutto collegato giusto allora

la 9880 ha un controllo di toni parametrico se non sbaglio (puoi regolare la F di intervento e il Q ovvero l'ampiezza del notch filter), potresti equalizzare in modo un po' grezzo ma pur sempre efficace la funzione di trasferimento passaalto del piccolo cono Pioneer, rinforzandone l'estensione in basso.

impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - Hgt983 - 05-04-2011

axet Ha scritto:pare che non si possa spendere meno di 140 € più cavi per un ampli che non sia una sola

che palle.....170€ di sorgente, 230 di casse, 20 di insonorizzazione, una marea di tempo dietro....

ma almeno con questo upgrade una garanzia di aumento di qualità anche a basso volume con un sound coinvolgente è garantito? altrimenti tolgo tutto....mi sono rotto

e ti lamenti? io ho speso quasi 1000€ e ancora non mi garba :haha: e ho bisogno del sub..... : WallBash :

impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - axet - 05-04-2011

Hgt983 Ha scritto:e ti lamenti? io ho speso quasi 1000€ e ancora non mi garba :haha: e ho bisogno del sub..... : WallBash :

si ma io sono neofita, ignorante e principiante, nonchè raggirabile :chessygrin:

te invece hai l'orecchio fino ed esperto, la spesa è giusto che sia proporzionale:giggle:

impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - Hgt983 - 05-04-2011

axet Ha scritto:si ma io sono neofita, ignorante e principiante, nonchè raggirabile :chessygrin:

te invece hai l'orecchio fino ed esperto, la spesa è giusto che sia proporzionale:giggle:

dev'essere per quello che prima o poi voglio smantellare tutto e azzardare a un 2 vie da ascolto Shock

impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - ilduca - 05-04-2011

credo che la cosa piu' conveniente da fare per spendere meno sia quella di comprare altri altoparlanti. per un ampli decente, puoi andare su audison, ma ti costa un bel pò.

ilduca Ha scritto:credo che la cosa piu' conveniente da fare per spendere meno sia quella di comprare altri altoparlanti. per un ampli decente, puoi andare su audison, ma ti costa un bel pò.
cambiare altoparlanti??230 €di materiale da buttare?

impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - pilistation - 05-04-2011

axet Ha scritto:cambiare altoparlanti??230 €di materiale da buttare?

ne spendevi 95 per i coral! :p