![]() |
Prima scodata involontaria - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Prima scodata involontaria (/thread-12901.html) |
Prima scodata involontaria - Robbiexsstar - 28-04-2011 Lanf Ha scritto:Oggi il mio amor proprio ha subito un duro colpo, ho fatto controllare la NA dopo la pistata a Franciacorta ed il commento e' stato: "Freni e gomme sono perfetti, sei andato troppo piano" Il tuo meccanico non sà come tenersi i clienti. :haha: :p Prima scodata involontaria - Fabiolous - 28-04-2011 pilistation Ha scritto:E' proprio quando si va a passeggio che l'auto ha reazioni "imprevedibili", se uno fa il cretino già prevede che sbanderà o simili...Le mie piegature di cerchio migliori le ho fatte proprio passeggiando infatti ![]() Prima scodata involontaria - simone.simoncino - 04-08-2012 la mia prima scodata è stata devastante .. ho rivisto la mia vita passarmi davanti..e un muretto davanti al muso della mia piccola.. ma per fortuna niente danni!!!:plus1: tutto perchè in una s.strada uno in curca mi stringe.. tocco il freno e subito acc e puoooofff !!!! parte il *****!! CMQ vai tranuillo questione di tempo e poi le andrei a cercare te!!! :haha::haha: Prima scodata involontaria - Erc7676 - 04-08-2012 Ci sono aspetti in questa vicenda che fatico a spiegarmi: 1) cosa importa dove stia la trazione quando una macchina si gira in frenata.... ha appesantito l'anteriore, sul bagnato, L'Esp non poteva fare nulla, e concorso con Lanf che è facile si sia aggiunto anche un pizzico di acqua planing.... 2) non ho mai visto un esp più invadente di quello della mx5.... 3) a me su rotonda al mare cristallizzata da sale il muso è uscito per la tangente ai 30 all'ora... Prima scodata involontaria - x-vas - 04-08-2012 magari è arrivato a bassa velocità e con marcia bassa, magari ha accelerato inavvertitamente un po', e il retrotreno ha iniziato a scivolare....a quel punto ha tolto tutto il gas (sempre che non abbia addirittura frenato) trasferendo carico davanti......e a quel punto, non poteva fare altro che girarsi. l'elettronica aiuta tantissimo e rende le macchine molto più sicure, ma la fisica non la puoi fregare. ovviamente straquoto il discorso del corso e delle prove in pista e/o piazzale; prima però un po' di teoria in modo da sapere cosa fare, e da capire cosa si è sbagliato quando si prova e le cose non vengono.....se no, non si impara davvero, ma si prova e riprova sempre la stessa manovra nelle stesse condizioni finchè viene......ma poi se cambia leggermente la curva si fanno disastri Prima scodata involontaria - MaD - 06-08-2012 Luc Ha scritto:per me il problema di quando piove non si presente perché non la prendo .....:chessygrin::chessygrin: ERESIA!! :chessygrin: Prima scodata involontaria - Ala81 - 06-08-2012 *Julian-84* Ha scritto:Oggi mentre andavo dalle parti di Lecco inizia a piovere al che spengo la radio, rallento e mi concentro sulla guida, sembrerò esagerato, ma NON SONO UN PILOTA e soprattutto NON VOGLIO DIMENTICARE CHE SOTTO AL ***** HO UNA TRAZIONE POSTERIORE (la prima per la precisione)...la pioggia si fa sempre più fitta e la velocità diminuisce sempre di più, fino a quando entro in una piccola rotonda poco in discesa e :buahah: ....scusate :oops: Comunque sì, le prime volete ci rimani un po' così...come dire....perplesso....un po' di pratica e vedrai che userai l'emmeics SOLO con la neve/pioggia :haha: Prima scodata involontaria - x-vas - 06-08-2012 Ala81 Ha scritto:un po' di pratica e vedrai che userai l'emmeics SOLO con la neve/pioggia :haha: :plus1: Prima scodata involontaria - pilistation - 06-08-2012 Sole TD, pioggia SMD (slow motion drift) :WohoW: |