Mx5Italia
Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Se la nuova mx5 fosse TURBO ... (/thread-13770.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - Lanf - 30-06-2011

grendizer Ha scritto:lanfrà smettila con le droghe pesanti uashuashuash
Più che altro dovrei smettere di giocare a Neverwinter Nights in inglese e scrivere su un forum italiano nello stesso tempo.

Big Grin

Lanf

Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - nitro-ale - 30-06-2011

Ho corretto io Smile sono mod x cosa se no?

Sent from my DroniX using Tapatalk

Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - Gagio - 30-06-2011

Lanf Ha scritto:Da quando in qua "fosse" è un congiuntivo? E' condizionale. Il congiuntivo è "sia".
Lanf

Se fosse fosse condizionale sarebbe sarebbe.

Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - 7even - 30-06-2011

Siete dei tempera sonde anali... Idrocolonizzatevi!

Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - Robbiexsstar - 30-06-2011

Quindi ricapitolando il titolo dovrebbe cambiare in: "Non mi va di usare il congiuntivo, quindi W l'aspirato!" :haha:

Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - Flex - 01-07-2011

Lanf Ha scritto:Da quello che ho sentito in giro, i 150 cv sono aspirati, altre voci danno una versione turbo da 200 cv.
Lanf

attualmente le ipotesi sono o lo Sky-G 2.0 aspirato 163 CV con rapporto di compressione 14:1 per migliorare la coppia ai medi regimi che dicono dovrebbe essere sui 22 Kgm (max), oppure un fantomatico turbo di piccola cilindrata (circa 1.4-1.6 ?) che quindi arriverebbe sui 170-200 CV stock.

Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - Erc7676 - 14-12-2011

7even Ha scritto:Quoto!

Nel frattempo chiedo ai solerti moderatori di cambiare il titolo e coniugare il verbo.... se vi importuna una patata a fianco di una miata, io mi scoccio a leggere il futuro al posto del condizionale

Ognuno ha i suoi problemi....o "propri"?

Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - Enuma - 14-12-2011

7even Ha scritto:.......Nel frattempo chiedo ai solerti moderatori di cambiare il titolo e coniugare il verbo.... se vi importuna una patata a fianco di una miata, io mi scoccio a leggere il futuro al posto del condizionale

In realtà il futuro non è sbagliato come dici.
Dai per scontato il tipo di ipotetica.

Il periodo ipotetico può essere di tre tipi:
della realtà: quando nella protasi si esprime una condizione reale, e pertanto nell'apodosi si fa la previsione di qualcosa che avverrà sicuramente.
Nella protasi si ha il verbo all'indicativo presente o futuro, e nell'apodosi all'indicativo presente o futuro o all'imperativo
Es. Se cadi di lassù, ti rompi una gamba.
Se sei stanco, vai a riposarti.
Se farai come dico, ti troverai bene.(Se la nuova MX5 sarà turbo, avrà una cilindrata di 1.200 cc.)

• della possibilità: quando nella protasi si esprime un fatto possibile, temuto o sperato, e pertanto nell'apodosi si mostra la possibile conseguenza.
Nella protasi si ha il verbo al congiuntivo imperfetto e nell'apodosi al condizionale presente o all'imperativo
Es. Se tu fossi qui, sarei più tranquillo.
Se mi interpellassero, esprimerei il mio parere.
Se ti assumessero, comunicamelo subito.

• dell'irrealtà: quando nella protasi si esprimono fatti palesemente irreali e che si suppone non potranno verificarsi; è quindi irreale anche l'apodosi. Nella protasi si ha il verbo al congiuntivo imperfetto o trapassato, e nell'apodosi al condizionale presente o passato
Es. Se fossi miliardario, starei sempre alle Hawaii.
Se mi avessero assunto, avrei già comprato l'auto.
Se Cesare non fosse stato ucciso, sarebbe diventato imperatore dei Romani.

Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - Erc7676 - 14-12-2011

@Enuma

Non avevo voglia di spiegarglielo, ma se ne AVESSI avuta, mai lo AVREI fatto così bene Wink

Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - Elwood Blues - 15-12-2011

Lanf Ha scritto:Più che altro dovrei smettere di giocare a Neverwinter Nights in inglese e scrivere su un forum italiano nello stesso tempo.

Big Grin

Lanf

tu sei definitivamente il mio mito :chessygrin: