![]() |
Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? (/thread-16523.html) |
Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Mysterio - 17-01-2012 che delusione.. pensavo ci fosse qualche paratia o qualcosa di ferruginoso da togliere che pesasse inutilmente ![]() Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - pinofredd - 17-01-2012 Mysterio Ha scritto:che delusione.. pensavo ci fosse qualche paratia o qualcosa di ferruginoso da togliere che pesasse inutilmente io direi proprio il contrario. non ci sono tante auto complete di tutti i confort e dispositivi di sicurezza che pesano quanto o meno della nostra. tutto questo non è un caso ed è frutto di una progettazione molto curata dell'auto. poi se uno vuole ridurre i pesi e qualche sacrificio lo deve fare. può iniziare da cose semplici ed efficaci per poi passare a limitazioni di dotazione e sicurezza. vi ricordo che l'elise non ha sedili riscaldati, airbag, tappetini, tetto completo, non ha un bagagliaio .... Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Mysterio - 17-01-2012 apparte che la grande differenza tra mx5 e elise sono gli interni e qui siamo d'accordo tutti, ma se la mx5 pesasse come la elise correrebbero uguali? (mettiamo che abbiano gli stessi cavalli) Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Enuma - 17-01-2012 Il telaio dell'Elise mi sembra molto piu rigido. Il motore dell'elise è centrale quindi tendenzialmente l'elise è più agile e in accelerazione e frenata ha il peso nel posto giusto anche se più nervosa. Qui c'è gente che le possiede tutte e due e ti saprà dire le differenze genetiche delle due auto per esperienza diretta. Ma ancora nessuno mi ha spiegato che problemi hanno i freni carboceramici. Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Mysterio - 18-01-2012 forse se apri un post nella sezione adatta avrai più fortuna ![]() Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Enuma - 18-01-2012 Mi sempra prematuro per ora. Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Formix - 18-01-2012 Mysterio Ha scritto:apparte che la grande differenza tra mx5 e elise sono gli interni e qui siamo d'accordo tutti Se ci aggiungi anche, telaio, posizione del motore, carrozzeria in vetroresina e dimensioni... si siamo in accordo :chessygrin: Mysterio Ha scritto:ma se la mx5 pesasse come la elise correrebbero uguali? (mettiamo che abbiano gli stessi cavalli) Chiedilo a GasGas! Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Mysterio - 18-01-2012 SE 2 macchine hanno gli stessi cavalli e lo stesso peso ecc faranno i 0-100 uguali? questo è il dilemma... Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - jeby - 18-01-2012 pinofredd Ha scritto:vi ricordo che l'elise non ha sedili riscaldati, airbag, tappetini, tetto completo, non ha un bagagliaio .... il bagagliaio ce l'ha: ![]() :haha: e anche gli airbag possono essere montati ![]() Mysterio Ha scritto:SE 2 macchine hanno gli stessi cavalli e lo stesso peso ecc faranno i 0-100 uguali? questo è il dilemma... dipende anche da: distribuzione dei pesi, trazione ant/post, settaggio sospensioni, posizione del baricentro, rapportatura del cambio ecc... Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Mysterio - 18-01-2012 1 a 0 per jeby.. e non mi sembra neanche tanto piu piccolo di quello della NC hahahahaha |