Mx5Italia
sostituzione volante air bag con after market..problema! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: sostituzione volante air bag con after market..problema! (/thread-18276.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17


sostituzione volante air bag con after market..problema! - Antonio - 15-05-2012

Ok, e fin qui ci sto, ma il mio mozzo non va bene in ogni caso perchè non mi consente di incastrare il clacson, giro senza clacson?
Altra cosa, il girello porta le connessioni dell'air bag ma anche quella del clacson stesso.....se lo elimini, come fai?
Ho due pensieri che mi frullano in testa:
1) Mi prendo un mozzo serio, con predisposizione per air bag
2) Avere l'air bag è una gran rottura di palle. Quando riuscirò finalmente a rimpiazzarlo gli dò fuoco e faccio un botto che mi sentono fino in Giappone.


sostituzione volante air bag con after market..problema! - Elwood Blues - 15-05-2012

Sabato guardiamo assieme, nel caso ci toccherà sborsare altri euri :haha:


sostituzione volante air bag con after market..problema! - Antonio - 15-05-2012

Questo è poco ma sicuro..


sostituzione volante air bag con after market..problema! - pauldesign - 15-05-2012

Antonio Ha scritto:Ok, e fin qui ci sto, ma il mio mozzo non va bene in ogni caso perchè non mi consente di incastrare il clacson, giro senza clacson?
Altra cosa, il girello porta le connessioni dell'air bag ma anche quella del clacson stesso.....se lo elimini, come fai?

Si, il tuo mozzo non va cmq bene, questo lo hai chiarito con l'immagine. Per il discorso connessioni, dietro il girello ci sono i cavi dell'air-bag e del clacson replicati come davanti che arrivano dal piantone. Sui cavi dell'air-bag metti la resistenza da 3 ohm, per il cavo del clacson, devi fare il contatto a strusciamento come dicevo nelle pagine addietro.


sostituzione volante air bag con after market..problema! - yellowmiatait - 15-05-2012

avete già letto questo thread ???

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=172922

bye

Gian


sostituzione volante air bag con after market..problema! - Elwood Blues - 15-05-2012

stasera mi registro al forum e lo guardo! grazie :chessygrin:


sostituzione volante air bag con after market..problema! - Antonio - 15-05-2012

Spiega come modificare la cover di plastica sotto il mozzo per farci passare lo spinotto. Ma il mozzo è diverso, quindi siamo punto e a capo...


sostituzione volante air bag con after market..problema! - ORZO - 15-05-2012

Ma il cavo spiralato non da problemi con il mozzo, anche io ho l'airbag in origine sull'auto è l'ho montato tranquillamente!!
Il problema non è il cavo spiralato o il mozzo sull'attacco, il problema in questo caso è che il pulsante del clacson non si incastra nel volante o nel mozzo.
Le connessioni sono una cavolata da fare, la massa si fa con un filo e una forchetta(tipo quelle che si usano per prendere la corrente degli amplificatori direttamente dalla batteria) da mettere sotto al dado che ferma il mozzo. Con un'altra forchetta più piccola si inserisce tra il volante ed il mozzo dove passa la vite (solo nel caso del nardi perchè la massa del pulsante clacson la prende per contatto e non con un filo)
Il positivo del clacson passa attraverso una feritoia presente nel mozzo e si collega con un normale fastom, unica rogna bisogna smontare lo spinotto blu se uno vuole effetuare una modifica reversibile, altrimenti tagli e basta.
E la resistenza dell'airbag la puoi tranquillamente lasciare fuori dal mozzo (la fermi intorno a quest'ultimo con un po di nastro) tanto poi verrà coperta dal soffietto i plastica.
Io per montare il pulsante del clacson ho smadonnato un pochino perchè è ad incastro preciso, ma così deve essere altrimenti non starebbe fermo!!


sostituzione volante air bag con after market..problema! - pauldesign - 17-05-2012

ORZO Ha scritto:Ma il cavo spiralato non da problemi con il mozzo, anche io ho l'airbag in origine sull'auto è l'ho montato tranquillamente!!
Il problema non è il cavo spiralato o il mozzo sull'attacco, il problema in questo caso è che il pulsante del clacson non si incastra nel volante o nel mozzo

Come fai ad infilare il mozzo sul millerighe se in fondo hai la sporgenza delle connessioni del girello? Sulla mia, infilato il mozzo, questo strusciava sul girello rendendo impossibile l'uso dell'auto. Anche nelle guide viste su internet, si è costretti a modificare il mozzo se si vuole tenere il girello.


sostituzione volante air bag con after market..problema! - ORZO - 17-05-2012

Il mozzo è fatto a cono e non interferisce sulle connessioni del cavo spiralato!Thumbup