Mx5Italia
Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? (/thread-24136.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - Number34 - 25-10-2013

Bisso Ha scritto:perché no? ormai le piccole moderne non sono più come le fiat uno... hanno prestazioni oneste e sono relativamente comode... al pari o anche meglio di molte berline anni 90.
io ho sempre avuto auto piccole e ho sempre fatto una media di 35 mila km l'anno, non ci ho mai trovato niente di strano.

Quoto
Con l'aygo ci ho fatto più di 25k km lo scorso anno, senza problemi

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - Flex - 27-10-2013

Tieni la A4 e la manutenzione la vai a fare da Biraghi invece che in Audi.

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - davifigo - 27-10-2013

x-vas Ha scritto:ma scusa, questa dove l'hai letta?????
il motore è lo stesso!
sono diversi il cambio, la centralina e forse la turbina.

il 75 cv e il 95 montati su fiat e opel sono la stessa cosa.

Garret docet.

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - yuza - 28-10-2013

Sabato viene un tizio a vedere la A4.

Sto guardando continuamente autoscout e subito in cerca di una possibile sostituta, ma non sono ottimista....per restare sotto i 100cv/1.4l con cruise control e non troppi chilometri, alla cifra che ho in mente c'è solo la Gpunto, e come scritto sopra non mi fa impazzire....

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - pilistation - 28-10-2013

yuza Ha scritto:Sabato viene un tizio a vedere la A4.

Sto guardando continuamente autoscout e subito in cerca di una possibile sostituta, ma non sono ottimista....per restare sotto i 100cv/1.4l con cruise control e non troppi chilometri, alla cifra che ho in mente c'è solo la Gpunto, e come scritto sopra non mi fa impazzire....

Guarda le chevrolet, di solito hanno il cruise di serie...

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - yuza - 28-10-2013

Matiz?
:haha:

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - Giova636 - 28-10-2013

Un mio amico ha la Opel corsa 2013, 1.3 95cv....il motore è brillante e in consumi molto contenuti con il 6 marce. Anche io la ho ma il 1.2 gpl 82cv...ovviamente è un po più lenta, sopratutto ai bassi regimi, ma se tiri in alto non va pianissimo e in quanto autonomia penso sia imbattibile (27 euro di gas io ci faccio 380km e non vado piano, mia mamma anche 415/430 che và come dio comanda)....peccato che non facciano il 6 marce, ma in autostrada si comporta molto bene. Ha un telaio bello rigido un ottima tenuta di strada e una buona frenata. Nel complesso dai è abbastanza cool Smile

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - pilistation - 28-10-2013

yuza Ha scritto:Matiz?
:haha:

Aveo, ad esempio

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - x-vas - 29-10-2013

davifigo Ha scritto:Garret docet.

credo che tu abbia frainteso qualcosa.....dubito che Garret ti abbia detto che il motore era specifico gm/opel....
forse parte della gestione elettronica

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - -malleus- - 29-10-2013

Giova636 Ha scritto:Un mio amico ha la Opel corsa 2013, 1.3 95cv....il motore è brillante e in consumi molto contenuti con il 6 marce. Anche io la ho ma il 1.2 gpl 82cv...ovviamente è un po più lenta, sopratutto ai bassi regimi, ma se tiri in alto non va pianissimo e in quanto autonomia penso sia imbattibile (27 euro di gas io ci faccio 380km e non vado piano, mia mamma anche 415/430 che và come dio comanda)....peccato che non facciano il 6 marce, ma in autostrada si comporta molto bene. Ha un telaio bello rigido un ottima tenuta di strada e una buona frenata. Nel complesso dai è abbastanza cool Smile
Il 1.2 da 80 cv lo ha anche mia madre. Quoto il buon telaio (= g.punto = alfa MiTo), il motore 1.2 però è un autentico cadavere che rende impossibile perfino il piu' elementare sorpasso di sicurezza. :haha: