Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio (/thread-25817.html) |
Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio - Fly Lemon - 15-04-2014 Bisso Ha scritto:ma no non è vero, è solo che è la meno pura del lotto... arricchita di diavolerie che il purista non vuole... diavolerie che dovrebbero interessare alla massa, ma la massa sceglie bmw prima ancora di leggere la scheda tecnica. Quoto Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio - DUKE - 15-04-2014 pero' queste scelte commerciali sono opinabili... leggevo adesso della megane rs... non fa i rally, non serve a niente, è tamarra.... MA è impressionante.... e se ne parla, è un ottimo ritorno per renault. con l'uscita della evo e magari dell'impreza (intesa come 3volumi) si perderanno icone e pezzi di storia imho (come, ripeto fino allo sfinimento S2000 per honda). ah dimenticavo il mercato vuole le spacestars e la subaru trezia porca p... qualcuno deve avvertire bmw di non fare più l'M3 Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio - FICHI - 15-04-2014 Bisso Ha scritto:, ma la massa sceglie bmw prima ancora di leggere la scheda tecnica. Bravo; io ho i mie gusti, che evidentemente si distinguono dalla...... massa (RX8 / GTV V6 / Triumph / EVO X) non lo faccio apposta per distiguermi, sono semplicemente..... i mie gusti (sapore / cuore / sangue e poi.....i necessari e doverosi "conti"). Gusti che, fino ad ora, mi hanno dato moltissime soddisfazioni e che.....pensa.....ripeterei. Mi spiace per gli altri che a quanto pare usano poco, i propri gusti, ma si adeguano a quelli...."del vicino". .....Loro saranno contenti (o no?!), io lo sono!..... Quindi ognuno ha raggiunto i propri obbiettivi. p.s. io vado in ferie in ferie in due in moto da almeno 20anni i camper non fanno per me, ma la EVO.....mi gusta molto. Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio - FICHI - 15-04-2014 DUKE Ha scritto:pero' queste scelte commerciali sono opinabili... leggevo adesso della megane rs... non fa i rally, non serve a niente, è tamarra.... MA è impressionante.... e se ne parla, è un ottimo ritorno per renault. con l'uscita della evo e magari dell'impreza (intesa come 3volumi) si perderanno icone e pezzi di storia imho Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio - Bisso - 15-04-2014 DUKE Ha scritto:pero' queste scelte commerciali sono opinabili... leggevo adesso della megane rs... non fa i rally, non serve a niente, è tamarra.... MA è impressionante.... e se ne parla, è un ottimo ritorno per renault. con l'uscita della evo e magari dell'impreza (intesa come 3volumi) si perderanno icone e pezzi di storia imho (come, ripeto fino allo sfinimento S2000 per honda). ah dimenticavo il mercato vuole le spacestars e la subaru trezia porca p... qualcuno deve avvertire bmw di non fare più l'M3ricordiamoci però che bmw ha 100 anni di storia in Europa, la m3 esiste da 30 anni, la clientela bmw è quella che vuole i marchingegni nella macchina, vuole il lusso e il confort, perché in fondo bmw prima di tutto è berline da viaggio... le M sono berline da viaggio con motori potentissimi... questa clientela se ne frega se la m3 corre nel DTM, che molti di essi neanche sanno cos'è... mitsubishi ha una storia europea relativamente giovane, le evo sono amate solo da chi segue i rally post gruppo B, sono auto conosciute per i successi sportivi, non per essere un marchio elegante e lussuoso... ha proprio un target diverso... fare una simil M5 4x4 è un flop perché chi prende la M5 vuole BMW a tutti i costi, chi prendeva la evo non è interessato a lusso e diavolerie della M5... guardate come sono gli interni di tutte le sportive giapponesi fino a metà anni 2000... sembrano delle fiat punto... guardate gli interni delle mercedes e bmw degli stessi anni... sono livelli diversi, anche solo come impatto visivo... è normale che chi era abituato ad avere solo il volante sportivo e sedili avvolgenti, se ne freghi di comandi vocali e 15 regolazioni diverse dell'erogazione, cambio, sospensioni... su certe auto l'unica regolazione dev'essere sotto il piede destro. invece mi pareva che la megane rs corresse in pista... mi sbaglio? Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio - omermon - 15-04-2014 FICHI Ha scritto:Giusto, la EVO in particolare la "X" è una "M"; bene che smettono di produrla. Non vedo il motivo di agitarsi... qui nessuno sta dicendo che sia un'auto di *****, ma semplicemente "fuori tempo". Invece di rispondere così basterebbe argomentare in modo migliore e non facendo paragoni con un rotativo od un 3.8 v6 biturbo. Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio - FICHI - 15-04-2014 Hai ragione....ora mi calmo.... :haha: Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio - Fly Lemon - 15-04-2014 Bisso Ha scritto:ricordiamoci però che bmw ha 100 anni di storia in Europa, la m3 esiste da 30 anni, la clientela bmw è quella che vuole i marchingegni nella macchina, vuole il lusso e il confort, perché in fondo bmw prima di tutto è berline da viaggio... le M sono berline da viaggio con motori potentissimi... Sono d'accordo. Secondo me MItsu ha sbagliato la metodologia: porsi contro una "M" o contro un certo tipo di auto cercando di -passatemi il termine- imborghesire o rendere lussuosa un' icona delle strade sterrate e' stata a mio avviso una scelta sbagliata. Quel modello nell' idea comune ha una certa connotazione e snaturarlo per cercare di metterti in concorrenza con altri modelli che hanno un'altra storia e' alquanto sciocco. Avrebbero fatto meglio, a mio avviso, a creare prima le basi, magari con altri modelli o surrogati e poi provare a fare il balzo. In questo modo invece hanno scontentato un certo target di clienti ed al contempo non ne hanno attirati altri che invece avrebbero potuto apprezzare i contenuti proprio come ha fatto Fichi. Purtroppo smarcarsi da una certa "fama" e diventare qualcos'altro e' sempre difficile. Io sarei partito da altro...del resto negli anni '90 Mitsu aveva la mitica 3000GT che era veramente un ritrovato della tecnica e della tecnologia da mettere in contrapposizione con le GT tedesche ! Peccato che oggi non ci siano piu' i soldi per poter mettere a progetto una cosa del genere...pro' le joint venture esisteno proprio per questo e brz/gt86 lo dimostrano Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio - Fly Lemon - 15-04-2014 FICHI Ha scritto:Bravo; io ho i mie gusti, che evidentemente si distinguono dalla...... massa (RX8 / GTV V6 / Triumph / EVO X) non lo faccio apposta per distiguermi, sono semplicemente..... i mie gusti (sapore / cuore / sangue e poi.....i necessari e doverosi "conti"). Ti invidio il GTV V6 Turbo! E' uno dei modelli che mi piacerebbe mettere da parte...e appena ne avro' occasione cerchero' di accaparramene uno Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio - omermon - 15-04-2014 FICHI Ha scritto:Hai ragione....ora mi calmo.... :haha: comunque preciso che una Evo X nel garage piacerebbe di brutto anche a me, eh... si fottano i consumi |