Mx5Italia
L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete (/thread-26943.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - eziomx - 29-08-2014

in effetti la "serie speciale " - della prima serie presentava alcuni rinforzi nella scocca ( parte duomi anteriore mi pare e di certo sui supporti motore e relativi attacchi posteriori ) per ovviare a problemi di tenuta...con 75 cv....Eek

ma mi piace lo stesso...Big Grin.

p.s. bella anche la 850 spider..meglio ancora la versione chiusa con hard top fisso..mi pare la Racer

L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - oldcafe - 29-08-2014

Io ho un rapporto di amore/odio con l'x1/9 ed anche la baghera, da bambino stravedevo per loro, oggi pur apprezzandole non le comprerei mai

L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - eziomx - 29-08-2014

:what:

L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Hgt983 - 29-08-2014

eziomx Ha scritto:credo perchè nel 1972 non c'era quel motore.... e nell' 80 forse non era più nell'interesse Fiat produrla a lungo....

Ma bastava anche solo il 1600cc. bialbero.

Detto questo : un 1300 cc ex 128 con doppio carburatore e qualche modifica a pistoni e albero a camme fa volare una vettura di 800 kg scarsi.

Prestazioni adeguate a una vettura di 40 anni intendiamoci : fare i 180-185 km/h con ruote da 145- ( o 165 ) -13 e piccoli freni è da pazzi..:blink_:

Hehehe avevo la ritmo Super75, so bene cosa sa fare quel 1.3 Big Grin

Comunque anche il motore della 105tc secondo me ci sarebbe stato

oldcafe Ha scritto:Perché si sarebbe aperta in 2, l'x1/9 sarebbe l'erede della 850 spider, anche se è totalmente diversa, ma il segmento è quello

Beh ovviamente avrebbe dovuto ricevere le opportune modifiche al telaio... Cosa che ai tempi non è che fosse così raro, vedasi 131racing

Sent from my iPad using Tapatalk

L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Hammer® - 29-08-2014

La mia prima auto è stata una ritmo 85s regalatami da un parente; pochissimi km ma discretamente aggredita dalla ruggine. Quel motore era parecchio gustoso, l'auto al semaforo aveva un 1'/2'/3' veramente notevole, tant'è che gli ho fatto fuori la frizione in 3 mesi... Beati 18 anni!

Non farmi pensare a quegli anni....

il padre di un mio amico correva con un ritmo 75 gruppo 2...scuderia tre gazzelle con motore curato da trivellato.

ricordo ogni particolare di quegli anni. Passò poi a correre con una 131 abarth e infine fu compagno di squadra di Bettega.

Ero bambino e saltavo su tutti vecchi furgoni 242 dell'assistenza per vedere le prove speciali .

Ricordo il rallie dei rododendri, il lana, il marca trevigiana, l'alpi orientali...

ricordo ancora le x 1/9 ex gruppo 3 ( e le vecchie ormai 128 ) curate da Romani oggi meccanico lotus.

come posso non volere un ricordo tangibile di quei bellissimi anni...ahhh la x 1/9....:giggle:

L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - fabryr. - 29-08-2014

cavoli ezio è una scelta particolare la tua Confused dopo aver letto tutta la discussione e da ex possessore di 205 G.T.I 1.6 rossa quanto mi manca,ma come scritto da antonio al tempo non ti davano niente e conveniva farla rottamare..visto che comunque ti sei sempre divertito con i motori ecc ecc e la x1/9 ti ricorda la giovane età io andrei su quella,quando vuoi la tiri fuori dal garage e vai a farti il bel giretto tranquillo godendoti la strada in tutta tranquillità...Thumbup

L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Umby - 29-08-2014

Io consiglierei, potendo, di levarsi lo sfizio e prendersi l'auto dei propri sogni....in fin dei conti la vita è solo una..... Tongue
nel mio caso...La Deltona.. e la Fulvia hf 1,3... Tongue amore folle per quelle due bestiole!! Spero un giorno di poterne avere una almeno!

L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Doppiaeffe - 30-08-2014

Paragonare una scatoletta di utilitaria, per di più francese a un mx5 o una x/1 9 o uno sfilarono lo rendere i reato.
Apologia di gabinetto....