![]() |
Isolare il tunnel dal calore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Isolare il tunnel dal calore (/thread-2718.html) |
Isolare il tunnel dal calore - angeloc4 - 05-08-2010 peter+ Ha scritto:ieri sollevata la NA sul ponte e controllato lo stato dell'isolamento: tutto ok Forse quello che avevo fatto nella mia na,nel 2004,mettendo foto e tipo di materiale,funziona? :chessygrin: Isolare il tunnel dal calore - Nemesis84 - 05-08-2010 petr fai due foto al lavoro quando hai tempo, sono uno di quelli che si usctiona le caviglie e vorrei farmi sto lavoro da solo... grazie ![]() Isolare il tunnel dal calore - pit la bestia - 06-08-2010 è normale che 883sportster senta più rumore che prima da un lato la paratia è avvitata sul telaio e dall'altro lato è imbullonato al PPF che è solidale al cambio/motore e al differenziale e tutto insieme vibra sui silentblock se la paratia fosse stata messa al di sopra di esso o cmq ancorata all'atro lato della vettura e non toccasse in alcun modo il cambio e/o il ppf il rumore non aumenterebbe! Isolare il tunnel dal calore - 883sportster - 19-08-2010 pit la bestia Ha scritto:è normale che 883sportster senta più rumore che prima da un lato la paratia è avvitata sul telaio e dall'altro lato è imbullonato al PPF che è solidale al cambio/motore e al differenziale e tutto insieme vibra sui silentblock se la paratia fosse stata messa al di sopra di esso o cmq ancorata all'atro lato della vettura e non toccasse in alcun modo il cambio e/o il ppf il rumore non aumenterebbe! mi sa che hai proprio ragione anche io smonto tra qualche settimana e rimonto in qualche altro modo magari isolando dall'interno. ![]() Isolare il tunnel dal calore - Pdor figlio di Kmer - 10-01-2012 fedexclusive Ha scritto:In effetti lana di roccia o lana di vetro sono ottimi come isolanti ma non tanto dal punto di vista della salute. Nel senso che dovrebbero essere manipolati da personale specializzato con le dovute attenzioni, in quanto sono similari all'amianto... vacca lea, spero che quello che ho trovato arrotolato attorno alla leva del cambio non fosse uno di questi materiali il precedente proprietario aveva cotto la cuffia del cambio e, per evitare che riaccadesse, il tappezziere o chi per esso , ha avvolto una fettuccia di lana grigia/maculata attorno alla leva, spero non sia tossica ![]() cmq sembra fare il suo lavoro...certo se si va a ravanare la cuffia si sente che sotto c'è del calore, ma si può stare tranquillamente appoggiati sul tunnel con l' avambraccio per tutto il viaggio...senza sentire alcun calore...non so se sia così anche 'normalmente' però..:/ discussione vecchia..ma sempre di 'tendenza' ![]() Isolare il tunnel dal calore - davidino - 11-09-2012 Ho trovato cosa fare nei prossimi giorni... Isolare il tunnel dal calore - edovs - 13-10-2012 anche io vorrei fare questo tipo di lavoro ma il fattore rumore un pò mi preoccupa, basta già il rumore solito delle cabrio... ma isolando tutto il tunnel dall'interno con il materiale isolante che si trova in tutte le auto nuove non servirà a nulla??? Isolare il tunnel dal calore - skystar2 - 28-07-2015 peter+ Ha scritto:Foto foto foto!!!! :ange: Cosa?!!! Puoi spiegare come si fa? Cosi controllo la mia, grazie Isolare il tunnel dal calore - skystar2 - 11-09-2015 skystar2 Ha scritto:Cosa?!!! Puoi spiegare come si fa? Cosi controllo la mia, grazieanche se non vi piace quando rispolvero vecchie discussioni, di problemi sempre attuali, mi auto rispondo: x verificare il cavo della manopola del riscaldamento non c'e bisogno di guida o altro, basta mettersi con la faccia sul tappetino del passeggero e girare un paio di volte la manopola, nel mio caso era regolata benissimo e chiudeva perfettamente l'ingresso dell'aria calda in abitacolo, a questo punto ho deciso di prendere il toro per le corna ed ho foderato totalmente il tunnel della tramissione con questo: [ATTACH=CONFIG]39690[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]39691[/ATTACH] faccio un bel collaudo e se non riscontro problemi pubblico le foto del montaggio. RE: Isolare il tunnel dal calore - Jake - 05-06-2020 (11-09-2015, 19:08)skystar2 Ha scritto:skystar2 Ha scritto:Cosa?!!! Puoi spiegare come si fa? Cosi controllo la mia, grazieanche se non vi piace quando rispolvero vecchie discussioni, di problemi sempre attuali, mi auto rispondo: Ciao, riapro la discussione, hai per caso foto del montaggio? Di che modello di Volvo era? Grazie |