Mx5Italia
La mia Starry "Anniversary" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La mia Starry "Anniversary" (/thread-28080.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13


La mia Starry "Anniversary" - sfrenato - 17-03-2016

Oggi giornata dedicata alla preparazione della Starry per Varano.

Check-up generale (olio, acqua, filtro, gomme etc etc) e rimontaggio della cappotte, debitamente "curata".
Naturalmente ho colto l'occasione della macchina mezza smontata per una pulizia più approfondita del solito.... in pratica probabilmente non era così pulita neanche al mio matrimonio!!! Eek :oops:

[ATTACH=CONFIG]43227[/ATTACH]


@tutor volontari: non vi preoccupate, x domenica il seggiolino lo smonto!!! :haha: :haha:


La mia Starry "Anniversary" - sfrenato - 16-05-2016

Oggi aggiorniamo un pò il thread, a partire dalle modifiche elencate nel primo post...


La mia Starry "Anniversary" - sfrenato - 16-05-2016

...e validate clamorosamente durante il raduno Road&Track di Varano di ormai quasi 2 mesi fa! Big Grin

Giornata splendida, la Starry si è comportata benissimo dimostrandomi ancora una volta di meritarsi tutte le cure ricevute negli anni e regalandomi ampi sorrisi!

Ecco alcune foto recuperate qua e la, grazie a tutti i fotografi che ci han regalato questi bei ricordi!

[ATTACH=CONFIG]44507[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]44508[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]44509[/ATTACH]
E grazie ovviamente anche a @satz che si è prodigato in preziosi consigli utili ad interpretare correttamente e velocemente il tracciato!!
Il salame l'ho gustato anche alla tua!


La mia Starry "Anniversary" - sfrenato - 28-07-2016

Ieri c'è stata una svolta nella lunga convivenza tra me e la starry....
.......causa (ri)allargamento della famiglia con l'arrivo del 2ndo erede previsto per settembre sono stato costretto ad affiancarle una luccicante Auris Hybrid Lounge, con tetto panoramico come requisito imprescendibile per "accettarla in famiglia".

[ATTACH=CONFIG]45018[/ATTACH]

La mx5 da "daily car" passerà a essere "sunday car", con la speranza che il numero di "evasioni" domenicali giustifichi la scelta; vederla ferma a prendere polvere mi farebbe davvero piangere troppo il cuore!! :no_:

Vabbè forse per "completare" il lavoro o forse solo per farle un regalo e far pace con la coscienza, nel frattempo sono arrivare le agognate sway bar di Flyin' Miata, urge montaggio e relativo test prima dell'arrivo del pargolo! : Groupwave :

In questo momento vivo un mix di emozioni contrastanti, spero che la scelta di un'auto tecnicamente/tecnologicamente diversa sia sufficentemente "stimolante" da farmi sentire il meno possibile la mancanza del mio amato "catino".

ps: oggi primo tragitto casa-lavoro ibrido.......... 22.5km/litro ma tempo di percorrenza moooooooooolto più lento!!!!!! :buahah:


La mia Starry "Anniversary" - Yusaku79 - 28-07-2016

Se io avessi una Auris come la tua guiderei con il settaggio PWR sempre inserito Big Grin


La mia Starry "Anniversary" - TIGO - 28-07-2016

Errore. Ti mancherà sempre di più. Finirai per buttarle entrambe e agognare una M5 V10 :haha:.


La mia Starry "Anniversary" - sfrenato - 28-07-2016

Yusaku79 Ha scritto:Se io avessi una Auris come la tua guiderei con il settaggio PWR sempre inserito Big Grin
:haha:

Sapessi che nervi vedere la lancetta del powerometro (o come diavolo si chiama) diventare ROSSA appena ci si azzarda a sfiorare la zona "Power"!!!
Ma Vaff!!


TIGO Ha scritto:Errore. Ti mancherà sempre di più. Finirai per buttarle entrambe e agognare una M5 V10 :haha:.
Può essere!!!
L'alternativa che avevo proposto alla moglie era vendere la starry e prendere una 325i station......:giggle:
....mi ha detto che è "troppo piccola".....
Doh

Big Grin


La mia Starry "Anniversary" - sfrenato - 05-01-2017

Ieri ho preso "ferie" dalla famiglia e mi sono dedicato ad un pò di lavoretti che la Starry attendeva da qulche mese...

1. montaggio sway bar FM: a parte qualche bullone un pò ostico dopo 15 anni di onorato servizio è stato tutto molto semplice; setup iniziale davanti dura - dietro media, staremo a vedere come si comporta.

2. montaggio portatarga laterale jass: in realtà è stato più che altro un lavoro di studio e modifica, perché il fitting su NBFL non mi convinceva granché.
Ora ci siamo, ma devo verniciare il supporto tagliuzzato e piegato alla bisogna; servirà anche un bordino gommato per proteggere il paraurti da contatti accidentali.

3. preparazione al montaggio del CF da 64mm by OBX: ho smontato l'aspirazione e preso le misure.... nei prossimi giorni capirò se riuscirò a fare un bel lavoro (fresa) o dovrò armarmi di ruota abrasiva e pazienza.....
Già che c'ero ho dato una pulita a dx e sx.... Thumbup

Poi avrei dovuto sostituire il mio coperchio testa "tagliato" (e si vabbè, anche fucsia...:oopsSmile con uno intero e più discreto, ma il tempo è volato....
....e ho rimesso la macchina a nanna in un angolo del garage fino alla prossima giornata di "svago".

Sempre splendida.:flowers:

[ATTACH=CONFIG]47137[/ATTACH]


La mia Starry "Anniversary" - Andrea72 - 06-01-2017

E si, é proprio bella la starry coi cerchi oro!


La mia Starry "Anniversary" - sfrenato - 06-01-2017

grazie! Thumbup