Mx5Italia
montego blue 1.8 1997 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: montego blue 1.8 1997 (/thread-29680.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


montego blue 1.8 1997 - sven - 12-06-2016

che bene!Thumbup finlamente è torna a casa la mia montego con suo motore tutto nuovo, è proprio una bella sensazione sedersi sul sedile abbassare la capota, girare la chiave e sentire quel piacevole odore di benzina bruciata....adesso i primi 1000km di rodaggio e poi piano piano ci avvicineremmo ai 7000rpm Big Grin purtroppo col mio lavoro non riesco mai ad avere un weekend libero per partecipare a qualche incontro prima di ottobre :oops:
piano piano verrano aggiunte varie cose in base alle possibilità non esorbitandi anche per la dolce attesa della mia compagna e dei nostri progetti :haha:
l'unica cosa che mi sembra strana è il gas sensibilissimo tra i 0-50km, indipendentemente dalla marcia con meno di 1mm di spostamento del pedale reagisce subito ed anche in modo brusco Eek...cosa potrebbe essere?


montego blue 1.8 1997 - Costa - 12-06-2016

Controlla il gioco del cavo farfalla, magari è a zero!


montego blue 1.8 1997 - sven - 20-06-2016

avevi ragione non c'era gioco del cavo, resta abbastanza spinosa appena la farfalla si apre alle basse velocità, ma presumo sia normale...adesso devo migliorare io la mia sensibilità del piede Big Grin
non mi tornava su il finestrino e dopo alcuni tentativi di esclusione ho scoperto che in contatti che chiudono i collegamenti dento al tunnel centrale erano messi abbastanza male..una leggera grattatina e un po' di WD-40 dopo, e tutto è tornato funzionanteThumbup ma dopo questo lavoro ho notato una cosa spiacevole nel sotto volante...tutta quella ruggine...sembra superficiale ma prima di procedere volevo un parere se conviene smontare e togliere la ruggine o prenderle nuove (se esistono ancora)...sarebbe spiacevole se si rompesse indebolito dalla rimozione della ruggine..magari durante una frenata..invece le prime due foto sono del baule e sono due piccole zone di ruggine....carta vetrata e olio di gomito per poi coprire con una vernicie antiruggine? (tanto è sotto al mouchet) o lascio cosi senza indebolire nulla?
[ATTACH=CONFIG]44778[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44779[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44780[/ATTACH]


montego blue 1.8 1997 - lsdlsd88 - 21-06-2016

Caspita.. ma è stata a bagno in un lago salato??


montego blue 1.8 1997 - Mexo Cinqo - 21-06-2016

Cercale usate nel mercatino


montego blue 1.8 1997 - Alessandro - 21-06-2016

sven Ha scritto:avevi ragione non c'era gioco del cavo, resta abbastanza spinosa appena la farfalla si apre alle basse velocità, ma presumo sia normale...adesso devo migliorare io la mia sensibilità del piede Big Grin
non mi tornava su il finestrino e dopo alcuni tentativi di esclusione ho scoperto che in contatti che chiudono i collegamenti dento al tunnel centrale erano messi abbastanza male..una leggera grattatina e un po' di WD-40 dopo, e tutto è tornato funzionanteThumbup ma dopo questo lavoro ho notato una cosa spiacevole nel sotto volante...tutta quella ruggine...sembra superficiale ma prima di procedere volevo un parere se conviene smontare e togliere la ruggine o prenderle nuove (se esistono ancora)...sarebbe spiacevole se si rompesse indebolito dalla rimozione della ruggine..magari durante una frenata..invece le prime due foto sono del baule e sono due piccole zone di ruggine....carta vetrata e olio di gomito per poi coprire con una vernicie antiruggine? (tanto è sotto al mouchet) o lascio cosi senza indebolire nulla?
[ATTACH=CONFIG]44778[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44779[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44780[/ATTACH]

E ruggine superficiale!
Smonta la pedaliera,la pulisci dalla ruggine con cartavetrata e spazzola di ferro,poi passaci un converti ruggine,zinco spray e nero opaco e hai fatto Wink


montego blue 1.8 1997 - sven - 18-04-2017

eccoci qui dopo tanto, che dire i lavori sono quasi del tutto fermi per allargamento famigliare Big Grin ma la fortuna è dalla mia e ricevo i v-maxx regular in regalo da mia moglie Lol
però questo fa insorgere un altro quesito, cioe capire cosa prendere come top mount.
vi espongo i miei problemi:
1) abbasserò il minimo possibile, per due motivi; speed brakers alti come montagne nel mio paese e l'entrata del garage idem. e vorrei evitare fastidiosi inconvenienti con le forze dell'ordine!
2) non mi piace troppo LOW :haha: ed estremo
ho visto quelli jass che però abbassano ulteriormente se non sbaglio e su IL mi sembrano un po costosi. qualcuno ha qualche suggerimento per la mia piccola?


montego blue 1.8 1997 - sven - 14-05-2017

sven Ha scritto:eccoci qui dopo tanto, che dire i lavori sono quasi del tutto fermi per allargamento famigliare Big Grin ma la fortuna è dalla mia e ricevo i v-maxx regular in regalo da mia moglie
però questo fa insorgere un altro quesito, cioe capire cosa prendere come top mount.
vi espongo i miei problemi:
1) abbasserò il minimo possibile, per due motivi; speed brakers alti come montagne nel mio paese e l'entrata del garage idem. e vorrei evitare fastidiosi inconvenienti con le forze dell'ordine!
2) non mi piace troppo LOW :haha: ed estremo
ho visto quelli jass che però abbassano ulteriormente se non sbaglio e su IL mi sembrano un po costosi. qualcuno ha qualche suggerimento per la mia piccola?
Nessuno che mi consiglia?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


montego blue 1.8 1997 - Number34 - 17-05-2017

sven Ha scritto:Nessuno che mi consiglia?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
I tuoi TM hanno qualche problema?


montego blue 1.8 1997 - sven - 17-05-2017

Number34 Ha scritto:I tuoi TM hanno qualche problema?
Non penso..ma hanno 200.000 km

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk