Mx5Italia
Da cosa dipende? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Da cosa dipende? (/thread-5302.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Da cosa dipende? - Lanf - 09-12-2009

davidino Ha scritto:Domenica sera ho testato la velocità massima della mia NA.
Situazione climatica: freddo e umido.
Percorso: drittissimo, asfalto drenante.
Automobile: mezzo serbatoio, bagaglio per una persona, aerofreni (fari) aperti, cappotte in tela chiusa.
Equipaggio: 2 persone.

Schiaccio a fondo l'acceleratore, la macchina sale fino a quando non va oltre. Si alleggerisce un po', ma null'altro.
Credevo di impressionare la passeggera, lei tranquilla si gira e mi fa "io se fossi in te rallenterei, non vorrei che perdesse qualche pezzo". Banghead
Ci siamo fermati in autogrill: l'ho lasciata là... La morosa, non la macchina!!!!!! :chessygrin:

Davide

Avrei capito una protesta se tu avessi chiuso gli aerofreni, migliorando il CX e riducendo l'assorbimento di potenza per lo spegnimento dei fanali. :a_23:
La prossima volta, vai da Zephirus e noleggia la Spitfire, se riesci ad arrivare agli 80, sarà lei a scendere dalla vettura prima che tu riesca a frenare. Tongue

Ciao, Lanfranco

Da cosa dipende? - flick87 - 09-12-2009

Sarebbe interessante fare una prova cambiando cerchi alla stessa auto e portandola al massimo, per vedere la differenza di velocità e di tempo in cui si raggiunge..

Da cosa dipende? - lucazam - 09-12-2009

flick87 Ha scritto:Sarebbe interessante fare una prova cambiando cerchi alla stessa auto e portandola al massimo, per vedere la differenza di velocità e di tempo in cui si raggiunge..

C'era una prova di quattroruote su una BMW (mi pare la 318 IS) che faceva questa prova. C'era uno scarto di circa 10 km/h

Da cosa dipende? - davidino - 09-12-2009

flick87 Ha scritto:Sarebbe interessante fare una prova cambiando cerchi alla stessa auto e portandola al massimo, per vedere la differenza di velocità e di tempo in cui si raggiunge..

Sto aspettando il treno di gomme invernali, passo dal 15' delle estive a un cerchio da 14'.
Testerò con fari chiusi e luci spente.

Al lavoro per Voi! :chessygrin:

Da cosa dipende? - il Mamo - 09-12-2009

Automobile: mezzo serbatoio, bagaglio per una persona, aerofreni (fari) aperti, cappotte in tela chiusa.

Schiaccio a fondo l'acceleratore, la macchina sale fino a quando non va oltre. Si alleggerisce un po', ma null'altro.
Credevo di impressionare la passeggera, lei tranquilla si gira e mi fa "io se fossi in te rallenterei, non vorrei che perdesse qualche pezzo". Banghead
Ci siamo fermati in autogrill: l'ho lasciata là... La morosa, non la macchina!!!!!! :chessygrin:

Davide

Da Saronno verso Lainate non sembra ma è in discesa. Più di una volta ho avuto gli occhi sbarrati per le velocità raggiunte :chessygrin:

Da cosa dipende? - il Mamo - 09-12-2009

Andando al 'Ring quest'estate io facevo da apripista con la mia 1.6 (195/50-15) a 200 orari indicati top down.
Subito dietro Viper con la sua 1.6 (205/45-16) anche lui top down mi chiede strada: appena mi tolgo esce dalla scia e si ferma :chessygrin:
Poi è arrivato il Pistoia con la Buster a 270... :haha:

Da cosa dipende? - CJ_ - 09-12-2009

Davide

:haha: :haha:

Si ma non ho capito in corrispondenza a quale veloctà smodata lei ti ha detto ciò.. :chessygrin: