Mx5Italia
Termometro orologio temperatura interno esterno - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Termometro orologio temperatura interno esterno (/thread-5783.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Termometro orologio temperatura interno esterno - Rolando - 07-03-2010

b747 Ha scritto:ciao, sono nuovo del forum ed ancora non mi sono presentato (oggi ho fatto le foto della miatina, quindi a breve le metterò) intanto ho notato questo thread, questi ultimi che hai ha disposizione hanno cmq la batteria incorporata + la pred. per alimentazione ext, oppure solo ext?

Nessuna nuova per quanto riguarda l'illuminazione?

Per il pagamento come possiamo fare?

ciao e grazie
Gianluca

si la batteria c'è e dura circa tre anni, la mia è durata anche di più.

per il pagamento mi fai un bonifico di 24 euro che comprendono i 6 di spedizione ( abbiamo verificato che funziona bene ma è aumentata in corsa , visto che li vendo al mio costo ci ho rimesso qualcosina ma la soddisfazione di aver fatto anch'io qualcosa vale la pena.

per l'illuminazione sto ancora cercando quello rotto che ho cacciato da qualche parte.in pratica dietro il display che è il solito vetrino lcd c'è un foglietto di carta adesiva argentata tipo domopack bisogna tentare di rimuoverlo e provare a mettergli qualcosa di translucido tipo cartaforno , a quel punto la luce si diffonderebbe bene.......scusate i paragoni sto scrivendo dalla cucina.

Termometro orologio temperatura interno esterno - B747 - 07-03-2010

Rolando Ha scritto:per il pagamento mi fai un bonifico di 24 euro che comprendono i 6 di spedizione ( abbiamo verificato che funziona bene ma è aumentata in corsa , visto che li vendo al mio costo ci ho rimesso qualcosina ma la soddisfazione di aver fatto anch'io qualcosa vale la pena.

con che ti po di spedizione li mandi?
Mi confermi che si riesce a montare al posto del tasto finto a sx di quello della regolazione fari?

Grazie ancora, ciao
Gianluca

Termometro orologio temperatura interno esterno - Rolando - 07-03-2010

- pacco postale raccomandato

- si

Termometro orologio temperatura interno esterno - almayer - 08-03-2010

smoke Ha scritto:
almayer Ha scritto:(a chi fosse interessato le posso descrivere, tralasciando ovviamente i commenti che hanno accompagnato la lavorazione)

interessato, grazie.
Devo portare dentro anche la temp dell'olio dal tappo di scolo.
Faccio tutto in uno e, se come dici tu e' l'unico, passero' di li'.
Grazie
Thumbup
Nel mio caso, ma verificate perchè ogni auto ha la sua "personalità", ho rimosso il tappo di gomma ed evidenziato il foro di comunicazione con l'interno; ho forato con un ferro appuntito il rivestimento interno dell'abitacolo (meglio essere in due in modo che dall'interno si riesca a scoprire subito il foro di uscita, che si trova in un punto non proprio accessibile Banghead ). A questo punto per far passare sonda e cavo del termometro ho inserito nel foro , sempre partendo dal vano motore, un tubicino cavo (io ho usato uno di quei bastoncini che servono per fissare le tendine del bagno o della cucina...) nel quale ho fatto passare un filo metallico, l'ho fatto uscire nell'abitacolo e poi l'ho agganciato alla sondina del termometro; incrociando le dita ho poi tirato dal vano motore l'altra estremità del filo metallico e ho trascinato fuori il tutto. Thumbup
Avendo fatto tutto da solo ho dovuto correre di qua e di là, in due e magari con una manualità migliore della mia (scarsa) non ci si dovrebbe mettere molto.

Termometro orologio temperatura interno esterno - smoke - 08-03-2010

b747 Ha scritto:Mi confermi che si riesce a montare al posto del tasto finto a sx di quello della regolazione fari?

direct swap, a prova di scimmia!
Dal vano fisibili premi all'infuori il tappo e via Thumbup

almayer Ha scritto:Nel mio caso, ma verificate perchè ogni auto ha la sua "personalità", ho rimosso il tappo di gomma ed evidenziato il foro di comunicazione con l'interno; ho forato con un ferro appuntito il rivestimento interno dell'abitacolo (meglio essere in due in modo che dall'interno si riesca a scoprire subito il foro di uscita, che si trova in un punto non proprio accessibile Banghead ). A questo punto per far passare sonda e cavo del termometro ho inserito nel foro , sempre partendo dal vano motore, un tubicino cavo (io ho usato uno di quei bastoncini che servono per fissare le tendine del bagno o della cucina...) nel quale ho fatto passare un filo metallico, l'ho fatto uscire nell'abitacolo e poi l'ho agganciato alla sondina del termometro; incrociando le dita ho poi tirato dal vano motore l'altra estremità del filo metallico e ho trascinato fuori il tutto. Thumbup
Avendo fatto tutto da solo ho dovuto correre di qua e di là, in due e magari con una manualità migliore della mia (scarsa) non ci si dovrebbe mettere molto.

grazie. Ci mettero' una settimana Lol

Termometro orologio temperatura interno esterno - Rolando - 08-03-2010

la vedo complessa.
io ho sfozato un pochino il passaggio esistente, c'è un mollicione di gomma lì sotto, dove passano già un mucchio di cavi, ho lubrificato e via, è passato anche il cavetto con la sonda !
da qualche parte ho già descritto meglio, ma con l'età non ricordo.....

Termometro orologio temperatura interno esterno - B747 - 29-03-2010

ieri ho montato il termometro Smile

Ho dovuto limare un pò lo chassis del termometro per farlo entrare nel tappo cieco vicino a quello dell'altezza fari, ed è venuto benissimo...

La sonda l'ho fatta passare attraverso il tappo che avete indicato (dietro le valvole dell'ABS) senza particolari difficoltà, utilizzando una sonda da elettricista.

L'ho piazzata dietro il paraurti, sulla dx, dietro la luce laterale.

ciao a tutti ed ancora un grazie a Rolando

Termometro orologio temperatura interno esterno - smoke - 10-04-2010

Ed eccomi nel gruppo!
Allora, approfittando di un bel sole ho messo l'auto in favore di sole e ho tolto il coperchietto di gomma che (guardando da davanti) e' pochi cm a dx dell'uscita dell'acceleratore.
Con tutta quella luce mi sono accorto che il pannello fonoassorbente (NB 1600) era gia' stato tagliato in corrsipondenza (un taglio quadrato non completo, cosi' resta in sede).
Il fatto di avere il cavo dell'acceleratore come "guida" visiva facilita molto le cose.
Vabbe', poi fascette fascette e fascette... :chessygrin:
Unica cosa, per evitare che la sonda sbattesse in giro ho sacrificato un pezzo dei giochi che mi circondano (gommapiuma dura, sono piastrelloni di solito) e ne ho forato un pezzo in modo che la sonda sia libera ma non giochi nel pertugio dove l'ho infilata.
:plus1:
:love: :love:

Aggiornato firma

Termometro orologio temperatura interno esterno - Rolando - 10-04-2010

benvenuto nel gruppo di quelli che sanno quanti gradi ci sono fuori ( tanto dentro si sa che è un forno sempre ) ! piccolo OT : le mascherine che mia hai mandato adesso sono verniciate di argentone carichissimo, e montate sono una schiccheria che farebbero morire di invidia tuttti i pappa di puertorico !

Termometro orologio temperatura interno esterno - smoke - 10-04-2010

eh, si vede subito uno che ha viaggiato!
:haha: :haha:

In effetti e' vero, anche mettendo la snoda in un foro del parafango si scalda ugualmente...
Probabilmente dopo un po' il vano motore diventa un forno e bon!
Lol