NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni (/thread-6565.html) |
NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - P&R - 11-04-2010 La 10thAE presentata nel 1999 aveva alcune cose che poi non si sono piu' riviste ed in piu' tutte quelle cose che poi si sono viste sulla successiva produzione della NB ed NBFL. Motori 1.8 da 140 CV scelti tra i migliori della produzione di quell'anno, cambio 6M (con una rapportatura corta esclusiva), Bilstein+Eibach, cerchi Enkei lucidati, sedili bicolore con poggiatesta incorporato, particolari in carbon-look interni, capotta in tinta, radio Bose da 200W e 6 altoparlanti, fendinebbia, una targhetta numerata che ha permesso di costituire un registro (mondiale) delle 7,500 prodotte ........ la mia la vedi su Cardomain (user: Paolo2002). :chessygrin: E comunque gia' in quella occasione Mazda Italia importo' una versione ridotta .......... Quanto ai 17" sulla NC, peggiorano l' handling al pari dei 16" sulla NB/NBFL. Sono solo una questione di marketing. : Andry : NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - miataweb - 11-04-2010 P & R' Ha scritto:... una targhetta numerata che ha permesso di costituire un registro (mondiale) delle 7,500 prodotte ...Molto di più che una targhetta, la "Anny" veniva consegnata con un Certificato di Autenticità firmato dal Presidente della Mazda Motor Company riportante nr. di esemplare e nr. di telaio, poi c'era anche il cofanetto contenente un modellino scala 1:43, portachiavi esclusivo e 2 orologi dedicati (per lui e per lei) P & R' Ha scritto:La 10thAE presentata nel 1999 aveva alcune cose che poi non si sono piu' riviste <cut>Tu hai descritto la Miata U.S. Specs, la MX-5 10th Anniversary arrivata in Italia era esattamente identica a quelle commercializzate fuori dagli States, ma all'epoca M.M.I. non esisteva ancora, l'importatore era Sidauto di Torino. Le Limitazioni e le iniziative commerciali da aperitivo sono arrivate dopo. :oops: NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - .SharK - 11-04-2010 miataweb Ha scritto:[quote=P & R]... una targhetta numerata che ha permesso di costituire un registro (mondiale) delle 7,500 prodotte ...Molto di più che una targhetta, la "Anny" veniva consegnata con un Certificato di Autenticità firmato dal Presidente della Mazda Motor Company riportante nr. di esemplare e nr. di telaio, poi c'era anche il cofanetto contenente un modellino scala 1:43, portachiavi esclusivo e 2 orologi dedicati (per lui e per lei) P & R:3j7qb2ko' Ha scritto:La 10thAE presentata nel 1999 aveva alcune cose che poi non si sono piu' riviste <cut>Tu hai descritto la Miata U.S. Specs, la MX-5 10th Anniversary arrivata in Italia era esattamente identica a quelle commercializzate fuori dagli States, ma all'epoca M.M.I. non esisteva ancora, l'importatore era Sidauto di Torino. Le Limitazioni e le iniziative commerciali da aperitivo sono arrivate dopo. :oops:[/quote:3j7qb2ko] No, i sedili ad esempio nella versione italiana erano diversi, col poggiatesta separato come su tutte le NB NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - miataweb - 11-04-2010 Miata.SharK Ha scritto:No, i sedili ad esempio nella versione italiana erano diversi, col poggiatesta separato come su tutte le NBTutte le 10AE europee erano identiche alla versione arrivata in Italia, col poggiatesta separato e senza minigonne laterali, front lip e fendinebbia che invece caratterizzavano la versione americana. Quindi quella importata da Sidauto era una "Anny" a tutti gli effetti senza nessuna riduzione. NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - pitch72 - 12-04-2010 Il Col Ha scritto:[quote="Miata.SharK":vhi1go32]Sovraprezzata per quel che offre (colore + quattro cazzate). Solo 1.8. ma quindi la 1.8 wind è sovraprezzatissima. non è una serie limitata, non ha cerchi da 17 e non ha 4 cazzate estetiche e costa quanto la anniversary. o sbaglio? in merito alla 10th, non saprei che dirti: dai, illustramela un po' così potrò capire le vostre lamentele [/quote:vhi1go32] si in effetti ho notato anch'io questa stranezza sul prezzo della NCFL 1.8 WIND e NCFL 20th..ragione in piu' per scegliere quest'ultima.. NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - belushi65 - 12-04-2010 Citazione:si in effetti ho notato anch'io questa stranezza sul prezzo della NCFL 1.8 WIND e NCFL 20th..ragione in piu' per scegliere quest'ultima.. la differenza è che la 20th anny ha clima manuale invece che automatico... tutte le NC-FL (salvo 20th anny) adesso hanno di serie viva-voce bluetooth, cruise control e allarme volumetrico e perimetrale..inoltre la anny è l'unica NC-FL roadster importata con il colore crystal white pearl e true red...(solo le Roadster-coupè sono ordinabili con il crystal white e true red... ) :roll: #Col provabilmente la mail arriverà a Saronno al mio responsabile....se vuoi inviala a : bottinelli.m@gruppovis.it Miaoooo(@)!!! :chessygrin: NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - pitch72 - 12-04-2010 belushi65 Ha scritto:Citazione:si in effetti ho notato anch'io questa stranezza sul prezzo della NCFL 1.8 WIND e NCFL 20th..ragione in piu' per scegliere quest'ultima.. ahhh ok..svelato l'arcano.. NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - Il Col - 13-04-2010 belushi65 Ha scritto:#Col provabilmente la mail arriverà a Saronno al mio responsabile....se vuoi inviala a : Grazie della disponibilità. come leggi nell'altro 3d ho rinunciato (per ora) all'acquisto P & R' Ha scritto:Quanto ai 17" sulla NC, peggiorano l' handling al pari dei 16" sulla NB/NBFL. Sono solo una questione di marketing. Purtroppo le persone che si accorgono l'handling peggiori sono poche (io sicuramente non me ne accorgerei :beerchug: ). in compenso l'aspetto estetico guadagna. mx-5 è una macchina di nicchia (mi chiedo come Mazda possa permettersi un telaio ad hoc, tp etc etc con un numero così ridotto di esemplari venduti) e credo che scelte di marketing che permettano la sopravvivenza di un dato prodotto non siano da biasimare. ok un tempo le cose andavano diversamente (10th gen) ma i tempi son cambiati: 10-20 anni fa le case osavano (probabilmente avevano più margine di guadagno) e per rendersene conto basta guardare la moltitudine di prodotti sportivi/di nicchia sfornati: Honda Civic type r (c'è ancora ma non ha nulla a che vedere quella di due generazioni fa), CRX, S2000, toyota celica, MR2, fiat Coupè, Barchetta etc. ora si ha la Megane coupè, e la VW scirocco. secondo me non ci si rende conto che gli appassionati da forum sono pochi rispetto al totale dei potenziali acquirenti. forse queste osservazioni non andavano fatte qui e certamente non volevano aprire una polemica con P & R. è giusto una mia opinione NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - P&R - 13-04-2010 Col ... nessuna polemica. Possiamo avere idee che in alcuni punti divergono, ma se alla fine siamo qui e' perche' sono di piu' le cose che abbiamo in comune. Quanto al resto, si potrebbero fare molte considerazioni su come il mercato si e' evoluto (secondo me in peggio) negli ultimi dieci anni. Ma le abbiamo fatte altre volte e tutto sommato e' inutile ripeterle una volta ancora. Piuttosto, conosci le statistiche di vendita in US, Australia e gli altri paesi che erano i mercati di riferimento per la MX-5? Non ho avuto tempo di cercarle. Ci sono sul sito della J.D. Powers? Ed infine, aspettiamo a vedere questa NC e se ci sara' 2.0, 6M, allestita come la vogliamo e di un colore che ci piace, ci faremo un serio pensiero ...... altrimenti "questa ho e questa mi tengo". :chessygrin: NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - P&R - 14-04-2010 Allora .......... un cliente di meno per Mazda Italia. Chissa' quanti in piu' ne faranno con la loro politica ........ Il mio amico F.: - e' andato in concessionaria, - la ha vista, - ha parlato col venditore "sembra quasi che non gliene fregasse nulla" - gli ha chiesto la 2.0 "non so, in futuro forse" - e' passato in BMW (non lo ha convinto) - e' passato in Mercedes (piaceva alla moglie) - e' passato in Porsche (non lo ha convinto) - e' passato in Audi (e' piaciuta al figlio) E la ha presa: TTS Roadster TFSI, nera, interni in pelle rosso scuro. Secondo me, qualcuno non ha capito che una spider e' una macchina che uno si compra perche' si "vuole" divertire, non una che si vende come una berlina o SW a chi la compra perche' "deve". E che chi compra perche' "vuole", non si accontenta del minimo. Perche' se volesse (condizionale) ma non puo' ........non va a comprarsi una spider. :chessygrin: |