Mx5Italia
Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? (/thread-6612.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - yuza - 28-08-2011

DJ Ronky Ha scritto:Sul manuale di uso e manutenzione della mia FL c'è scritto che su alcuni degli esemplari senza spia della riserva quando il serbatoio è quasi vuoto è possibile che si accenda la spia gialla del motore;a qualcuno è mai capitato?

Ma infatti non mi capacitavo del fatto che il pieno scorso mi ricordo distintamente che mi si era accesa la spia (credevo della riserva, sono miatista debuttante...) e di aver poi fatto 40-41 litri di pieno. Il che era sensato.

E invece ieri sera (ero sotto la E di poco) ho rifatto il pieno "x prudenza" credendo di averne ancora e invece ho fatto 43 litri!!

Ho letto le prime 3 pagine della discussione chiedendomi "ma sono scemi questi? guardare la spia invece di far calcoli trigonometrici sui consumi no??"

:haha:

Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - WillyWilly - 28-08-2011

yuza Ha scritto:Ma infatti non mi capacitavo del fatto che il pieno scorso mi ricordo distintamente che mi si era accesa la spia (credevo della riserva, sono miatista debuttante...) e di aver poi fatto 40-41 litri di pieno. Il che era sensato.

E invece ieri sera (ero sotto la E di poco) ho rifatto il pieno "x prudenza" credendo di averne ancora e invece ho fatto 43 litri!!

Ho letto le prime 3 pagine della discussione chiedendomi "ma sono scemi questi? guardare la spia invece di far calcoli trigonometrici sui consumi no??"

:haha:

Ma perchè tutti scendono sotto la E ed io no?!?!?!?

Quella cavolo di lancetta era scesa fino sotto l'ultima tacca (si avviava a toccare la E), poi però risaliva fino alla tacca ...e ricominciava a scendere, poi risaliva, e poi scendeva ...così per 3/4 volte

...alla 4a volta mi ha lasciato a piedi!!! : Exclaim :

Io pensavo andasse su e giù perchè magari verso la fine del serbatoio il galleggiante poteva essere più sensibile alle differenze di inclinazione della macchina (salite, discese, cavalcavia ecc...)

Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - Lanf - 28-08-2011

Enuma Ha scritto:No dai non è possibile, 15 al litro!?
Magari ci riuscissi io, ne faccio al massimo a 12.
Devo prendere un motore nuovo?

Con la RC ci sono riuscito una volta sola, ma niente città.
Con la NA non ho mai fatto meglio di 12,5

Lanf

Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - ELNINHO65 - 28-08-2011

Lanf Ha scritto:Con la RC ci sono riuscito una volta sola, ma niente città.
Con la NA non ho mai fatto meglio di 12,5

Lanf
Io con la mia NC viaggio in autostrada Milano-Siena e un pò si misto nei colli senesi ho superato i 15km/litro (media in autostrada più o meno nei limiti consentiti :chessygrinSmile, comunque io in riserva sparata non ci arrivo mai, anche per me rischi di rovinarla con schifezze varie depositate sul fondo del serbatoio!

Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - desertbug - 28-08-2011

Io giro sui 10/11 massimo 12 al litro ma ho il piedino leggero leggero :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

PS dovevate vedere Willy disperato che aspettava il suo salvaore con la tanica di verde liquido! hahah

Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - ale.sg - 29-08-2011

Mai andato oltre i 9 al litro quando va bene, continuo a non capire come facciate a fare 12 e oltre.

Solo uso extraurbano?

Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - Toretto - 29-08-2011

Non capisco neanche io. Faccio sempre 9.5-10 e in autostrada andando a 100 km/h 11...

Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - Calmar78 - 29-08-2011

Con la mia 115 mai oltre gli 11 km/l andando molto molto piano e stando molto molto attento... in genere era 8/9 km/l

Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - skylineeeeee - 29-08-2011

un anno di statistica con la RC 1.8 :chessygrin:...
12km/l di media, facendo 2/3 di strada extraurbana/autostrada ed 1/3 in traffico urbano. in tre settimane di ferie, lontano dalla città, ho girato sopra i 14km/l.
però girando con la morosa a bordo devo trattenere qualsiasi istinto corsaiolo (già frenato dal 1.8 comunque.. :hahaSmile

Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - Zakke86 - 29-08-2011

Toretto Ha scritto:Non capisco neanche io. Faccio sempre 9.5-10 e in autostrada andando a 100 km/h 11...

quoto...