Mx5Italia
La puffa | time to rebuild - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La puffa | time to rebuild (/thread-15206.html)



La puffa | time to rebuild - Mark88 - 31-10-2015

Da ciò che ho visto questo swap è stato pensato per lasciare i corpi liberi ma è decisamente improponibile.
Penso che l'unica soluzione sarà di costruire un airbox in composito nello spazio che ho a disposizione tra motore e cofano, non è molto ma dovrebbe bastare.

[Immagine: 84566-random-pictures-thread-only-rule-p...1375374143]


La puffa | time to rebuild - Fletch - 31-10-2015

Finalmente il segretone è stato svelato, vedere proseguire il mio progetto mi riempie di gioia.
Come ho già detto a Marco, questa sarà senza dubbio la NA più strepitosa d'Italia.


Claire ha creato i tromboncini in quel modo per poter utilizzare un mezzo airbox che andasse in battuta col cofano. Ma è una inglesata.
[Immagine: 1390848490.jpg]


La puffa | time to rebuild - Mitzkal - 31-10-2015

Fletch Ha scritto:Finalmente il segretone è stato svelato, vedere proseguire il mio progetto mi riempie di gioia.
Come ho già detto a Marco, questa sarà senza dubbio la NA più strepitosa d'Italia.


Claire ha creato i tromboncini in quel modo per poter utilizzare un mezzo airbox che andasse in battuta col cofano. Ma è unainglesata.

Quoto per l'inglesata. Si sbattono a fare delle cose allucinanti, per poi lasciare approssimativi un fracco di dettagli che alla fine fan la differenza.
Forse una soluzione a collettori che vanno ad incrociarsi con due airbox sui lati sarebbe più performante, ma non aiuta molto l'angolo stretto del KL.
Qualcosa del genere, insomma:
[Immagine: photobucket-12721-1338230004202.jpg]

Come altezza finale sarebbe comunque importante, ma i condotti potrebbero essere più lunghi e si recupera molto spazio per due airbox come si deve sopra le teste.
La noia sarebbe però che per raggiungere le candele andrebbe ogni volta smontato l'airbox che sta sopra.

Comunque seguo con molto interesse e continuo a studiare e prendere appunti Thumbup


La puffa | time to rebuild - Dangerfield78 - 31-10-2015

Fletch Ha scritto:Claire ha creato i tromboncini in quel modo per poter utilizzare un mezzo airbox che andasse in battuta col cofano. Ma è una inglesata.
[Immagine: 1390848490.jpg]

Tanto vale continuare fin dietro alla paratia, bucare per bene e far pescare stile randal....


La puffa | time to rebuild - Pepi - 31-10-2015

Oohh, finalmente si passa dalla ruggine a cose più simpatiche, complimenti... 🏼



Ah, butterò un occhio ogni tanto che non si sa mai...


La puffa | time to rebuild - Mr. Piriolo - 31-10-2015

Mancano 2 cilindri, ci vuole un V8!

Scherzo naturalmente, complimenti per il restauro fatto finora e in bocca al lupo per il progettone. Diventerà di sicuro una delle auto culto del forum (anche se forse un po' già lo è).

Spingi! Big Grin


La puffa | time to rebuild - Mexo Cinqo - 31-10-2015

CJ_ Ha scritto:hihihih

lo avevo capito da quanto pasticcino ha cambiato progetto.

Non ti fai mancare nulla.. dopo il recupero completo della scocca... il recupero completo del V6. Thumbup


Già dai punti di saldatura aggiuntivi ?


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 02-11-2015

Beh sicuramente quelli hanno iniziato a moltiplicarsi quando il progetto ha preso questa piega differente..
In questi giorni mi sto studiando i pezzi e arrivati e devo dire che sti inglesi non si smentiscono mai :haha: e nel frattempo mi sto studiando il cablaggio.. o almeno sto cercando di capire da quale parte iniziare : Bash :


La puffa | time to rebuild - CJ_ - 02-11-2015

Serve il cofano della M2-1006 che montava il V6 2.5L.Big Grin

replica


[Immagine: 7377257752_c88694b33c_c.jpg]


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 02-11-2015

ci stavo pensando.. devo solo decidere se m convince.. mi sa tanto di Corvette anni 80, per non parlare poi del prezzo :haha: