Mx5Italia
La puffa | time to rebuild - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La puffa | time to rebuild (/thread-15206.html)



La puffa | time to rebuild - aleottosei - 09-02-2016

Io leggo sempre, fin dall'inizio


Inviato dal tablet del wc


La puffa | time to rebuild - Pepi - 10-02-2016

non capisco le faccine brutte che metti, io penso e spero che tu ti stia 'divertendo' a fare il lavoro perchè altrimenti onestamente non ne vedo l'opportunità/convenienza... Smile


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 13-02-2016

Si continua con gli aggiornamenti!Big Grin
in questi giorni ho finito e rifinito il brancardo (grazie Hammer), appena sarà asciutta per bene la vernice tra una settimana potrò carteggiarla a dovere.
Sono proprio soddisfatto, era un lavoro che mi preoccupava un bel po..

[Immagine: IMG_20160212_101753.jpg]


[Immagine: IMG_20160212_101813.jpg]



L'altro lavoretto è stato sistemare i supporti del sedile lato guida, che come ricorderete, erano alquanto sfondati!

[Immagine: upload_-1.jpg]



ecco il pezzo incriminato, ovvero il "dado" degli attacchi posteriori del sedile (nella foto è al contrario)

[Immagine: IMG_20160212_102151.jpg]



Prima operazione, creare una piastra per rimpiazzare quella tagliata, togliere la filettatura dalla vecchia piastra, pulirla e saldarla sulla nuova.

[Immagine: IMG_20160212_113231.jpg]

Vernice zincante
[Immagine: IMG_20160212_123052.jpg]


e il lavoro finito, forse un po' da rifinire..

[Immagine: IMG_20160212_132131.jpg]



Ma non è finita quì!:haha:

Giorni fa, preparando i pezzi da mandare alla sabbiatura/verniciatura ho notato che sulla culla posteriore c'era un piccola crepa su una saldatura, con l'occasione l'ho rifatta e ne ho aggiunta qualcuna per rinforzare il tutto.


[Immagine: IMG_20160212_161255.jpg]


[Immagine: IMG_20160212_161431.jpg]

Adesso è veramente tutto! Big GrinBig Grin


La puffa | time to rebuild - Dangerfield78 - 13-02-2016

Cavolo....ora che ci penso avevo trovato sul web un tizio che su una mazdaspeed, lavorando sugli stessi attacchi, era riuscito ad abbassare drasticamente la posizione del sedile.


La puffa | time to rebuild - Delaney - 13-02-2016

Mark il lavoro che stai facendo è impressionante, la dedizione e la passione che stai mettendo nel tuo progetto, dettaglio dopo dettaglio, ha veramente dell'incredibile... non so quanti appassionati o pseudo-appassionati (ci metto anche me) dell'auto sarebbero stati in grado di continuare cosi' come fai te di anno in anno, a piccoli passi.
Vai avanti cosi', ti auguro di cuore di completare al piu' presto il tuo progetto e di tirare fuori l'auto dei tuoi sogni.
La gente come te fa' bene all'intero mondo della passione automobilistica.
Complimenti davvero.


La puffa | time to rebuild - FABIOSLK - 13-02-2016

Mark mi associo anch'io nel farti i complimenti complimenti per la tua enorme passione che ci stai mettendo.


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 07-03-2016

E' passato quasi un mese dall'ultimo aggiornamento, la maggior parte del tempo è stata spesa per cose molto noiose come carteggiare tutto, rimuovere il parabrezza, ma soprattutto decidere se installare o no i flares..

Su questo vorrei sprecare qualche parola:
i flares in questione sono i carbomiata in vetroresina, disegno carino, non troppo grandi.. un buon compromesso.
Qualitativamente parlando potevano però impegnarsi un po' di più dato che in alcuni punti, soprattutto sui bordi, c'è talmente poca fibra che il gelcoat esterno si rompe solo guardandolo.
Come fitting non ho trovato grandi problemi, basta adattarli un po' e si adattano bene alla forma del passaruota.
"Purtroppo" anche questi hanno la parte finale che copra il paraurti, cosa che non sopporto, ma alla quale dovrò abituarmi dato che sono quasi tutti così.
Altro punto a sfavore sono le sedi per i rivetti/viti che sono leggermente scavati, e non ben marcati come dovrebbero.. Ciò mi costringerà a passare uno o due strati di nuova vetroresina per irrigidire il tutto.

Parlando invece di fitment, come già detto monterò delle 225/50 per le stradali e le 40 per uso pistaiolo (questo ancora devo valutarlo in realtà) il tutto su un canale 8 o 9 et 0, anche questa una decisione che mi sta facendo impazzire..

Per darvi un'idea della mia idea di lavoro finito (chiaramente con un offset normale) e il ducktail già ordinato dal gb.
https://lh3.googleusercontent.com/-7t1hWo5i4lA/Vt1d2Uf6JJI/AAAAAAAAEZA/Znap3U8I9xQ/s800-Ic42/12795282_537162346455991_5798277256374029745_n.jpg

Altra questione che mi ha fatto decidere di montare i flares sono stati i bordi dei passaruota che, completamente arrugginiti come di consueto, andavano comunque ricostruiti..
Per davi un'idea

[Immagine: IMG_20160305_134306.jpg]


Alla fine, mi sono fatto coraggio e l'ho fatto!

[Immagine: IMG_20160306_174536.jpg]


[Immagine: IMG_20160305_151229.jpg]

Adesso bisogna saldare ecc..

Contestualmente ho preparato il pezzo per richiudere il fianco.
Incredibile ma vero, il lato destro è quasi finito!

[Immagine: IMG_20160305_134251.jpg]


La puffa | time to rebuild - Wolfango - 07-03-2016

Grande Mark son sicuro verrà uno spettacolo :clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2:


La puffa | time to rebuild - Number34 - 07-03-2016

Praticamente sarà la versione puffa della mia
Avendo montato le 225 posso dirti che non andrei oltre gli 8 pollici per il canale
Stasera se riesco ti mando una foto di come stanno

Ieri ero a varano e con ET-12 le gomme toccavano poco o nulla, però ho fatto allargare i paraurti con 2 staffe aggiuntive (Ti manderò foto anche di questo dettaglio)

Mandami un messaggio su whatsapp per ricordarmi di farti le foto Wink

Continua così!


La puffa | time to rebuild - Fletch - 07-03-2016

Il problema non è il canale ma l'et. Con un canale 9" a parità di et si avranno solo benefici perché la spalla sarà perfettamente verticale (le gomme semislick da 225 sono larghe esattamente 9", cioè 228 mm) e guadagnerà qualche millimetro di spazio nell'arco passaruota.