Mx5Italia
Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] (/thread-6838.html)

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - matteo76 - 27-09-2010

Domani vedo di fare qualche foto...

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - .SharK - 27-09-2010

ggcapp Ha scritto:il mio guru di assetti come potete leggere nell'altro pos ha espresso seri dubbi sul fatto di guidare con i bump stop a fare da molla confermando la scarsa linearita' dell'azione..... anzi secondo lui andare a impattare sui bump stop normalmente significa mandare a farsi benedire un assetto......domani riprendo le due mx5 rivisitate e poi vi dico tutto, spesa e differenze.
Per forza... i BS essendo in gomma dissipano, ossia ti producono sia reazioni a livello dissipativo che di rigidezza. In pratica piu' li comprimi velocemente piu' dissipano. Non e' di certo l'ideale

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - senna - 27-09-2010

Luca Ha scritto:Uano considerazione dopo tant km...

Gli ammo sono eccezionali per il loro prezzo io ho provato 3 configurazini e posso dire che piu abbassa e piu l' auto è rigida, quando era super ribassta in curva manco si piegava, ora che l ho alzata barcolla di piu ma le reazioni le senti molto meglio.

Ottimo acquisto.

Thumbup

bene sono contento..... :plus1:

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - ggcapp - 27-09-2010

eh si...piu' abbassi e piu' vai a tempone ...unico modo di spiegare il fatto che abbassando le ghiere e quindil'auto vai a comprimere o prcaricare meno la molla.....quest'ultimo discorso mi torna poco. Non vorrei davvero che l'auto sembrasse rigida perche' ha poca escursione e poggia fissa a tampone...altri pareri?

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - senna - 27-09-2010

guarda, tra circa 1 mese faro' alzare la macchina quasi al max per prepararla alla stagione invernale ( negli ultimi anni a Milano nevica sempre piu' che sul monte bianco ) .... credo sia utile analizzare gli ammo anche in quella configurazione....

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - ggcapp - 27-09-2010

concordo!!! ottima idea...cmq in generale abbassare le ghiere abbassa il precarico..

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - .SharK - 27-09-2010

ggcapp Ha scritto:concordo!!! ottima idea...cmq in generale abbassare le ghiere abbassa il precarico..
che palle con sta storia del precarico :haha:
Comunque e' al contrario... piu' comprimi la molla (ergo + alzi) piu' il precarico aumenta... ma ai fini dinamici non cambia nulla.

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - dmax23 - 28-09-2010

Miata.SharK Ha scritto:
ggcapp Ha scritto:concordo!!! ottima idea...cmq in generale abbassare le ghiere abbassa il precarico..
che palle con sta storia del precarico :haha:
Comunque e' al contrario... piu' comprimi la molla (ergo + alzi) piu' il precarico aumenta... ma ai fini dinamici non cambia nulla.
Esatto! Se abbassi e la senti piú rigida è solo perchè lavora di piú sui tamponi!

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - ggcapp - 28-09-2010

ma si e' detta la stessa cosa....se abbasso ghiere giu' il precarico e la macchina se alzo le ghiere su il precarico e su la macchina....quindi che gira rasoterra ha un basso prcarico e sente la macchina piu' dura probabilmente perche' e' a tampone....esattamente quel che dicevo.

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - nitro-ale - 28-09-2010

in teoria tutti noi che abbiamo l'assetto dovremmo cambiare i tamponi, mi pare che quelli di performance5 costassero una sciocchezza