Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)



consumo olio o sega mentale??? - pollice - 28-07-2015

Ascanio Ha scritto:...mhhh a parte che non so quanto un elemento dello scarico possa influire sul consumo d'olio, su un 4 tempi. Certo io sono ignorante e tutto può essere, chi ne sa di più ci dirà Smile

Io posso solo dire che la mia gira da anni con i colli 4-1 scatalizzati, un cat 200-celle Magnaflow, e da più di un anno con la mappa EcuTek preparata da Dynotronics.


Alcuni asseriscono che in rilascio pezzi del catalizzatore KO entrino "nel motore" , io invece credo sia proprio l'olio combusto in uscita a danneggiare il cat. In toyota la sostituzione / aggiornamento (in garanzia) prevede (prevedeva) la sostituzione di pistoni+fasce+raschiaolio e credo collettori.


consumo olio o sega mentale??? - Dado - 28-07-2015

io ho 136.000 km e non consuma olio... sara' che vado in giro normale e non come un criceto sulla ruota :haha::haha::haha::haha::haha:


consumo olio o sega mentale??? - SymonDark - 28-07-2015

Dado che olio usi?


consumo olio o sega mentale??? - Mr.Prince - 28-07-2015

Ho dato una spolverata generale al thread, 86 pagine son veramente tante da digerire.
Io ho toccato i 100.000 il mese scorso, ho cambiato l'olio a 87.000 ormai quasi un anno fa, il livello si è calato, sull'asta sono circa a metà, ma considerando i quasi 14.000km percorsi, con qualche tirata e magari complice il livello non proprio perfetto all'ultimo tagliando, forse un mea culpa ci può stare senza farmi troppe seghe mentali??

Mi smebra di capire che comunque, sia un problema che fino ad ora si è manifestato piu' di frequente sui 2.0 che sui 1.8, o sto vaneggiando??


consumo olio o sega mentale??? - Dado - 28-07-2015

consumare 2 etti in 14.000 km è assolutamente normale.

@symon: ci metto 5w50
fino a 79.000 km il dexelia che l'auto era tagliandata mazda. questo mi sa che era 5w40 o 5w30 addirittura
poi bardhal xtc.

volere l'olio denso a tutti i costi è una deformazione mentale da motociclista monocilindrico.


consumo olio o sega mentale??? - SymonDark - 28-07-2015

Libretto uso e manutenzione cita 0W30 ......ma io uso Bardhal XTC 5W40 Big Grin


consumo olio o sega mentale??? - Gentlemandriver - 28-07-2015

Sicuro sullo 0w30?a me sembrava fosse indicato 5w30....

Inviato con mini tastiera di smartphone


consumo olio o sega mentale??? - Pdor figlio di Kmer - 28-07-2015

si il dexelia è 5w30, un minerale travestito da sintetico, va bene per essere bruciato nei rotori, io non lo metterei mai su un'mx se volessi tirarla sopra i 5000


consumo olio o sega mentale??? - Paky - 28-07-2015

Dado Ha scritto:io ho 136.000 km e non consuma olio... sara' che vado in giro normale e non come un criceto sulla ruota :haha::haha::haha::haha::haha:
Finalmente una bella notozia. Mi dai speranza

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk


consumo olio o sega mentale??? - Dado - 28-07-2015

Paky Ha scritto:Finalmente una bella notozia. Mi dai speranza

Adesso mi do una bella grattata ai maroni! :haha:
per sicurezza