Mx5Italia
Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] (/thread-6838.html)

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Ala81 - 18-07-2012

Doppiaeffe Ha scritto:per il cigolio consiglio lo spray per molle. io lo metto ogni 6 mesi e non cigola

Da spruzzare in che punto?
Io la portavo ogni volta da Biraghi, ma dopo poche settimane il problema si ripresentava...alla fine mi sono arreso e mi tengo le scimmie urlatrici nel baule :chessygrin:

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - leofavaro - 18-07-2012

Doppiaeffe Ha scritto:per il cigolio consiglio lo spray per molle. io lo metto ogni 6 mesi e non cigola

Esiste uno spray specifico per molle???? E' possibile avere un link di questo prodotto???

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Doppiaeffe - 19-07-2012

Ala81 Ha scritto:Da spruzzare in che punto?
Io la portavo ogni volta da Biraghi, ma dopo poche settimane il problema si ripresentava...alla fine mi sono arreso e mi tengo le scimmie urlatrici nel baule :chessygrin:

a ruota smontata dai una prima mano a giro, ovviamente copri i dischi, poi dopo un'oretta dai la seconda. quando lavi l'auto con la lancia evita quella zona. poi dopo 6 mesi, io pulisco e cambio lo spray.

la bomboletta la trovo dal ricambista e costa meno di 10 euri

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - cralc - 23-07-2012

Grazie delle risposte Doppiaeffe e Ala81. Oggi ho messo alla frusta gli stock e hanno un comportamento ancora accettabile, dopo gli 85000 km. Ne approfitto per mettere da parte i soldini per un assetto Ohlins. A quello che ho visto garantiscono comfort e rigidità. Ne ho bisogno, visto che con Misaki percorro 35000 km/anno o forse più

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Ala81 - 23-07-2012

cralc Ha scritto:Grazie delle risposte Doppiaeffe e Ala81. Oggi ho messo alla frusta gli stock e hanno un comportamento ancora accettabile, dopo gli 85000 km. Ne approfitto per mettere da parte i soldini per un assetto Ohlins. A quello che ho visto garantiscono comfort e rigidità. Ne ho bisogno, visto che con Misaki percorro 35000 km/anno o forse più

Con 35000 Km l'anno (su strada) ti conviene spendere così tanto?? Shock
Gli Ohlins sono sicuramente i migliori in commercio, ma onestamente per uso stradale li vedo un po' sprecati....mio modesto parere....

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - cralc - 24-07-2012

Il vantaggio degli Ohlins, Ala, è il mantenimento del comfort accanto alle caratteristiche dinamiche; è quello che mi solletica!

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Hgt983 - 09-08-2012

raga oggi mi sto montando i raceland... domanda a chi se li è montati da se:

quanto avete abbassato la ghiera dal tutto alto? io sto scendendo 4cm... ho cmq preso tutte le misure del caso prima di smontare gli originali, per avere idea precisa dell'abbassamento.

ah curiosità 2: la barra stabilizzatrice davanti l'avete staccata per forza anche voi? prima di pranzo ho iniziato a smontare davanti ed ho visto che tocca l'ammo al dado del tirante e non esce.... ditemi che non bisogna staccare per forza il fusello che non voglio incasinarmi gli angoli ed ho solo la pressamolle grande (e non ci sta lì)

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Ala81 - 09-08-2012

cralc Ha scritto:Il vantaggio degli Ohlins, Ala, è il mantenimento del comfort accanto alle caratteristiche dinamiche; è quello che mi solletica!

Ok, ma il paragone non regge, i RL li paghi 200 euro, gli Ohlins 1800 (che è davvero un prezzaccio)......è un po' come dire, vorrei la Ferrari, ma da usare solo in città.....va benissimo anche la Panda per quell'utilizzo :giggle:

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Doppiaeffe - 11-08-2012

i raceland hanno di buono che per il prezzo che hanno, una volta montati non rompono le scatole con interferenze di ghiere, passaruota che si sfregano e cose simili.

diciamo che sono come il mcdonald ci vai per un pasto veloce e non per gustare prelibatezze.

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - alex zanardi - 11-08-2012

quando ho comprato la Mx, per prima cosa ho pensato all'assetto che e la parte più importante di tutta l'auto, per prestazioni, confort, e sicurezza, asciutto e bagnato. dopo aver guardato a destra e a manca, non ho trovato niente di decente a costi ragionevoli, quindi ho pensato di rivolgermi al mastro Schalenghe di Torino, e far rigenerare quelli originali indurendoli di X%.
ma per mia fortuna ho trovato questo forum, con la convenzione holins, mi ci sono immediatamente tuffato.
oggi posso dirvi, con assoluta certezza, che il confort se li tieni mordbidi, e ottimo, l'aderenza delle gomme e eccellente, la guidabilità e migliorata, e la sicurezza anche. ( personalmente la mia regolazione su 30 e passa clik e da tutto chiuso, aperto di 5 ant e aperto di 8 post)
posso capire chi mi dice per quello che costano i RL li provo se non va li butto, ma comprarli per dire ho fatto l'assetto, e completamente stupido dal mio punto di vista, cosa volete che vi diano per quella cifra? qui in italia con quei soldi fatichi a comprare il materiale, lavorazione, trasporti, imballaggi, qualcuno li paga. domanda finale, anche ipotizzando che funzionicchiano, quanto durano?
date retta ad un pirla, andate da scalenghe, fate rigenerare e indurire gli originali e vi dureranno anni. lo so perchè in passato l'ho fatto.
comprare roba cosi deprezzata, serve solo a far girare i soldi, ma ne voi, ne chi vende a benefici. i margini non ci sono.