Mx5Italia
chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' (/thread-13161.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' - tushio50 - 28-04-2014

sempre fatta. anche in movimento.

chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' - Enrico - 28-04-2014

313x Ha scritto:ci riesco solo da parcheggiato e col sedile tutto indietro

:oops:

ho fatto un po di palestra e acquisito la tecnica, adesso chiudo stando dentro fino a 50/60 all'ora

Big Grin

edit: sembra una cazzata, invece è molto utile quando si mette a piovere

chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' - Pepi - 28-04-2014

io me la faccio chiudere dal pulisci vetri al semaforo, la seccatura è quando non ci sono semafori nelle vicinanze...

chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' - Demios - 28-04-2014

Visto che ci sono pochi report di NC (lo so è un pochino OT ma più o meno attinente) che tecnica usate? Io all'inizio la prendevo con una mano dal centro, sopra alla leva di blocco. Poi a lungo andare ho leggermente piegato il lamierino e ho passato giorni con pazienza certosina a raddrizzarlo gentilmente riportandolo alla forma originale (mi sono fatto addirittura un blocchetto di legno appositamente sagomato da usare per ribattere). Adesso che ho il frangivento in plexi, fisso e maggiorato, la prendo dall'angolo sinistro, piegando il braccio all'indietro dal lato esterno del roll bar. È più faticoso ma decisamente più sicuro visto che arrivo alla struttura vera e propria, tosta e salda, per la prima parte del sollevamento, per poi usare l'apposita maniglia centrale una volta che riesco a portarla oltre la testa. Oltre a questi due gesti c'è qualcuno che ha escogitato un movimento diverso? Comunque il meccanismo a Z non è che sia tutta sta bella cosa senza la movimentazione elettrica... Le parti sono più raggiungibili ma se non sono solide è tutto inutile...

Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa

chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' - Giova636 - 29-04-2014

Pepi Ha scritto:io me la faccio chiudere dal pulisci vetri al semaforo, la seccatura è quando non ci sono semafori nelle vicinanze...

Pepi For President!!!.......Subito!!! :haha: :haha:

Comunque pure io riesco tranquillamente a chiuderla da seduto. Ma qualche mio amico più mingherlino non riesce.

chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' - thistle - 29-04-2014

Ma cos'è la storia del braccetto storto? Non dovrei accorgermene anche quando la chiudo con due mani?

chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' - lo/rez - 29-04-2014

Con rollbar harddog non c'era modo, cosí ho usato un metro di cinghia di nylon sotto la maniglia. Sulla cinghia ho inserito due occhielli di metallo per rinforzo e ci ho fatto passare le viti della maniglia stessa.
Meglio che tirare dal tubo dell'armatura della capotte, come nella clip di pagina 4; c'é piú leva e nessun rischio di rottura o piegamento del tubo.

[ATTACH=CONFIG]30319[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30320[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30321[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30322[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30323[/ATTACH]