![]() |
Frame Rails by Phreno - Indagine di mercato - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html) +--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html) +--- Discussione: Frame Rails by Phreno - Indagine di mercato (/thread-13748.html) |
Frame Rails by Phreno - Indagine di mercato - aircooled - 04-07-2011 interessato. Frame Rails by Phreno - Indagine di mercato - Phreno - 04-07-2011 TIGO Ha scritto:Perchè in acciaio di bassa qualità? Non ne abbiamo già abbastanza? Imho andrebbe fatto in ergal aeronautico! ho pensato a farli in marzapane ma non mi hanno sconquifferato :haha: L'acciaio che abbiamo usato nel progetto e' un semplice aisi 304. Frame Rails by Phreno - Indagine di mercato - Phreno - 04-07-2011 Enuma Ha scritto:Così poco!? non e' il peso complessivo delle travi ma della singola, quindi in coppia piu' la viteria necessaria staremo sui 4/5 kg complessivi Frame Rails by Phreno - Indagine di mercato - TIGO - 04-07-2011 Phreno Ha scritto:ho pensato a farli in marzapane ma non mi hanno sconquifferato Allora in cioccolato al latte! :chessygrin:. Frame Rails by Phreno - Indagine di mercato - Rava86 - 04-07-2011 Fai come l'ing Cane che per il ponte sullo stretto della manica testò gli elenchi telefonici! Rava Frame Rails by Phreno - Indagine di mercato - Enuma - 04-07-2011 Phreno Ha scritto:non e' il peso complessivo delle travi ma della singola, quindi in coppia piu' la viteria necessaria staremo sui 4/5 kg complessivi Niente male pensavo peggio! Hai pensato a dei tubolari? Frame Rails by Phreno - Indagine di mercato - Phreno - 04-07-2011 Enuma Ha scritto:Niente male pensavo peggio! a che pro? e come? Frame Rails by Phreno - Indagine di mercato - Enuma - 04-07-2011 Phreno Ha scritto:a che pro? e come?Pensavo a 1 tubo per lato fissato lateralmente magari riempiti di schiuma poliuretanica. In modo da fare tutto in casa senza doversi rivolgere ad una officina per piegare e tagliare la lamiera. Frame Rails by Phreno - Indagine di mercato - pilistation - 04-07-2011 Phreno Ha scritto:L'acciaio che abbiamo usato nel progetto e' un semplice aisi 304. Ehi ehi ehi!!!! Bastava imbullonare due PLPH ed avevi risolto! :haha: Frame Rails by Phreno - Indagine di mercato - Phreno - 04-07-2011 Enuma Ha scritto:Pensavo a 1 tubo per lato fissato lateralmente magari riempiti di schiuma poliuretanica. beh qui siamo andati un po' oltre ai rinforzi fai da te, queste barre saranno al pari se non meglio delle alternative di mercato ![]() l'idea del tubo ai lati non mi piace personalmente, primo fra tutti non irrigidisce niente in torsione, in curva dove l'avantreno ha un rollio in misura diversa dal retrotreno si svilupperebbe una torsione longitudinale che non verrebbe contrastata da un rinforzo di quel tipo. Inoltre in flessione farebbe leva sul pianale dell'auto (di lamiera molto fina) mentre le rails agiscono proprio per rinforzare le longherine originali, offrendo una rigidità maggiore. |