Mx5Italia
Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL (/thread-14913.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - WillyWilly - 28-09-2011

Fletch Ha scritto:Secondo me tu sarai il suo prossimo propietario

...bhe non osare dirmi "mai uso pista" :chessygrin:

...proprio perchè ti conosco te la compro massimo per 12.000 euro ... ma prima devi montargli il tetto in tela...so che puoi farlo!!! :haha::haha::haha::haha:

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Fletch - 28-09-2011

Non sfidarmi... : CoolGun :

:haha::haha::haha:

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - WillyWilly - 28-09-2011

Fletch Ha scritto:Non sfidarmi... : CoolGun :

:haha::haha::haha:

Se la fai NCFL te la compro tra 2 anni a 15.000 euro

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - jeby - 28-09-2011

WillyWilly Ha scritto:Se la fai NCFL te la compro tra 2 anni a 15.000 euro

:haha::haha: non cambia solo la capote... sono diverse! Thumbup Viva la tela! :haha:

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - babe - 28-09-2011

spero la nd sia disponibile in 2 versioni:
-con assetto ultra-morbido, cambio automatico e un 1.2 a metano sotto il cofano
-assettata da pista, cambio manuale e 2.0 turbo

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Fletch - 28-09-2011

jeby Ha scritto::haha::haha: non cambia solo la capote... sono diverse! Thumbup Viva la tela! :haha:
Lo sappiamo entrambi ma è un discorso lungo e perverso :giggle:

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Tiro! - 28-09-2011

Il "problema" è che se la ND tiene fede alle attese (peso sotto i 900 kg, ridimensionamento generale e motori piccoli, efficienti, parsimoniosi ma relativamente sportivi) noi con la NC avremo la MX-5 peggiore mai costruita. :p :haha:

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - jeby - 28-09-2011

Tiro! Ha scritto:Il "problema" è che se la ND tiene fede alle attese (peso sotto i 900 kg, ridimensionamento generale e motori piccoli, efficienti, parsimoniosi ma relativamente sportivi) noi con la NC avremo la MX-5 peggiore mai costruita. :p :haha:

ma neanche un po'. Sono tutte pippe. Ora ve la dico seriamente: bella l'NA, l'NB l'NB FL quello che vuoi, è più comunicativa di qua, più leggera, tutto quello che vuoi. Però io la mia NC FL la uso tutti i giorni (sono a quota 20400 km in 7 mesi), e ci ho fatto MI-RC e ritorno (in 11 ore a tratta, solo 2 soste) senza morire di mal di schiena, surriscaldamento sedile, mal d'orecchie e così via. Con fidanzata al seguito. Con bagagli e portabagagli. Boh, fallo con una NA....

La verità è che NC e NC FL sono più versatili. Per essere più versatili, si è dovuto fare qualche compromesso. Sulla NC in effetti forse il compromesso si sente di più che sulla NC FL (su cui hanno migliorato l'assetto stock), ma per il resto... non si può dire che sia l'mx-5 peggiore. È solo OVVIAMENTE diversa dalle altre, ma non nella filosofia: perché infatti ad OGGI l'NC FL è quello che l'NA era 20 anni fa. Va tutto contestualizzato. Il panorama automobilistico è cambiato, così come il cliente. Ma l'mx-5 rimane la sportivetta accessibile a tutti, che diverte, essenziale se la vuoi essenziale, ricercata (ma non troppo) se la vuoi ricercata, leggera, affidabile e di qualità. Ma la devi poter omologare (e quindi airbag, controlli, dimensioni per crash e per urto pedone, ecc..., tutte robe che non c'erano 20 anni fa). Ad oggi, come 20 anni fa, mx-5 non ha concorrenza diretta, perché non esiste altra auto che fa quello che fa l'mx-5, come lo fa l'mx-5 al costo dell'm-x5.

Riguardo a ND sotto i 900 kg con motori turbo: se non vedo non ci credo.

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - claud - 28-09-2011

Va be allora me la tengo
:chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::haha::haha::haha::chessygrin::oops::oops:ShockShock:chessygrin::haha::haha::haha::oops:Shock:chessygrin:

:haha:

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Brunix - 28-09-2011

jeby Ha scritto:ma neanche un po'. Sono tutte pippe. Ora ve la dico seriamente: bella l'NA, l'NB l'NB FL quello che vuoi, è più comunicativa di qua, più leggera, tutto quello che vuoi. Però io la mia NC FL la uso tutti i giorni (sono a quota 20400 km in 7 mesi), e ci ho fatto MI-RC e ritorno (in 11 ore a tratta, solo 2 soste) senza morire di mal di schiena, surriscaldamento sedile, mal d'orecchie e così via. Con fidanzata al seguito. Con bagagli e portabagagli. Boh, fallo con una NA....

Questa è una grande verita,io con la mia quando viaggio (e ci vado ovunque,ferie comprese) scendo che ho mal di schiena. Shock