Mx5Italia
Le regole di mercato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Le regole di mercato (/thread-14922.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Le regole di mercato - ale.sg - 28-09-2011

Cj è infatti un esempio di chi crede di avere un Appia Zagato e non una giapponese prodotta in mille milioni di esemplari.

Le regole di mercato - Miata Tuning - 28-09-2011

Ma voi che parlate tanto di prezzi,avete mai preso una Na e rifatta completamente????
Carrozzeria,interni,capotta,meccanica(motore compreso) impianto frenante,elettrico,ecc. ecc????
Sapete cosa spendereste per avere un'auto così????
Non lo sapete di certo!!!
Che poi,la spesa effettuata,sia di 4 o 5 volte maggiore del valore dell'auto,siamo d'accordo,ma i costi sono costi!
Nessuno obbliga un'altra persona a comperare una determinata auto,se uno si accontenta di una Na MARCIAnte come ce ne sono molte ok,ma se uno,spendendo cifre impegnative,vuole portarsi a casa un'auto come nuova,sarà una scelta sua....
E non parlo di macchine particolarmente accessoriate come possono essere le mie(i gusti non si discutono) ma di auto normali ma rimesse a nuovo realmente!
Vabbè...intanto che ci nascondiamo tutti dietro la tastiera di un Pc a criticare,di strada non se ne fà,ma..........
Siamo tutti ***** con il ***** degli altri!!! :chessygrin:Shock:haha::oops:

Secondo il mio modesto parere ognuno dev'essere libero di fare le proprie scelte,definire il proprio prezzo,e anche che accessori installare sulla propria auto.........dopo,tanto nessuno è obbligato a comperare!!!!
Scusate lo sfogo,ma sono stufo di leggere commenti sulle auto degli altri.....dovremmo tutti guardare più nel nostro garage,piuttosto che additare gli altri,ma.......così è più facile!

In un unica parola....
La roba bella costa......ed è inutile "rosicare" se non si può averla.......

Un'appassionato....

Miata Tuning Ha scritto:Ma voi che parlate tanto di prezzi,avete mai preso una Na e rifatta completamente????

Posso riscriverla così?
"Ma voi che parlate tanto di prezzi,avete mai preso una AUTO QUALSIASI e rifatta completamente????"

Le cifre spese non giustificano il raddoppio della quotazione, il 100 % in più.

Chi restaura mezzi d'epoca da 50.000 di valore spendendone 80.000 non può mica pensare di rivenderli a 100/130.000, è impensabile.

Il ripristino e le spese si considerano fino ad un certo punto...

Le regole di mercato - CJ_ - 28-09-2011

ale.sg Ha scritto:Cj è infatti un esempio di chi crede di avere un Appia Zagato e non una giapponese prodotta in mille milioni di esemplari.

Io ho la mia che ho cercato due anni perchè la volevo in un determinato modo e l'ho personalizzata a mio modo.
Se rivendo qualcosa che ho installato, porto a casa quanto ho speso (già fatto un paio di volte).

Tu hai la tua, e nonostante ti abbiano offerto 6500€ non l'hai venduta, forse perchè credi di avere una Appia Zagato in garage pure tu o perchè non li vale? Wink

Più di uno del fu, mi ha offerto una cifra considerevole per la mia.

Le regole di mercato - Phreno - 28-09-2011

Io so di cosa parli. :haha:

Le regole di mercato - yuza - 28-09-2011

Il discorso che si sta facendo mi pare diverso.

Hai ragione, rimettere a nuovo un'auto costa tantissimo, anche se i prezzi dei nostri ricambi x fortuna sono bassini rispetto al altre auto. Carrozziere, tappezziere etc come già scritto piu' sono bravi piu' costano....

Ma lancio una provocazione: rifare a nuovo una MX5, una Fiat Uno o una Carrera 2.7 RS (x dirne una) costa comunque tanto. La differenza è che una Carrera restaurata HA un valore, una Uno no, indipendentemente da quanto è costato restaurarla.
Se spendo 5mila euro per restaurare una UNO posso tranquillamente chiederne 7mila per venderla, ma non troverò mai chi me li da.
Se spendo 5mila euro per una mx5 e ne chiedo 9, è difficile ma non impossibile.

Non si sta discutendo (almeno non io) se sia giusto o sbagliato, ognuno fa quel che crede giusto, ma del REALE valore di un'auto sul mercato, che è fatto da molti fattori e non solo dall'offerta. Anche e soprattutto perchè "accontentandosi" di auto (poco) meno belle si possono spendere 2000€.

Senza polemica, of course

Le regole di mercato - yuza - 28-09-2011

Non faccio in tempo a scrivere una risposta che sono rimasto indietro di 2 pagine.....argomento sentito, questo!!!

CJ_ Ha scritto:Io ho la mia che ho cercato due anni perchè la volevo in un determinato modo e l'ho personalizzata a mio modo.
Se rivendo qualcosa che ho installato, porto a casa quanto ho speso (già fatto un paio di volte).

Tu hai la tua, e nonostante ti abbiano offerto 6500€ non l'hai venduta, forse perchè credi di avere una Zppia Zagato in garage pure tu o perchè non li vale? Wink

Più di uno del fu, mi ha offerto una cifra considerevole per la mia.

Ho detto percaso qualcosa sulla tua auto? No.
La tua realmente si distingue e vale più, anche molto di più delle quotazione media.

Io non l'ho venduta perchè avere in tasca 6500 o non averli non cambiava nulla, me la sono tenuta e ci ho fatto 500 km l'anno.
Risposta soddisfacente?

Non la vendevo perchè credevo non li valesse? eh??
So bene quanto vale una mx-5 sia economicamente che non...al contrario di tanti a quanto pare.

Vuoi che ti dica che la tua vale 15.000 euro?, non te lo dico perchè non lo penso.

una giapponese nata copiando le auto europee degli anni d'oro prodotta in 900.000 esemplari non varrà mai quelle cifre.

Le regole di mercato - CJ_ - 28-09-2011

ale.sg Ha scritto:Cj è infatti un esempio di chi crede di avere un Appia Zagato e non una giapponese prodotta in mille milioni di esemplari.

ale.sg Ha scritto:Ho detto percaso qualcosa sulla tua auto? No..

Ale, come ben sai, a me non frega poi molto del parere degli altri e non sono uno che ha peli sulla lingua più di tanto. Mi complimento o critico allo stesso modo.
La tua ho sempre sostenuto che fosse una delle più belle che io ho mai visto, e ti ho sempre detto, che ***** la vendi a fare? :happy:

yuza Ha scritto:Il discorso che si sta facendo mi pare diverso.
...cut...

Se devo spendere 5000€ sopra una mx5 per sistemarla, devo pagarla 1000€ e pensare di rivenderla a 7000€ tanto per non rimetterci, senz aocnsiderare che devo fare uno dei due mestieri primari, o il meccanico o il carrozziere, sennò NON ne vale la pena.

Le regole di mercato - spiderman - 28-09-2011

ale.sg Ha scritto:Non credo che comunque il mercato sia rovinato non da chi spara alto ma da chi spara basso.
Io vedo troppe auto anche gradevoli regalate.

Sacrosanta verità!!!! Ancor più vera sulle auto di 3/4 anni!