SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! (/thread-15451.html) |
SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - bio84 - 05-11-2011 Animal farm Ha scritto:Se il bacino d'utenza rimane sempre quello il motore a gasolio è inutile anche commercialmente.avrei dei dubbi. SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - mxdiAle - 05-11-2011 grendizer Ha scritto:boh, io sulle slk vedo solo settantenni colla scoppola o vigliacche con la luis vuitton e il tacco 12, non credo gli freghi un accidenti se va a benzina, a nafta o a sputazzi Complimenti per l'eleganza e lo stile del concetto espresso SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - mxdiAle - 05-11-2011 Dado Ha scritto:ahauhauha Come sopra un piacere leggere certi interventi SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - .SharK - 05-11-2011 diesel = auto da percorrenza benzina = auto da tutti i giorni, con km limitati spyder = auto (potenzialmente) da tutti i giorni con km molto limitati. Intendiamoci, viaggiare in Mx-5/SLK/Z3/Z4 non e' come viaggiare con una qualunque 4 posti, gia' solo per la posizione di guida e soprattutto per l'altezza da terra che limita la visuale. Diesel su uno spyder, oltre a farti respirare mer.da, e' concettualmente inutile. Se lo fanno e vendono, ben venga per loro. E se vogliamo ben venga anche per noi, qua in tanti fanno 25-30000 km all'anno sulla Mx-5, e di sicuro un motore diesel non gli farebbe male (non so come facciano, io dopo aver usato per relativamente poco l'mx ogni giorno in autostrada mi stavo sparando -e prosciugando il mio stipendio-). Inoltre di coppia ne ha parecchia, quindi come piacere di guida in montagna/collina non sarebbe poi cosi' male. Resta il fatto che, IMHO, e' una bestemmia colossale. Non mi piace usare queste "note" sigle, ma.... AIGV SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - Miatafan - 05-11-2011 Fox Ha scritto:Il non senso allo stato puro.dici? con un naftone cambi a 5mila con la miata a 7mila... il motore strilla un pelo di piu ._. SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - Elwood Blues - 05-11-2011 Miatafan Ha scritto:dici? con un naftone cambi a 5mila con la miata a 7mila... il motore strilla un pelo di piu ._. la gente "normale" cambia a 2-3 massimo 4 mila giri, mai visto i contagiri di amici e parenti andare così in alto :haha: SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - .SharK - 05-11-2011 Elwood Blues Ha scritto:la gente "normale" cambia a 2-3 massimo 4 mila giri, mai visto i contagiri di amici e parenti andare così in alto :haha:Giri con gli amici sbagliati! SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - Elwood Blues - 05-11-2011 .SharK Ha scritto:Giri con gli amici sbagliati! lo so...purtroppo qualsiasi discorso che abbia a che fare con auto e simili me lo devo tenere per me : Rolleyes : .SharK Ha scritto:qua in tanti fanno 25-30000 km all'anno sulla Mx-5, e di sicuro un motore diesel non gli farebbe male (non so come facciano, io dopo aver usato per relativamente poco l'mx ogni giorno in autostrada mi stavo sparando -e prosciugando il mio stipendio-). Veramente...io faccio 25.000k anno solo per lavoro con un diesel da 20km/l. Quando cambierò auto andro in cerca di qualcosa di ancora più parsimonioso perchè la spesa è eccessiva, visto che non sono rimborsato. SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - TIGO - 05-11-2011 Antonio Ha scritto:Per me è diverso.....se escludiamo le supersportive o comunque auto che costano sopra i 110.000 per il nuovo e i 70.000 per l'usato fino a 5 anni, per me ormai le cosiddette "sportive" del giorno d'oggi sono per la maggior parte merd@. Più passa il tempo, più mi interesso al vintage. Fixed. Le sportive poi sono finite con l'introduzione dell' ESP. Le uniche sportive nuove che costano meno sono Lotus, Caterham & c. E sì, dopo l'MX-5 c'è il vuoto cosmico, fino ad arrivare alle cifre dette sopra, o Lotus & c. o oggetti prodotti prima del 1998. Inoltre, sul nuovo, non riesco a trovare differenze che giustifichino la differenza di prezzo tra una G.Punto (10.000 euro) fino ad arrivare a una segmento D da 40-50.000. Per il nafta su una spider beh, si commenta da solo. Non sono ancora riuscito a digerire la CLK seconda serie (circa 2002) CDI. : Surprice :. SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - grendizer - 07-11-2011 Elwood Blues Ha scritto:la gente "normale" cambia a 2-3 massimo 4 mila giri, mai visto i contagiri di amici e parenti andare così in alto :haha: e allora cosa l'hanno inventato a fare il limitatore??? uashaush |