![]() |
Tradire od evolversi....bye bye Mx-5 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Tradire od evolversi....bye bye Mx-5 (/thread-17384.html) |
Tradire od evolversi....bye bye Mx-5 - Antonio - 16-03-2012 -malleus- Ha scritto:Azz..... E chissenefrega :haha: E' chiaro che gli acquirenti di allora, non sono gli stessi di adesso. Alcune di quelle auto oggi sono interessanti con buone prospettive future (NA, Z3), altre fanno ridere i polli (Barchetta, Alfa Spider)..noi dobbiamo guardare il mercato di oggi visto che le acquistiamo nel 2012. E oggigiorno NA e Z3 sono auto talmente economiche all'acquisto e se vogliamo anche al mantenimento che l'ago della bilancia che ci porta a scegliere l'una o l'altra è soltanto il gusto personale. Tradire od evolversi....bye bye Mx-5 - lucazam - 16-03-2012 axet Ha scritto:io non sto parlando di andamenti di mercati e di sentimenti popolari, anche perchè se in italia alcune preferenze e correnti erano dettate dal terrorismo omnipresente, stragismi e lotte sindacali, in america i motivi eran differenti e per la prima volta non si sentivano invincibili (vietnam) ed illimitati (crisi pretrolifere a go go), per cui magari si raggiungeva lo stesso stile di vita per motivi diversi difficili da generalizzare. sono macchine degli anni 70? NO!!! e allora che stai a dire? Se poi tu fai partire gli anni 70 dal 68, beh è un problema tuo... quante Ferrari spider sono state progettate negli anni 70? ZERO. Si tornò alle aperte con le 308 GTS (delle targa...che strano) e poi con la Mondial negli anni 80. Quindi, mi spieghi che mmmminchia c'entra una spider come la Miata con gli anni 70? ma poi, soprattutto, la Elan che è la vera ispiratrice anche estetica è degli anni 70? e il duetto? non ,mi pare. Bah Tradire od evolversi....bye bye Mx-5 - Redfury - 16-03-2012 Antonio Ha scritto:altre fanno ridere i polli (Barchetta, Alfa Spider). Faranno anche ridere i polli ma almeno in italia hanno la loro schiera di appassionati senza contare che con i registri di marca hanno agevolazioni fiscali importanti e sono già accettate in parecchie gare di regolarità anche prima dei 20anni,io scommetterei più su di loro che su uno z3 4 cilindri. Tradire od evolversi....bye bye Mx-5 - fracrist - 16-03-2012 Redfury Ha scritto:Faranno anche ridere i polli ma almeno in italia hanno la loro schiera di appassionati senza contare che con i registri di marca hanno agevolazioni fiscali importanti e sono già accettate in parecchie gare di regolarità anche prima dei 20anni,io scommetterei più su di loro che su uno z3 4 cilindri. Mi viene il sospetto istintivo che sia per amor di bandiera tricolore che queste cose accadono. Poi magari non è così. Tradire od evolversi....bye bye Mx-5 - Redfury - 16-03-2012 fracrist Ha scritto:Mi viene il sospetto istintivo che sia per amor di bandiera tricolore che queste cose accadono. Poi magari non è così. Togli il sospetto è un'intenzione dichiarata e secondo me ci può anche stare,cmq da ex possessore posso dire che la barchetta è una buona auto anche se mal assemblata ma con un buon comportamento stradale e un motore che definirei ottimo,io l'ho cambiata solo per la fissa che ho per la TP per il resto dinamicamente la considero un'ottima auto. Tradire od evolversi....bye bye Mx-5 - -malleus- - 17-03-2012 Antonio Ha scritto:altre fanno ridere i polli (Barchetta, Alfa Spider).. Che Barchetta non andrà mai da nessuna parte, storicamente parlando, posso esser dacordo. Che 916, benchè anteriore e benchè barca, possa in futuro avere meno credito di NA non sarei pronto a scommetterci. In fondo se si sceglie bene, si sceglie un'auto alla quale la linea non manca, il biscione sul cofano nemmeno e con un po' di fortuna anche un Busso sotto lo stesso. E, almeno in Italia, queste tre cose abbinate sono garanzia di rivalutazione. ![]() Che poi non sia propriamente un gioiello, su quello non ci piove..... ![]() Tradire od evolversi....bye bye Mx-5 - Antonio - 17-03-2012 Forse si scivola nel gusto personale..ma per me 20 volte meglio la barchetta della spider. L'ho sempre trovata una vasca da bagno inguardabile.. Tradire od evolversi....bye bye Mx-5 - Redfury - 17-03-2012 -malleus- Ha scritto:Che Barchetta non andrà mai da nessuna parte, storicamente parlando, posso esser dacordo. Io è un pò che non compro ruote classiche ma mi sembra di ricordare che mx5 e barchetta abbiano la stessa valutazione di mercato. Tradire od evolversi....bye bye Mx-5 - ale.sg - 17-03-2012 Io ho sempre considerato la Z3 decisamente più fascinosa di qualsiasi mx-5. La Na è bella in sè certamente, ma messa accanto allo snobismo velato della fiancata e del muso della z3, per me scompare. Una bella z3 tenuta come dio comanda secondo voi è da barbone? Mentre anche una mx-5 come tante è da intenditore? Bha... La Z4 non c'entra nulla con la z3, nasce da diverse esigenze e rincorre Boxster ed SLK, la z3 nasceva con tutt'altre intenzioni, era una vera spider, non un panzer. La mx-5 è diventata quello che è unicamente per le sue eccellenti doti dinamiche che sono state la sua fondamentale caratteristica, nonchè novità e rottura col passato. Senza di quelle, sarebbe nel dimenticatoio molto più di tante altre. Date per scontato che le spider o le sportive fossero necessariamente divertenti, lo erano relativamente ai tempi e molte erano una chiavica ma le si amava per molto altro. Tradire od evolversi....bye bye Mx-5 - -malleus- - 17-03-2012 Antonio Ha scritto:L'ho sempre trovata una vasca da bagno inguardabile.. Curioso peraltro notare come i suoi fan le abbiano affibbiato il simpatico appellativo di scalda-bagno... Cmq, la linea di un'auto è affare soggettivo IMHO. ![]() |