![]() |
Sedili Nakamae - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Sedili Nakamae (/thread-20997.html) |
Sedili Nakamae - oldcafe - 30-11-2012 Clarence Ha scritto:beh si è parlato di nakamae nel tread di gianni, in quello "sedili figosi", in quello in cui si parlava dei D'Eser ecc.. Hai ragione, ma Leo non è un frequentatore assiduo e se posso aiutarlo con informazioni utili mi fa piacere, poi ognuno è in grado di filtrare ciò che gli interessa Sedili Nakamae - yuza - 30-11-2012 Mi inserisco nel "documentario" per fare un commento, anzi 2: 1) concordo con oldcafè e altri sul fatto che su oggetto che ha una certa originalità o rarità (come in questo caso) i discorsi di puro valore siano impropri. Il prezzo lo fa il mercato, finchè il mercato gli attribuisce (ed è disposto a spendere) quel valore c'è poco da fare. Puoi non condividere (e io personalmente non condivido) ma tant'è. Se volessi dei sedili vintage prenderei 2 omp vintage da 200€ e me li farei imbottire e rivestire in vera pelle spendendo la metà. Non avrò i Nakamae originali ma personalmente non mi importa di "sfoggiare" il marchio. 2) quanto sopra purtroppo a volte prende brutte pieghe e sfocia nella presa per il *****. Vedasi certi oggetti non rari nè originali nè vintage o altro venduti a prezzi folli solo perchè "jdm". Anelli strumenti che valgono 50€ venduti 200€, interruttori a leva che costano 1€ venduti a 150€, vetrini strumenti che si fanno con 5€ venduti a 150€ etc etc Sedili Nakamae - yuza - 30-11-2012 PS: aggiungo la categoria purista del "me lo faccio uguale con 3€", mi sembra il caso visto che ne sono un orgoglioso esponente :haha: Sedili Nakamae - Antonio - 30-11-2012 yuza Ha scritto:2) quanto sopra purtroppo a volte prende brutte pieghe e sfocia nella presa per il *****. Vedasi certi oggetti non rari nè originali nè vintage o altro venduti a prezzi folli solo perchè "jdm". Anelli strumenti che valgono 50€ venduti 200€, interruttori a leva che costano 1€ venduti a 150€, vetrini strumenti che si fanno con 5€ venduti a 150€ etc etc Molti di questi pezzi soffrono di svalutazioni limitate o addirittura nulle, questo è un punto a favore se un giorno decidessi di vendere la macchina e ovviamente vendere gli addon a parte. Sedili Nakamae - oldcafe - 30-11-2012 yuza Ha scritto:Mi inserisco nel "documentario" per fare un commento, anzi 2: Sono perfettamente d'accordo con te su tutto tranne che sullo "sfoggiare", l'oggetto in questione è l'antitesi dell'apparenza, diciamo che per "farsi vedere" di solito si usano oggetti costosi che la massa conosce, questi sono sedili che il 99.9% considera dei semplici vecchi sedili sportivi, io direi che un paio di Bride o Recaro siano più adatti allo scopo Sedili Nakamae - Antonio - 30-11-2012 yuza Ha scritto:PS: aggiungo la categoria purista del "me lo faccio uguale con 3€", mi sembra il caso visto che ne sono un orgoglioso esponente :haha: Se il risultato è veramente all'altezza, questo è un grosso vantaggio, purtroppo chi non ha alcuna manualità nel creare pezzi da zero, come il sottoscritto, non può fare altro che comprare ciò che trova già pronto. : Hurted : Sedili Nakamae - CJ_ - 30-11-2012 yuza Ha scritto:Se volessi dei sedili vintage prenderei 2 omp vintage da 200€ e me li farei imbottire e rivestire in vera pelle spendendo la metà. Non avrò i Nakamae originali ma personalmente non mi importa di "sfoggiare" il marchio. Concorderei se uno volesse due sedili a caso che fittano, e non due sedili fatti solo per la Mx5 (NA/NB). I naka hanno solo una placca, sotto, non sfoggi nulla, anzi. yuza Ha scritto:2) quanto sopra purtroppo a volte prende brutte pieghe e sfocia nella presa per il *****. Vedasi certi oggetti non rari nè originali nè vintage o altro venduti a prezzi folli solo perchè "jdm". Anelli strumenti che valgono 50€ venduti 200€, interruttori a leva che costano 1€ venduti a 150€, vetrini strumenti che si fanno con 5€ venduti a 150€ etc etcSarà anche vero, ma devo ancora vedere anelli strumenti, interruttori, e vetrini equivalenti ai prezzi che dici. : Hurted : Sedili Nakamae - oldcafe - 30-11-2012 Antonio Ha scritto:Molti di questi pezzi soffrono di svalutazioni limitate o addirittura nulle, questo è un punto a favore se un giorno decidessi di vendere la macchina e ovviamente vendere gli addon a parte. Questo è anche vero, ultimamente su ebayuk certi pezzi usati hanno raggiunto la stessa cifra del nuovo, cose che succede quando ci si butta su qualcosa che non si conosce Sedili Nakamae - LEONARDO NIFOSI - 30-11-2012 oldcafe Ha scritto:Hai ragione, ma Leo non è un frequentatore assiduo e se posso aiutarlo con informazioni utili mi fa piacere, poi ognuno è in grado di filtrare ciò che gli interessa GIANNI SEMPRE THE BEST!!!!!!!:primo::primo: ......in effetti, non mi collego tutti i giorni, (....scusatemi ma ho anche altre cosa a cui pensare nella vita......) e tra l' altro le info o discussioni presenti nel forum, sono talmente tante che invece di passare tempo a fare ricerche, negli archivi, preferisco domandare e chiedere direttamente, in relazione alla cosa che mi serve.......e sopratutto, sò di ottenere in tempi brevi dai cultori, risposte rapide e pertinenti..... Il problema è, che negli anni, le società che vendono o commercializzano prodotti per le mx5, sono aumentate in modo considerevole, e quindi, il fatto che aziende come la Nakamae siano storiche, non significa automaticamente che non possano esserci rivenditori intermediari nati da pochi mesi....... ecco perchè ho chiesto: ..............dove posso trovarli?????? escludendo a priori l' azienda madre o la Rev 9........in quanto consolidate da tempo!!!!!!!! .....ps....aggiungo: è interessante vedere come ogni volta che alcuni pongono domande specifiche in tutta tranquillità, di riflesso altri inneschino polemiche, discussioni, liti etc..etc.... etc...... RAGA!!!!!!!! S . C. O. P. .........T..E un pò di più e lucidate meno l' auto!!!!!!! e ve lo dice uno che ha speso praticamente 1000 euro in prodotti della linea Meguillars!!!!!!!!!!!:chessygrin: Sedili Nakamae - Pdor figlio di Kmer - 30-11-2012 oldcafe Ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te su tutto tranne che sullo "sfoggiare", l'oggetto in questione è l'antitesi dell'apparenza, diciamo che per "farsi vedere" di solito si usano oggetti costosi che la massa conosce, questi sono sedili che il 99.9% considera dei semplici vecchi sedili sportivi, io direi che un paio di Bride o Recaro siano più adatti allo scopo quoto, i primi tra l' altro con il logo riportato anche dietro il poggiatesta sono proprio il top della sboroneria...ed hanno (in questo caso si può usare il termine copiare) copiato a recaro i passacintura superiori...che sono l' unico particolare identificativo dei vari marchi occhio...non significa condannare chi prende dei bride, ma semplicemente sono prodotti votati all' immagine, che piaccia o meno |