Mx5Italia
che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) (/thread-21667.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - Doppiaeffe - 26-01-2013

nella mia rifarei la carrozzeria e metterei la capote nuova, prima perà monterei i pezzi del volumetrico che ho in garage con la exedy nuova che voglio prendere.

in seguito metterei i forati e baffati ant e post con i tubi in treccia e mi comprerei un t2.

purtroppo la uso come muletto e al momento manco ho tempo per lavarla, da inizio anno si è sparata circa 4500 km... ha seppellito quella busta di piscio (renault clio) sotto ogni punto di vista, praticità e utilizzo gravoso.

che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - IAPPO - 26-01-2013

Doppiaeffe Ha scritto:ha seppellito quella busta di piscio

:haha::haha::haha:

A me non dispiacerebbe cambiare la radio con una che venga da questo secolo e riuscire a trovare il tempo per fargli un megatagliandone degli olii e filtri vari. Poi prima di procedere oltre (in qualsiasi direzione sia) vorrei capire per bene da che parte andare!

che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - Enrico - 26-01-2013

anch'io sto pensando alla radio

purtroppo la vecchia denom ha bruciato un finale
che faccio, becker ?

sent from my iPhone using tapatalk

che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - Demios - 26-01-2013

Che bella discussione! Proprio ciò che ci vuole per mettere a tacere i masochisti del portafogli...
Allora, io prima vorrei fare almeno 5+1 al superenalotto, poi avrei

Step 1: completare l'assetto e aggiungere qualche dettaglio carino
Ohlins Road&Track
Un bel set di cerchi
Angoli decenti, sviluppando i Magneto
Fari posteriori simmetrici (col sinistro UK o USA spec)
Tutte le luci esterne bianche
Qualche dettaglio interno silver
Abilitazione Cruise Control

Step 2: dettagli più impegnativi
Paraurti posteriore e minigonne NCFL con il finto estrattore figo
Scarico completo con PPE LTH e terminale RS Q
Rinfrescata allo stereo con un po' di case al neodimio per ridurne il peso e magari l'ipad mini come sorgente
Rinfrescata alla tappezzeria con cuffie, rivestimento volante, pannelli porta e quello che mi sconfinfera in pelle e alcantara
Sedili dove c'è il grande bivio: ritappezzare i miei o prendere dei Recaro?
Brace kit I.L. Motorsport

Step 3: i tocchi di classe
Grattarmi la testa per cercare di tirare fuori altri cavalli
Qualche dettaglio nero opaco e/o in tinta con cerchi/lug nuts
Upgrade freni
Mappa
Boiate ipercostose e altrettanto goduriose tipo strumenti vintage, inserti in alluminio, cofano wrappato con banconote da 500 etc etc

che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - oldcafe - 26-01-2013

313x Ha scritto:anch'io sto pensando alla radio

purtroppo la vecchia denom ha bruciato un finale
che faccio, becker ?

sent from my iPhone using tapatalk

Io proverei a farla riparare, è un peccato accantonare una radio del genere

che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - Alpha4 - 28-01-2013

[LoD]Gandalf;443368 Ha scritto:il mio progetto principale? venderla e prendere tanti soldi [Immagine: fingers_crossed.gif]
Vendi la rocco che è meglio e prendi una NCFL :chessygrin:

ieri sei stato paparazzato a Monza di fianco ad altre MX... ho la prova :giggle:

che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - LEONARDO NIFOSI - 28-01-2013

Interni|. Sostituzione dei pomelli e relativi fondini nella console centrale nello spazio clima/riscaldamento (rev 9)
Sedili sullo stile Nakamae e relativi pannelli laterali ( se li trovo)

Motore. Installazione kit volumetrico presso la Turbo CAR di Angola Emilia (sempre che non riesca a comprami un ferro
Americano

Esterno. al momento sono a posto.......

che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - [LoD]Gandalf - 29-01-2013

Alpha4 Ha scritto:ieri sei stato paparazzato a Monza di fianco ad altre MX... ho la prova :giggle:

è saltata la mia copertura [Immagine: lookaround.gif]

che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - davidino - 05-02-2013

Un sacco di posti dove devo portare la mia macchina a vedere sue simili. Tra cui:
Villa d'Este (26 maggio) e la Vernasca Siver Flag (29 giugno)

che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - Stefano80 - 05-02-2013

qui si va sul complicato...
molti pezzi speciali li avevo già messi sulla precedente 90cv ..
ovviamente li ho tenuti e sono pronti insieme a molti altri per essere montati sulla "nuova" 115 ..
ho comprato talmente tanta roba che non la ricordo nemmeno tutta... :-(

l'idea di base sarebbe smontare completamente tutta la macchina (riverniciarla) e fare una preparazione come si deve..
elenco dei pezzi da montare:
Assetto Coilover
Barre FM + endlink regolabili
Kit freni NB (+ eventualmente pinze brembo P4)
Kit bushing completo
Volano fidanza + frizione nuova + master e slave nuovi
Cambio 6M
Differenziale torsen
Rollbar GPV
Preparazione motore (ho due motori 1600 uno NA e uno NB da cui tirare fuori qualcosa di buono)
IRTB (ho già i corpi farfallati e buona parte del contono)
Cerchi da 15 o 16 (devo decidere.. li ho entrambi)
Fari ant e post fumè
Volante Nardi
Cuffia cambio e freno a mano in pelle
Set di strumenti VDO

da comprare mi manca il tubo in treccia per la frizione e per i freni, pastiglie serie e cavi candele..

e ovviamente ore ed ore per montare ed affinare tutto!!!!