Mx5Italia
[Vari] Nuova normativa per omologazioni cerchi e pneumatici - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] Nuova normativa per omologazioni cerchi e pneumatici (/thread-22232.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Nuova normativa per omologazioni cerchi e pneumatici - jeby - 09-04-2014

più che le forze dell'ordine vorrei sapere come verrà interpretata dai centri revisione.... ahahahahahaha! :haha:

Nuova normativa per omologazioni cerchi e pneumatici - Flex - 09-04-2014

jeby Ha scritto:Io non ho capito... Ma la norma è retroattiva o vale solo per le nuove immatricolazioni? Io intantpo oggi mi faccio fare dal gommista un preventivo per OZ e Enkei

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

vale solo per le omologazioni fatte secondo il nuovo metodo, quindi se hai un'auto gia' esistente con misura alternativa omologata con metodo "tradizionale" puoi e potrai montare quello che vuoi.
Attualmente e fino al 31/12 e' ancora possibile omologare secondo nullaosta come prima, dal 2015 se non spostano ulteriormente la data di applicazione, sembra che rimarra' soltanto il nuovo metodo.

Nuova normativa per omologazioni cerchi e pneumatici - Flex - 09-04-2014

jeby Ha scritto:più che le forze dell'ordine vorrei sapere come verrà interpretata dai centri revisione.... ahahahahahaha! :haha:

La domanda era stata gia' da me posta al presidente Assoruote, e la risposta l'ho scritta sopra.
In pratica (mia riflessione) le auto che hanno gia' omologazioni a libretto "tradizionali" (solo misura gomma) acquisteranno valore perche' possono montare i cerchi che vogliono. Ovviamente le auto nuove omologate dal 2015 in avanti no, in quanto potranno omologare solo col nuovo metodo.
Ancora una volta, lunga vita alle nostre mazdine storiche e future storiche....

Nuova normativa per omologazioni cerchi e pneumatici - Pee Tee - 09-04-2014

Acquistare valore affettivo, di certo non economico nel nostro disastrato mercato italiano

Nuova normativa per omologazioni cerchi e pneumatici - Daviz - 09-04-2014

La lobby dei produttori di cerchi italiani deve avere acquisito potere nell'ultimo anno..

Nuova normativa per omologazioni cerchi e pneumatici - Demios - 10-04-2014

Che onore, avete linkato il mio articolo xD

Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa

Nuova normativa per omologazioni cerchi e pneumatici - Daviz - 13-04-2014

Maaaaaaaa...per quanto riguarda l'assouluta necessità del nullaosta della casa madre invece è cambiato qualcosa?
Non si diceva (tra le tante cose...) che non sarebbe stato più indispensabile?

Nuova normativa per omologazioni cerchi e pneumatici - Fletch - 13-04-2014

Serve e servirà per le auto che non avranno sistemi ruota omologati (cioè quelle più anziane, tra cui tutte le MX-5, NC compresa)

Nuova normativa per omologazioni cerchi e pneumatici - Daviz - 13-04-2014

:cry2:

Piccolo OT ma..basterebbe questo per farsi due risate...amare..

Citazione:“Il nuovo decreto rappresenta un grande passo avanti per la sicurezza dell’automobilista” – dichiara l’Ing Bernoni, Vice Presidente di Ascar e Presidente del Consiglio di Amministrazione di OZ - “Siamo davvero felici perché, grazie alla collaborazione con il Ministero dei Trasporti e con le altre associazioni di settore, si è giunti finalmente a definire regole chiare che garantiscono la sicurezza degli automobilisti. Un vero e proprio stop ai prodotti privi di omologazione e ai rischi collegati al loro utilizzo” [...] Per l’azienda il nuovo decreto rappresenta un grande riconoscimento proprio perché abbiamo spinto per la regolamentazione del settore e, da sempre, abbiamo fatto della sicurezza dell’automobilista e della qualità dei nostri prodotti la nostra missione.”

Nuova normativa per omologazioni cerchi e pneumatici - oldcafe - 13-04-2014

E anche vero che oramai chi cambia i cerchi su auto nuove ? L'1%?