Mx5Italia
Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? (/thread-23504.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - essebibi - 16-08-2013

Allora da noi in Svizzera siamo fortunati Smile

Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - devilchris - 16-08-2013

decisamente si, sia per quanto riguarda questo settore che in tanti altri...

Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - [Slide] - 16-08-2013

Vabe ma se la radi per esportazione dici che hai l'immane sfiga che ti fermino nel tragitto pista-casa?

Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - devilchris - 16-08-2013

non voglio rischiare, meglio pagare 1000 € l'anno che rischiare di farmi portar via tutto quello che ho speso per la z (costo auto + elaborazione)...

Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - yuza - 16-08-2013

Mi pare anche che diverse piste (almeno nel caso delle moto) si stiano orientando ad organizzare giornate definite di "circolazione turistica" per le quali devi avere il mezzo assicurato (tipo al ring)
Lo fanno immagino per non avere grane di tipo assicurativo se capita un incidente brutto o forse per altri motivi a me ignoti

per quello non è un problema , perchè se so di andare in quella pista esistono assicurazioni sportive temporanee, anche di 5 giorni...

un mese fa, più o meno, avevo quasi deciso di mettere roll-bar alla z e fare gare di velocità sperimentale aci-csai, nel caso di gare di federazione il problema non si pone, nel caso di prove libere avrei dovuto chiedere a chi organizzava se facevano entrare con delle sessioni separate auto da competizione, e con competizione loro non intendono che devono essere per forza auto ufficiali, ma che hanno il roll-bar, anche rollbar clubsport, cioè quelli non omologati dalla fia per le gare ufficiali....

nello stesso tempo se dovevo girare con le stradali devo montare gomme semislick, e dopo che usi le slick le semislick per quanto performani possono essere , scivolano tantissimo e ti fanno passare la voglia di girare, sopratutto con una tp con tanta coppia come la z...

per farti capire con un piccolo paragone da 0 % niente grip a 100 % max grip per le gomme che ho provato nel corso delle mie pistate posso dire che...
... gome stradali come Bridgestone RA050 potenza tengono 7 %
... gome stradali sportive come p-zero rosso tengono 10 %
... gomme semislick di fascia media come toyo r888 tengono un 25 %
... gomme semislick di fascia alta come Michelin Pilot Sport Cup mescola media (usata alla 12 ore di suzuka) tengono un 40 %
... gomme slick Yokohama con mescola dura, da durata, tengono al 100 %

il 100% che dico è il mio massimo grip provato, ma le Yokohama che uso ci sono anche in configurazione 10 giri e chi le ha provate mi ha detto che tengono quasi un 50 % in più di quelle con la mia mescola...

Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - Fly Lemon - 17-08-2013

[Slide];497533 Ha scritto:Ma che senso ha? Non posso radiare un auto per farne un prontopista? o.O

No e ti spiego perche': purtroppo quando si potevano radiare le auto per "custodia su suolo privato" era cosa comune stargare le auto per evitare di pagarci i bolli e usarle su suolo privato...il problema e' che molti le abbandonavano poi nei campi ecc. e questi ammassi di ferro, perdendo liquidi, arrugginento ecc. diventavano rifiuti tossici, inquinanti e pericolosi.

Lo stato ha quindi tagliato la testa al toro: nell' ormai lontano 2006 ha abolito la pratica di radiazione per custodia su suolo privato ed ha stabilito che le auto potevano essere demolite solo per esportazione o per demolizione. In quest'ultimo caso nel momento in cui si consegnano i documenti al demolitore va contestualmente consegnata anche la scocca della vettura e qualora mancasse qualche pezzo perche' venduto separatamente e anticipatamente alla demolizione va annotato sul verbale di consegna. L'auto consegnata al demolitore nel frattempo va immediatamente bonificata (ovvero tolti tutti i liquidi, olii, gas clima ed i materiali nocivi come batterie, ecc., operazione effettuata dal demolitore stesso) pena multe severe al demolitore.

Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - Fly Lemon - 17-08-2013

devilchris Ha scritto:non ha nessun senso, ma non si può fare più....

manovra fatta da berlusca, superpollo + cancellare modi per non pagarlo...

Per quanto non sopporti il berlusca non so se e' stato lui a mettere queste regole: so che la cosa e' cambiata nel 2006, se non erro nel giugno, ma chi ci fosse al governo non lo so proprio.

Sul discorso esportazione non ricordo se ci sono dei termini massimi entro i quali devi esportare l'auto...se non ci fossero e ti beccano su strada col carrello e la macchina sopra puoi sempre dire che la stai portando o l'hai portata a far visionare ad uno che la vorrebbe esportare...

Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - [Slide] - 17-08-2013

Fly Lemon Ha scritto:No e ti spiego perche': purtroppo quando si potevano radiare le auto per "custodia su suolo privato" era cosa comune stargare le auto per evitare di pagarci i bolli e usarle su suolo privato...il problema e' che molti le abbandonavano poi nei campi ecc. e questi ammassi di ferro, perdendo liquidi, arrugginento ecc. diventavano rifiuti tossici, inquinanti e pericolosi.

Lo stato ha quindi tagliato la testa al toro: nell' ormai lontano 2006 ha abolito la pratica di radiazione per custodia su suolo privato ed ha stabilito che le auto potevano essere demolite solo per esportazione o per demolizione. In quest'ultimo caso nel momento in cui si consegnano i documenti al demolitore va contestualmente consegnata anche la scocca della vettura e qualora mancasse qualche pezzo perche' venduto separatamente e anticipatamente alla demolizione va annotato sul verbale di consegna. L'auto consegnata al demolitore nel frattempo va immediatamente bonificata (ovvero tolti tutti i liquidi, olii, gas clima ed i materiali nocivi come batterie, ecc., operazione effettuata dal demolitore stesso) pena multe severe al demolitore.
E questa cosa vale anche per le moto?
Perchè lì è una prassi diffusa radiare e poi metterle nel furgone per andarci in pista

Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - Daviz - 17-08-2013

Moto comprese.