Nuovo giocattolo. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Nuovo giocattolo. (/thread-27162.html) |
Nuovo giocattolo. - Number34 - 05-11-2014 Alberto T Ha scritto:Il polano ne ha beccata una : in GT4 si può fare pochissimo per quanto riguarda misure di passo e carreggiata, essendo vietati fenders aggiuntivi, si può solamente rollare e pullare un pochino i lamierati di serie; cosa che ho fatto al posteriore (davanti c'è tutto lo spazio che serve). Per le modifiche immaginavo. Ma a livello di misura di gomma come ci si regola? Si fa riferimento alle misure di serie o della fiche? Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2 Nuovo giocattolo. - Alberto T - 05-11-2014 Pee Tee Ha scritto:Aprire la retina come hai fatto, è davvero da maniaci eh eh ottimo lavoroAllora è lavoro mio! E pensa che sono talmente maniaco che ne ho tenuta una chiusa per le piste veloci, dove non si scalda praticamente mai e chiudere il frontale giova al cx; ma lo scotch lo evito se posso...almeno quello in rotoli. Nuovo giocattolo. - Pee Tee - 05-11-2014 Un ottimo lavoro. Ci sveli almeno il colore finale? Nuovo giocattolo. - Alberto T - 05-11-2014 Number34 Ha scritto:Per le modifiche immaginavo.Nella maggior parte delle competizioni le misure gomme sono libere, basta stare negli ingombri. Al massimo ci sono restrizioni su altezze, angoli e diametro cerchio, che solitamente può essere +- 1" da quello che monta di serie. Posso quindi andare dai 15" ai 18", ma come detto userò solo 16" e !7", almeno all'inizio. Per misure dello pneumatico di serie non c'entrano nulla, anche volendo: i pneumatici racing hanno misure completamente diverse e non comparabili con quelli stradali. Come prima gomma per i test credo userò una 20/61-16. Quando avrò cv veri penso ad una 24/64-17 in quadro. Nuovo giocattolo. - Alberto T - 05-11-2014 Pee Tee Ha scritto:Un ottimo lavoro. Ci sveli almeno il colore finale? Rosa Fluo, per forza! Scherzo...tra poco metto le foto della verniciatura. Nuovo giocattolo. - Number34 - 05-11-2014 Alberto T Ha scritto:Nella maggior parte delle competizioni le misure gomme sono libere, basta stare negli ingombri. Ero a conoscenza delle diverse misure, pensavo ci fossero delle tabelle di conversione come per i pneumatici d'epoca Mi puoi spiegare meglio le restrizioni sugli angoli? Grazie, Manuel Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2 Nuovo giocattolo. - Alberto T - 05-11-2014 Number34 Ha scritto:Ero a conoscenza delle diverse misure, pensavo ci fossero delle tabelle di conversione come per i pneumatici d'epoca Non credo esistano tabelle di conversione, ma basta fare 2 conti. Solitamente i pneumatici slick da circuito hanno 3 numeri come ho scritto prima, Michelin, Pierelli e Kumho (i maggiori produttori) utilizzano questo sistema, es.: 24/64-17 24 è la larghezza del battistrada (impronta a terra) in Cm 64 è il diametro del pneumatico (sua altezza) in Cm 17 è ovviamente il diametro del cerchio in " Da queste misure se vuoi puoi ricavare larghezza, spalla, rotolamento ecc...però attenzione che un racing largo 24 non corrisponde ad un 240 stradale, ma più ad un 250/255; arghezza pneumatico ed impronta a terra non sono la stessa cosa. Le restrizioni sugli angoli sono molto semplici: se in tale campionato il regolamento dice che non si può usare un camber anteriore minore di -4°; semplicemente non bisogna andare oltre quella soglia. Ciao! Nuovo giocattolo. - Number34 - 05-11-2014 Alberto T Ha scritto:Non credo esistano tabelle di conversione, ma basta fare 2 conti. Caaaaaaapito! Non pensavo ci fossero limitazioni di questo tipo! Anche grossolanamente, quali sono state le modifiche necessarie per essere in "compliance" con il regolamento GT4? Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2 Nuovo giocattolo. - Alberto T - 05-11-2014 Number34 Ha scritto:Caaaaaaapito!Bha...una miriade, ma essenzialmente riguardano la sicurezza e dicono cosa NON puoi fare; in ogni caso c'è da impazzire dietro agli annuari e regolamenti delle varie federazioni, dovrei stare qui una sera intera scrivere; comunque guardano i vari step e le mie foto, ti fai un'idea di cosa si può e cosa non si può fare; poi alla prima pistata vieni e la guardi tutta. Nuovo giocattolo. - Number34 - 05-11-2014 Ben volentieri!!! Sempre che l'alfa ci arrivi, altrimenti fino a giugno puoi venire a farmela vedere a yas marina XD |