![]() |
Nurburgring con la mia NC... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Nurburgring con la mia NC... (/thread-3324.html) |
Nurburgring con la mia NC... - driftlord - 09-06-2009 Ragazzi...ma siete fuori?? Al Ring non fanno fare il giro completo!! X questo il tempo di tutti quelli che girano al ring è misurato da ponte (100 metri dopo i birilli) a ponte (dove alzo il dito). Magari facessero fare il giro completo...alle curve dopo il rettilineo ci si arriva con la mx5 a 230 km/h e bisogna farle con lo stomaco bello tirato... Nurburgring con la mia NC... - Miller - 09-06-2009 Ah ok, perdona la mia ignoranza! Allora i tempi del 'ring aperto al pubblico non sono confrontabili con quelli "ufficiali". Chiaro ora! ![]() Nurburgring con la mia NC... - flick87 - 09-06-2009 driftlord Ha scritto:Ragazzi...ma siete fuori?? Sì, quelle curve sono stupende! Era solo per dire di non confrontarli con i tempi che si sentono spesso in giro che sono sul giro pieno! Nurburgring con la mia NC... - il Mamo - 09-06-2009 Miller Ha scritto:Ah ok, perdona la mia ignoranza! Anche alcuni "ufficiali" sono da ponte a ponte. Anche per questo c'è grande confusione.. Nurburgring con la mia NC... - flick87 - 09-06-2009 il Mamo Ha scritto:Miller Ha scritto:Ah ok, perdona la mia ignoranza! WOW! ![]() Nurburgring con la mia NC... - driftlord - 09-06-2009 Solitamente...considerando che i tempi ufficiali sono sul giro lanciato (al primo ponte un'auto con 200 cv ci arriva sopra ai 220 km/h...mente dai birilli al ponte si raggiunge una velocità prossima ai 120/130 km/h) i tempi non andrebbero misurati da ponte a ponte bensì dalla prima curva a sinistra in discesa, dopo l'ingresso del nurburgring GP (che è anche il punto da dove parte il tempo a Gran turismo 4) esattamente al minuto 1:03 nel mio video. Ebbene...in GT4 da questo punto al ponte prima del rettilineo impiego sui 7 minuti e 30 mentre dal vero sui 7 e 33. Il tempo invece che realizzo sul giro completo è di 8 minuti e 30 secondi con gomme stradali. Dunque, x confrontare i tempi della circolazione turistica con quelli ufficiali bisogna considerare dal punto da me indicato fino al ponte prima del rettilineo e confrontare il parziale. Ad esempio...al record della opel corsa opc gli do' quasi 18 secondi (errori della telecamera permettendo) Nurburgring con la mia NC... - Miller - 09-06-2009 driftlord Ha scritto:Solitamente...considerando che i tempi ufficiali sono sul giro lanciato (al primo ponte un'auto con 200 cv ci arriva sopra ai 220 km/h...mente dai birilli al ponte si raggiunge una velocità prossima ai 120/130 km/h) i tempi non andrebbero misurati da ponte a ponte bensì dalla prima curva a sinistra in discesa, dopo l'ingresso del nurburgring GP (che è anche il punto da dove parte il tempo a Gran turismo 4) esattamente al minuto 1:03 nel mio video.Sì i tuoi calcoli sono esatti, perché mi sono scervellato anche io a fare i conti per un giro "completo" e avresti fatto circa 8.40. Nurburgring con la mia NC... - driftlord - 09-06-2009 Miller Ha scritto:driftlord Ha scritto:Solitamente...considerando che i tempi ufficiali sono sul giro lanciato (al primo ponte un'auto con 200 cv ci arriva sopra ai 220 km/h...mente dai birilli al ponte si raggiunge una velocità prossima ai 120/130 km/h) i tempi non andrebbero misurati da ponte a ponte bensì dalla prima curva a sinistra in discesa, dopo l'ingresso del nurburgring GP (che è anche il punto da dove parte il tempo a Gran turismo 4) esattamente al minuto 1:03 nel mio video.Sì i tuoi calcoli sono esatti, perché mi sono scervellato anche io a fare i conti per un giro "completo" e avresti fatto circa 8.40. Esatto! Nurburgring con la mia NC... - flick87 - 09-06-2009 driftlord Ha scritto:Miller Ha scritto:driftlord Ha scritto:Solitamente...considerando che i tempi ufficiali sono sul giro lanciato (al primo ponte un'auto con 200 cv ci arriva sopra ai 220 km/h...mente dai birilli al ponte si raggiunge una velocità prossima ai 120/130 km/h) i tempi non andrebbero misurati da ponte a ponte bensì dalla prima curva a sinistra in discesa, dopo l'ingresso del nurburgring GP (che è anche il punto da dove parte il tempo a Gran turismo 4) esattamente al minuto 1:03 nel mio video.Sì i tuoi calcoli sono esatti, perché mi sono scervellato anche io a fare i conti per un giro "completo" e avresti fatto circa 8.40. Sì sì sì! risolto. ![]() Io ero abituato ai tempi alla gt4, lanciato prima della stretta che porta sul traguardo! Nurburgring con la mia NC... - driftlord - 09-06-2009 Confrontando appunto i parziali...giro più veloce di 18 secondi della corsa OPC e faccio lo stesso tempo dell'astra OPC...con la differenza che io guidavo col traffico...Magie di un assetto studiato come si deve e la trazione posteriore. |