Mx5Italia
[NA] NA 115cv del neofita totale - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] NA 115cv del neofita totale (/thread-33382.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20


RE: NA 115cv del neofita totale - AleHachiRoku - 01-01-2018

(01-01-2018, 14:22)Mexo Cinqo Ha scritto: Diciamo che è la Befana allora  XD

La befana porterà i door bushings  Big Grin

Oggi pomeriggio ho fatto un giretto per provare il tutto, non posso dire se i ganci fissi abbiano fatto una reale differenza perchè quando smontavo quelli originali ho trovato un paio di viti allentate (infatti ad ogni buca l'ht faceva rumore), ma adesso prendendo le buche si sentono solo i rumori delle portiere (che saranno risolti nelle prossime settimane) e l'auto sembra un pelo più composta, decisamente contento. L'unico problema è che sono impossibili da montare come si deve da soli e mi toccherà convivere con un po' di fruscii oltre i 70 orari per un po' di tempo, per fortuna non entra acqua con la pioggia.

Il pomello pesante sembra rendere le cambiate un po' più fluide e mi piace, il volante è bellissimo sia da vedere che da usare, almeno ora posso stare comodo senza colpirmi il ginocchio sinistro con le mani mentre sterzo (e sono un tappo di 1.60). È leggermente più duro da manovrare ma ci si abitua presto. Ci sarà da ridere se/quando metterò le 205!


NA 115cv del neofita totale - GreyShark - 01-01-2018

Stupendi gli interni, non vedo l'ora di vederli dal vivo!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark


RE: NA 115cv del neofita totale - User 4805 - 01-01-2018

(01-01-2018, 21:38)AleHachiRoku Ha scritto: Il pomello pesante sembra rendere le cambiate un po' più fluide e mi piace, il volante è bellissimo sia da vedere che da usare, almeno ora posso stare comodo senza colpirmi il ginocchio sinistro con le mani mentre sterzo (e sono un tappo di 1.60). È leggermente più duro da manovrare ma ci si abitua presto. Ci sarà da ridere se/quando metterò le 205!

se volevi provare "l'emozione" volante piccolo e gomme 205 potevi provare la mia l'altro giorno  Big Grin


RE: NA 115cv del neofita totale - AleHachiRoku - 01-01-2018

Sei senza servosterzo anche tu?


RE: NA 115cv del neofita totale - User 4805 - 01-01-2018

(01-01-2018, 22:44)AleHachiRoku Ha scritto: Sei senza servosterzo anche tu?

ah quello no, mi ero dimenticato che te non lo hai


RE: NA 115cv del neofita totale - MyWay - 03-01-2018

alla fine il nardi l'hai preso al volo? Confused 
da quale venditore l 'hai preso? che prezzo hai strappato? se vuoi rispondi in pvt


RE: NA 115cv del neofita totale - AleHachiRoku - 03-01-2018

Ho approfittato del black friday e ho comprato da EmPower che facevano il 10% di sconto.
Non lo rifarei, ho dovuto aspettare un mese durante il quale non si sono degnati di dire nulla, se non uno stitico "stiamo aspettando il nardi" le due volte che ho chiesto informazioni, visto che dopo 15gg sul resoconto dell'ordine c'era scritto che erano in attesa del pagamento.
Salta fuori che "non aggiorniamo mai nessun ordine sul sito, abbiamo un altro sistema interno." . Ma magari dopo aver dato 400 euro farebbe piacere sapere cosa sta succedendo no? Comunicazione scarsissima e nessuna cura del cliente, sembra ti stiano facendo un favore a venderti le cose.
Peccato perchè le prossime modifiche penso di prendere assetto BC racing e cerchi JR, entrambe cose che loro hanno ma se posso eviterò di comprare da loro.


RE: NA 115cv del neofita totale - AleHachiRoku - 20-01-2018

Stasera ho installato i Door bushings "by ZanHardy".  Big Grin 
Come test sono passato due volte su un tratto di strada molto sconnesso con ancora gli originali, li ho sostituiti e sono ripassato. Non ho notato grosse differenze ne a livello di rumori, che sono sempre tanti, ne a livello di rigidità o compostezza (è una stradina da 20 orari).
Un po' deluso continuo il giro serale al mio passo preferito e alla prima rotonda sento qualcosa di diverso, l'anteriore leggermente più piantato e comunicativo... nah sarà un'impressione  Dodgy
Durante i 10km che mi separano dal Turchino/Faiallo continuo ad avere la stessa sensazione, che facciano davvero qualcosa?
Inizio a salire mantenendo il solito ritmo (ci vado 2-3 volte a settimana) e mi accorgo che l'auto mi da molta più sicurezza Smile 
Continuo a salire e senza accorgermene inizio a tirare e ad andare più forte del solito, con l'anteriore sempre piantatissimo e precisissimo, del tutto sparita quella fastidiosa sensazione di sottosterzo a centro curva che mi faceva alzare il piede dal gas nei curvoni Exclamation 
Comincio a provocare qualche sovrasterzo leggero per vedere come si comporta, anche ritardando il controsterzo rimane piuttosto composta senza ondeggiare eccessivamente, mi piace!  Big Grin
Arrivato in cima se qualcuno mi avesse detto di avermi montato di nascosto delle "uhp" estive ci avrei creduto, non capisco come possano due pezzetti così piccoli e all'apparenza marginali cambiare un'auto in questo modo!


RE: NA 115cv del neofita totale - lsdlsd88 - 20-01-2018

(20-01-2018, 01:05)AleHachiRoku Ha scritto: non capisco come possano due pezzetti così piccoli e all'apparenza marginali cambiare un'auto in questo modo!
è tutto merito del telaio burroso, ogni cosa che aggiungi per "collegare" il davanti col dietro è una manna  Big Grin


frame rails?  Angel Angel


RE: NA 115cv del neofita totale - Mexo Cinqo - 20-01-2018

Chissà a saldare le portiere cosa si ottiene XD