[NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz (/thread-37110.html) |
RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Mexo Cinqo - 04-03-2020 Prova colla spray ... Il mio l' ho preso su Rakuten , mi pare o in asta su yahoo.jp ...è passato del tempo . La seconda sacca ha le chiavi ,pinza etc ? IN alternativa,come sacca portaoggetti,c'è quella da fissare ai bottoni del tonneau e rimane dietro al sedile https://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=4475&oid=1&depth=0&page=2&count=41&PHPSESSID=4a7db473badd039039f7f85d9481805b RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - stoppaz - 05-03-2020 (04-03-2020, 18:12)Mexo Cinqo Ha scritto: Prova colla spray ... Interessante anche questa, grazie! A giorni farò la sostituzione delle guarnizioni portiera (l'angolare sopra al vetro triangolare è consumato), qualcuno che lo abbia fatto/consigli al riguardo? Grazie RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Elwood Blues - 05-03-2020 (04-03-2020, 17:45)stoppaz Ha scritto: Grazie mille Elwood! Colla spray come già suggerito o il classico Bostik, sono entrambe colle "a contatto" (applichi la colla su entrami i pezzi da incollare, attendi qualche minuto e poi appiccichi tra loro i due pezzi). RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - stoppaz - 06-03-2020 (05-03-2020, 16:53)Elwood Blues Ha scritto: Colla spray come già suggerito o il classico Bostik, sono entrambe colle "a contatto" (applichi la colla su entrami i pezzi da incollare, attendi qualche minuto e poi appiccichi tra loro i due pezzi). Grazie, proverò con la colla spray! Oggi altri piccoli lavoretti sui dettagli nel garagino: Sostituzione guarnizioni porte, confronto prima/dopo (perdonate le foto fatte col telefono): È stata più dura togliere la guarnizione vecchia, o meglio le 40 (20 per portiera) clip in plastica bianca che fissano le guarnizioni intorno al perimetro degli sportelli. Le guarnizioni nuove son riuscito a metterle senza togliere i finestrini! Poi semplicissimo montaggio door bushings in delrin: Un dettaglio alla volta, mi inizia a piacere! RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - stoppaz - 10-03-2020 Radiatore acqua OEM e gruppo termostato + guarnizione ordinati oggi in Mazda, confrontando coi prezzi su internet non c'era nessun risparmio considerando le spese di spedizione. Chiedo consiglio a chi ha sostituito il radiatore (come Antonio): sarà necessario smontare tutto l'under tray oppure sarà sufficiente aprire quello sportellino in corrispondenza al manicotto inferiore del radiatore? Grazie in anticipo RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Antonio - 10-03-2020 Togli tutto, si fa in fretta, e poi avrai molto più spazio per lavorare in tranquillità e pulire un pò anche il resto a fine lavoro. Inoltre se non ricordo male è comunque impossibile sfilare il tubo basso senza togliere la difesa... RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Elwood Blues - 10-03-2020 (10-03-2020, 16:12)stoppaz Ha scritto: Radiatore acqua OEM e gruppo termostato + guarnizione ordinati oggi in Mazda, confrontando coi prezzi su internet non c'era nessun risparmio considerando le spese di spedizione. Se cambi solo il radiatore è sufficiente aprire la botola che hai cerchiato e staccare il manicotto dal radiatore, è fatta apposta. Se invece vuoi cambiare anche i manicotti occorre necessariamente tirare giù il carter di protezione. Occhio alle viti della cover del termostato perchè potrebbero essere totalmente bloccate dall'ossidazione. Se non ricordo male sul 1.6 c'è una vite da un lato e un prigioniero dall'altro. Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Antonio - 10-03-2020 Sono due viti identiche e anche se vengono via senza spezzarsi consiglio comunque di sostituirle con 2 nuove. RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - stoppaz - 10-03-2020 (10-03-2020, 17:04)Antonio Ha scritto: Sono due viti identiche e anche se vengono via senza spezzarsi consiglio comunque di sostituirle con 2 nuove. Grazie! (10-03-2020, 16:51)Elwood Blues Ha scritto: Se cambi solo il radiatore è sufficiente aprire la botola che hai cerchiato e staccare il manicotto dal radiatore, è fatta apposta. Se invece vuoi cambiare anche i manicotti occorre necessariamente tirare giù il carter di protezione. Ok, penso di non cambiare i manicotti perché sono ancora belli, con le clamps originali. Se posso evitare di smontare l’undertray, meglio. Grazie! Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Antonio - 10-03-2020 Non mi ricordo ma è intuitivo...alcune laterali rompono un pò le scatole perchè devi sganciare anche i tiranti del paraurti se non ricordo male, ma sono lavori alla portata di chiunque. |