Mx5Italia
[NA/NB] Mx-5 NA 1991 da restaurare. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA/NB] Mx-5 NA 1991 da restaurare. (/thread-39901.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

RE: Mx-5 NA 1991 da restaurare. - nic65 - 17-11-2023

un lavoro di simile pregio dovrebbe preservare il colore originale (imho)

RE: Mx-5 NA 1991 da restaurare. - pilistation - 17-11-2023

Falla puntinata arancio, cosí in futuro terrá nascosta la ruggine  Big Grin Big Grin

RE: Mx-5 NA 1991 da restaurare. - Phreno - 18-11-2023

(17-11-2023, 23:54)pilistation Ha scritto: Falla puntinata arancio, cosí in futuro terrá nascosta la ruggine  Big Grin Big Grin
Codice colore RU nome Classic Rust

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Mx-5 NA 1991 da restaurare. - Phreno - 25-11-2023

Ultimo arrivo!

Mi è costato forse troppo, perché ho dovuto usare un forward service in quanto rspeed non spedisce fuori dall' america, ma secondo me è valsa la pena.

Ecco a voi una JDM tombstone! In condizioni impeccabili

Per chi non sapesse la tombstone normale 89-94 non accetta il formato DIN classico, quindi la radio esce parecchio dal profilo della console centrale, come i ln questa foto:

La tombstone giapponese invece accoglie il din standard perché ha una apertura più larga.

Il risultato verrà così.

Mx-5 NA 1991 da restaurare. - Phreno - 26-11-2023

Mi è arrivato pure il cablaggio plancia NA con cavi porta per gli specchi elettrici, sempre dall' america.

Mi sento di consigliarvi Downshift Auto Parts, trattano principalmente mx5 e sono stati molto disponibili, mi hanno smontato i pezzi tenendomi aggiornato durante l' operazione e mandandomi foto per valutare lo stato e le condizioni.

Ecco il cablaggio con la predisposizione per gli specchietti elettrici.

E qua invece abbiamo il modulo controllo specchi.

Già che c'ero mi sono fatto inviare pure il modulo del riscaldamento con pulsante clima, non è bellissimo ma cambierò le decal ingiallite e lo riporterò in condizioni decenti.

Mx-5 NA 1991 da restaurare. - Phreno - 08-12-2023

Rieccoci!

Il telaio è stato portato dal carrozziere per avere il primo preventivo.

Nel frattempo sono stati sabbiate alcune parti:

Nell' attesa di iniziare i lavori al telaio Pit ha iniziato a fare il punto della situazione sul blocco motore:    

In breve il motore è marcio fuori, persino il filtro dell' olio era arrugginito, ma le parti importanti sono ancora belle.
Peccato abbia girato con acqua semplice e niente liquido refrigerante ma quello verrà rattoppato con una pulizia completa a motore montato.

Abbiamo deciso di sostituire le bronzine e fare un tagliando completo, Ho altri progetti e questo 1.6 non sarà usato a lungo periodo.

Ed ecco il motore lavato.

Alla prox

RE: Mx-5 NA 1991 da restaurare. - ..ale!! - 08-12-2023

Beh, lavato è un'altra cosa.

Per la carrozzeria vorrei fare la stessa cosa. Vedo che sei di milano e vai di preventivi, mi terresti aggiornato per piacere che ne devo fare alcuni anche io? Grazie

RE: Mx-5 NA 1991 da restaurare. - Phreno - 09-12-2023

(08-12-2023, 22:44)..ale!! Ha scritto: Beh, lavato è un'altra cosa.

Per la carrozzeria vorrei fare la stessa cosa. Vedo che sei di milano e vai di preventivi, mi terresti aggiornato per piacere che ne devo fare alcuni anche io? Grazie
La macchina è curata da Pit Garage a Torino, si sta occupando lui di tutto, per la carrozzeria di affiderà ai contatti della sua rete

RE: Mx-5 NA 1991 da restaurare. - ..ale!! - 09-12-2023

Ah ok! Beh non uno a caso direi, hai fatto bene!

Mx-5 NA 1991 da restaurare. - Phreno - 09-12-2023

Con Pit ci conosciamo da anni e non avendo più uno spazio dove farmi i lavori da solo ho deciso di dargli l'incarico. Sa bene che sono molto attento a certi dettagli e sa come muoversi