![]() |
Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. (/thread-615.html) |
Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - DreaMerX*5 - 27-06-2008 Miata.SharK Ha scritto:[quote="DreaMerX*5":3rp4ynkk]....Mi risulta che il Lazza AirIntake, che tra l' altro montava la mia auto prima del mio acquisto, regalava sensibilmente un miglioramento delle prestazioni.... cioè, fammi capire: tu avevi il LAI, uno dei migliori sistemi di aspirazione per FL e l'hai tolto per mettere i fendinebbiaaaaa??????????????????????????????????? ![]() ![]() ![]() no comment......[/quote:3rp4ynkk] Tranquillo...stiamo calmi! al momento di decidere cosa volevo lasciato come accessori ho deciso di toglierlo, perchè la FL mi piace con i fendi, senza per me perde molto.. sembra mancarle qualcosa. Gli accessori li avrei dovuti pagare a parte, e qualcosa l' ho fatta togliere, il LAI compreso. (le mancavano solo i fendi come optional, e così li ho fatti montare il tutto originale.. prima ancora di ritirare l' auto avevo tutto pronto) ![]() Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - DreaMerX*5 - 27-06-2008 Fabiolous Ha scritto:Onestamente avevo totalmente escluso il fatto fendi Il LAI è una cosa, il CDA un' altra! IL CDA è un sistema di filtraggio particolare, inventato dalla BMC (http://www.bmcairfilter.com), il LAI fu studiato da alcuni appassionati della MX-5 per la FL per convogliare aria fresca alla bocca di aspirazione originale.. (Lazza Air Intake) Fai una ricerca.. : Wink : Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - .SharK - 27-06-2008 DreaMerX*5 Ha scritto:hihi dove?? :haha: :haha:Fabiolous Ha scritto:Onestamente avevo totalmente escluso il fatto fendi scherzi a parte: il Lai non è altro che un convogliatore di flussi che si deve interfacciare con la scatola filtro originale, il CDA è un filtro che sostituisce la scatola originale, e significa Carbon Dynamic Airbox.. se cerchi nella sezione officina del sito c'è una spiegazione approssimativa del funzionamento. Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - Fabiolous - 28-06-2008 Agostino, conosco i due sistemi, ma da quello che ho sentito chi ha provato il LAI si è trovato meglio che con il CDA. Tutto qui. Che poi vuoi ricercare un sistema migliore ok... anzi non può essere che un bene. Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - ivano.dos - 28-06-2008 Non mollare Agostino, io ammiro chi come te è convinto della sua idea e FA qualcosa per poterla realizzare! : Thumbup : Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - DreaMerX*5 - 28-06-2008 Miata.SharK Ha scritto:hihi dove?? :haha: :haha:DreaMerX*5:15i0uq7n Ha scritto:[quote=Fabiolous] scherzi a parte: il Lai non è altro che un convogliatore di flussi che si deve interfacciare con la scatola filtro originale, il CDA è un filtro che sostituisce la scatola originale, e significa Carbon Dynamic Airbox.. se cerchi nella sezione officina del sito c'è una spiegazione approssimativa del funzionamento.[/quote:15i0uq7n] Google !! : Chessygrin : ecco la pagina ufficiale del LAI: http://www.stmx5.it/pagina_lai.htm Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - DreaMerX*5 - 28-06-2008 Fabiolous Ha scritto:Agostino, conosco i due sistemi, ma da quello che ho sentito chi ha provato il LAI si è trovato meglio che con il CDA. Tutto qui. Fabio non penso che sia come dici, non per altro tutti coloro che vogliano incrementare le prestazioni montano un CDA.. prova a chiedere a chi ha il LAI, e chi ha semplicemente un CDA.. Il LAI se abbinato al filtro a pannello BMC o simili è un' ottima cosa, perchè convoglia aria fresca e in velocità al sistema originale.. ..per tale motivo ho pensato di abbinare la realizzazione di un progetto specifico del CDA in collaborazione con BMC, alla possibilità di creare un "LAI" artigianale che possa essere sfruttato sia per il sistema originale, sia con un CDA, e che peschi aria non dal foro dei fendi, quindi sfruttabile da chiunque ![]() Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - DreaMerX*5 - 28-06-2008 ivano.dos Ha scritto:Non mollare Agostino, io ammiro chi come te è convinto della sua idea e FA qualcosa per poterla realizzare! : Thumbup : Il vecchio buon mx5passion mi ha regalato e insegnato tanto.. quando per me MX-5 era solo una sigla mi ha fatto conoscere un amore di Auto.. ognuno lascia la propria esperienza sul forum, questo ne fa la ricchezza :chessygrin: Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - Fabiolous - 28-06-2008 DreaMerX*5 Ha scritto:Già "solo" per questo sarebbe un buon motivo.Fabiolous Ha scritto:Agostino, conosco i due sistemi, ma da quello che ho sentito chi ha provato il LAI si è trovato meglio che con il CDA. Tutto qui. Onestamente io stesso ho paura dell'acqua. In teoria non dovrebbe esserci nessun rischio, ma ho seriamente paura :oops: Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - DreaMerX*5 - 28-06-2008 Fabiolous Ha scritto:DreaMerX*5 Ha scritto:Già "solo" per questo sarebbe un buon motivo.Fabiolous Ha scritto:Agostino, conosco i due sistemi, ma da quello che ho sentito chi ha provato il LAI si è trovato meglio che con il CDA. Tutto qui. ..solo questo.. dici tu stesso che il LAI è un' ottima cosa! la bocca è interna al paraurti, quindi in caso di pioggia, se non si cammina forte e non si pesta i rischi che possa salire acqua sono nulli.. |