![]() |
Come investire al meglio 50.000 Euro? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Come investire al meglio 50.000 Euro? (/thread-7027.html) |
Come investire al meglio 50.000 Euro? - TIGO - 08-04-2010 Canga, non ci hai detto se 50.000 sono il tuo tesoretto o sono parte del tuo tesoretto, e questo è dirimente. Comunque sei giovane, io non andrei a cercare chissà che cosa per avere chissà che ritorno, ma li investirei, appunto, in qualcosa che ti piaccia o possa comunque procuratri un'utilità. Comprare una casa o un box al solo scopo di affittarli stabilmente significa, nella migliore delle ipotesi, fare un favore alla persona a cui affitti: a te che hai speso il capitale restano tasse, spese e, se va bene, un interesse annuale lordo del 3% del capitale investito. Inoltre Miami e il Brasile sono bei posti, ma hanno le stagioni rovesciate rispetto a noi, quindi anche se fossi disposto a spendere, nella migliore delle ipotesi, 700-1400 euro all'anno solo per volare per le vacanze tutti gli anni, dovresti prenderti le ferie in Febbraio (brasile) o Marzo-Aprile (Miami). Puoi farlo? L'investimento in strumenti del mondo bancario (sicav, pct ecc...), soprattutto se differenziato e modulato sulle tue esigenze come suggerito da ggcapp potrebbe darti qualche pensiero in meno e un ritorno più diretto rispetto all'immobile finalizzato al solo affitto. La soluzione migliore secondo me è prendere un immobile di cui tu stesso possa fruire quando ti va e che tu possa affittare, magari per brevi periodi e a turisti quando non lo usi. Gli affitti settimanali ai turisti in vacanza sono remunerativi, sicuri nella riscossione, e facili da far gestire: ti appoggi a un'agenzia e pensano a tutto loro. Insomma, compra una cosa che ti piace e che ti è utile! Chisinau in quest'ottica è perfetto :haha: : quando hai voglia di topa vai là, negli altri periodi affitti agli italiani in vacanza: ti riempi di quattrini e trombi :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: . Altrimenti pct a 3 mesi emessi da istituti diversi e continui a chiederla alle italiane. :haha: . Come investire al meglio 50.000 Euro? - bio84 - 08-04-2010 ggcapp Ha scritto:backtothefuture Ha scritto:cangaceiro Ha scritto:C'è una capitale in Europa dove un 50 mq si compra con 50.000 euro, quindi 1.000 euro al metro quadro per un appartamento finito. Intendo con parquet, climatizzatore, miscelatore in bagno ecc.... ETF e ETC devi seguire parecchio, anche di più dell'azionario. Dipende tutto da quanto ha investito cangaceico in totale e quanto vuole tenere i money immobilizzati. Se non li usa per 10 anni vai di BTP e hai un buon ritorno. Come investire al meglio 50.000 Euro? - cangaceiro - 08-04-2010 Allora ho letto tutte le vostre risposte per le quali vi ringrazio per l'ampia disponibilità. Ho intenzione di muovermi così: 30.000 euro da investire subito. Rischio zero. Avere un minimo di guadagno annuo anche poco ma certo, giusto per non tenerli in banca li fermi come un ceppo. Posso tenerli congelati per un 2-3 anni ma non vorrei impedirmi la possibilità di toccarli per un periodo appunto maggiore di 2-3 anni. Nel frattempo ho altra liquidità che mi permette tranquillamente di vivere anche in casi di imprevisti. La seconda mossa è tra circa due anni comprare a Chisinau: disponibilità sui 60.000 euro. Per cui appartamento in centro da 50 mq. Nella speranza di avere plusvalenza nel giro di 5-10 anni. Nel mentre come ha detto qualcuno ci faccio le ferie 1 mese all'anno. Conosco del posto mentalità, tutta la città, il passato della città e come si muovono le persone, in più conosco italiani che vivono laggiù circa una cinquantina. Mentre se compro a Miami o Spagna mai stato per cui sono completamente perso. Ok se per il punto due ne riparliamo tra due anni. Punto 1 dei 30.000 cosa mi consigliate? Grazie mitici! Come investire al meglio 50.000 Euro? - MarcObollo - 08-04-2010 se sei alla san paolo fino a qualche mese fa c'era un prodotto carino, mi pare fossero delle obbligazioni della stessa sanpaolo, ti vincolano la somma a 3 anni al tasso attuale, mi pare sia sul 2,4 netto, direi che in confronto ai bot è oro, il vantaggio è però che pur essendo vincolati, puoi ritirare l'intera somma perdendo soltanto l'interesse maturato fino ad allora(relativo a quell'anno) però mi pare che ci fosse un limite per la somma fissata, a 25.000€, però ripeto, se sei da loro fatti dare maggiori spiegazioni, una cosa è sicura, è uno degli investimenti più sicuri e redditizi del momento... Come investire al meglio 50.000 Euro? - Megaboy - 08-04-2010 comprati un breguet Come investire al meglio 50.000 Euro? - nitro-ale - 08-04-2010 ma investire così tanto si può cercare di lavorare sull'arbitraggio dei tassi di interesse Come investire al meglio 50.000 Euro? - spiderman - 09-04-2010 CJ_ Ha scritto:Senti un collega di Ennio Doris che ti propone, il 2% vero c'è Solo per le somme dai 15.000 ai 17.000 euro...... Leggere bene le frasi in piccolo....... Come investire al meglio 50.000 Euro? - AndreaNobile - 09-04-2010 e solo per 6 mesi, e solo se fai la polizza vita, e solo se fai i bocchini al tuo consulente globale, e solo le la luna sorge di traverso, e solo perchè sono dei figli di p*****a e dovrebbero morire per tutta la gente che si fottono con queste pubblicità ingannevoli. Come investire al meglio 50.000 Euro? - CJ_ - 09-04-2010 spiderman Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Senti un collega di Ennio Doris che ti propone, il 2% vero c'è Conosco l'offerta, e come funziona il tutto, sennò non avrei detto al canga di informarsi.. ![]() Come conosco il conto a ZERO spese reali.. come conosco il fondo pensione..come conosco il fondo d'investimento a rendita sicura.. e altre cose che in questo periodo di crisi, con piccoli versamenti mensili, mi han fatto guadagnare da prendere una NCFL a fine anno :haha: :haha: AndreaNobile Ha scritto:e solo per 6 mesi, e solo se fai la polizza vita, e solo se fai i bocchini al tuo consulente globale, e solo le la luna sorge di traverso, e solo perchè sono dei figli di p*****a e dovrebbero morire per tutta la gente che si fottono con queste pubblicità ingannevoli. E solo se magari non si sparano cazzate inutili.. Come investire al meglio 50.000 Euro? - AndreaNobile - 09-04-2010 CJ_ Ha scritto:spiderman Ha scritto:[quote="CJ_":p2s5crom]Senti un collega di Ennio Doris che ti propone, il 2% vero c'è Conosco l'offerta, e come funziona il tutto, sennò non avrei detto al canga di informarsi.. ![]() Come conosco il conto a ZERO spese reali.. come conosco il fondo pensione..come conosco il fondo d'investimento a rendita sicura.. e altre cose che in questo periodo di crisi, con piccoli versamenti mensili, mi han fatto guadagnare da prendere una NCFL a fine anno :haha: :haha: AndreaNobile Ha scritto:e solo per 6 mesi, e solo se fai la polizza vita, e solo se fai i bocchini al tuo consulente globale, e solo le la luna sorge di traverso, e solo perchè sono dei figli di p*****a e dovrebbero morire per tutta la gente che si fottono con queste pubblicità ingannevoli. E solo se magari non si sparano cazzate inutili..[/quote:p2s5crom] non so se è cambiato qualcosa nelle ultime settimane, ma ho letto bene le condizioni e se non si fa la polizza vita, non ti danno quegli interessi. e comunque solo su cifre limitate e a tempo limitato. |