Mx5Italia
Collettori Raceland - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Collettori Raceland (/thread-7342.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22


Collettori Raceland - .SharK - 27-01-2011

CJ stop

Se steo li ha pagati correttamenete per il prezzo giusto non c'e' problema!


Collettori Raceland - CJ_ - 27-01-2011

Miata.SharK Ha scritto:CJ stop

Se steo li ha pagati correttamenete per il prezzo giusto non c'e' problema!

Oddio.

C'è un problema invece.
NON si è mai visto IlMotorsport vendere merce Raceland.
A lui sono arrivati collettori Raceland.
Non ha acquistato direttamente da Il.
Ha acquistato da un altro per conto di.

IO da utente di mx5italia convenzionato con codesto rivenditore vorrei vederci chiaro nonostante tutto.
IO da acquirente di IlMotosport vorrei vederci chiaro nonostante tutto.

Fatture, dati e quant'altro alla mano, perchè il mio pensiero è sempre quello del post n. 79 e visto che tu stesso hai detto che mx5italia e Il sono in stretta collaborazione, da rompicazzo come sono, voglio sapere.

Punto.


Collettori Raceland - ale.sg - 27-01-2011

steo Ha scritto:alla fine li ho pagati come se fossero raceland.
IL motorsport si è comportata inizialemnte male perche non diceva che il prodotto era raceland.
Pero facendoglielo notare hanno corretto il tiro.
cosa mi è stato cheisto?che non avrei fornito?


Stefano
Li hai pagati come dei Raceland perchè lo hai fatto notare, sennò...

comunque volevo chiederti, il mittente dei collettori che hai ricevuto è IL o EM ?

sapendo questo già si potrebbe capire di più.

nel primo caso, può essere che IL abbia in vendita prodotto equivalente ai Raceland, magari proveniente dallo stesso fornitore, e lo venda ad un prezzo maggiore sfruttando il suo nome, e in questo caso tutto sommato è normale e non credo sia condannabile.

nel secondo caso, la storia potrebbe essere un altra...

Che comunque IL venda roba Raceland senza specificarlo, mi sembrerebbe strano...

ciao
Ale


Collettori Raceland - Szymon - 27-01-2011

ale.sg Ha scritto:Li hai pagati come dei Raceland perchè lo hai fatto notare, sennò...

comunque volevo chiederti, il mittente dei collettori che hai ricevuto è IL o EM ?

sapendo questo già si potrebbe capire di più.

nel primo caso, può essere che IL abbia in vendita prodotto equivalente ai Raceland, magari proveniente dallo stesso fornitore, e lo venda ad un prezzo maggiore sfruttando il suo nome, e in questo caso tutto sommato è normale e non credo sia condannabile.

nel secondo caso, la storia potrebbe essere un altra.

Che comunque IL venda roba Raceland senza specificarlo, mi sembrerebbe strano...

ciao
Ale

Quoto ogni singola parola.
E' probabile che la ditta che li fa per raceland li faccia anche per IL.
Diverso è appunto se so arrivati da IL o da EM (il mittente non è trascurabile in questo caso) marchiati raceland.


Collettori Raceland - steo - 27-01-2011

sono arrivati da IL marchiati raceland nel pacco IL
gusto che arrivassero da IL per risparmiare sulla spedizione.
EM power non sapeva fossero Raceland

credo che anche su mx5parts.co.uk siano quelli..
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/647
identici a IL motorsport http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=468&oid=93&depth=2&page=0&count=4&PHPSESSID=0c4ebed034910fc9a3ade9ae4031b4f2


alla fine io li ho pagati come se li avessi comprati da raceland.
sembrano un ottimo prodotto
e quindi sono soddisfatto.
chiaro che se non avessi fatto notare il tutto sarei rimasto fregato ma fortunatamente ho rotto le balle a IL motorsport che alla fine mi ha accontentato


Collettori Raceland - ale.sg - 27-01-2011

perfetto, è tutto chiaro ora

si , sono gli stessi su mx5-parts, e in un commento glielo fanno pure notare...

grazie


Collettori Raceland - cann0nballl - 27-01-2011

Io li ho presi qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320641322557&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_3985wt_932
non sapevo che marca fossero, alla fine dopo soli 4 giorni mi è arrivato il pacco con logo raceland


Collettori Raceland - em-power - 27-01-2011

Miata.SharK Ha scritto:Su ILmotorsport NON esistono prodotti Raceland.

C'e' qualcosa che non mi torna. Per favore, mi dai il link?

Ok, sarai soddisfatto di Em-Power, ma il comportamento non e' esemplare: se tu non ti fossi accorto della cosa avresti strapagato un prodotto che trovavi a molto meno. In quanto amministratori del sito ci teniamo affiche' i negozi che hanno spazio da noi siano TRASPARENTI nei confronti degli utenti. E fin da subito.

Ciao sono Luca di Em-Power ho letto solo ora...
dunque come sapete noi siamo rivenditori ufficiali MX5parts per l'ITALIA, cioè i prezzi che trovate sul loro sito sono gli stessi che vi facciamo noi
ordinate tramite noi, fate il pagamento in Italia, e se cè qualche problema rispedite a ROMA-ITALIA e parlate con ITALIANI
questa è la convenienza

da qualche mese ormai siamo rivenditori ILMOTORSPORT quindi tutto il loro listino può essere ordinato direttamente da EM-POWER allo stesso prezzo
e vale quanto detto per mx5parts per quanto riguarda l'assistenza post vendita

Nel caso specifico è successo questo:

Il ns cliente voleva acquistare dei collettori, gli abbiamo proposto quelli che erano sul sito di ILMOTORSPOR e gli abbiamo fatto un piccolo sconticino.
Sul sito di ILMOTORSPORT quei collettori però non erano in nessun modo indicati come RACELAND, anzi sembrava che li producesse il MOTORSPORT!!!

li abbiamo ordinati e quando sono arrivati nella confezione c erano dei fogli che indicavano appunto che si trattava di collettori della RACELAND.

il cliente allora ci ha contatto e noi abbiamo contattato ILMOTORSPORT chiedendo perchè mai non l'avesse specificato e sopratutto perchè vendeva i collettori della RACELAND
ad un prezzo più alto di quello del listino RACELAND!!!!!
ILMOTORSPORT ci ha detto che loro non erano rivenditori ufficiali RACELAND e che quindi li compravano e rivendevano a quanto gli pareva.

Liberissimi di farlo, ma almeno ditelo che sono RACELAND cosi una persona è libero di scegliere, abbiamo detto noi!

E lor avendo capito che non si erano proprio comportati bene...e che non eravamo tanto " stupidi " ci hanno rimborsato la differenza tra il costo pagato e il costo dei collettori RACELAND sul sito RACELAND

dopo di che abbiamo prontamente girato con un bonifico tale importo al nostro cliente!

se ci sono domande o curiosità sul caso specifico chiedete pure.

Luca.


Collettori Raceland - .SharK - 27-01-2011

P A Z Z E S C O

1) Grazie del chiarimento e scusa se abbiamo dubitato, ma ci suonava davvero strano!
2) E' a dir poco vergognoso il comportamento di IL e di Mx5Parts, praticamente e' un cartello. Prodotto low cost rivenduto a prezzi maggiorati fingendo che sia prodotto da loro. Penso che il nostro contatto della sede centrale di Raceland.NL non sarebbe troppo contento della cosa. Chiunque ha un marchio ci tiene affinche' venga venduto con il suo marchio ed al suo prezzo.

Non sapevo foste anche fornitori di IL!


Collettori Raceland - Szymon - 27-01-2011

em-power Ha scritto:Ciao sono Luca di Em-Power ho letto solo ora...
dunque come sapete noi siamo rivenditori ufficiali MX5parts per l'ITALIA, cioè i prezzi che trovate sul loro sito sono gli stessi che vi facciamo noi
ordinate tramite noi, fate il pagamento in Italia, e se cè qualche problema rispedite a ROMA-ITALIA e parlate con ITALIANI
questa è la convenienza

da qualche mese ormai siamo rivenditori ILMOTORSPORT quindi tutto il loro listino può essere ordinato direttamente da EM-POWER allo stesso prezzo
e vale quanto detto per mx5parts per quanto riguarda l'assistenza post vendita

Nel caso specifico è successo questo:

Il ns cliente voleva acquistare dei collettori, gli abbiamo proposto quelli che erano sul sito di ILMOTORSPOR e gli abbiamo fatto un piccolo sconticino.
Sul sito di ILMOTORSPORT quei collettori però non erano in nessun modo indicati come RACELAND, anzi sembrava che li producesse il MOTORSPORT!!!

li abbiamo ordinati e quando sono arrivati nella confezione c erano dei fogli che indicavano appunto che si trattava di collettori della RACELAND.

il cliente allora ci ha contatto e noi abbiamo contattato ILMOTORSPORT chiedendo perchè mai non l'avesse specificato e sopratutto perchè vendeva i collettori della RACELAND
ad un prezzo più alto di quello del listino RACELAND!!!!!
ILMOTORSPORT ci ha detto che loro non erano rivenditori ufficiali RACELAND e che quindi li compravano e rivendevano a quanto gli pareva.

Liberissimi di farlo, ma almeno ditelo che sono RACELAND cosi una persona è libero di scegliere, abbiamo detto noi!

E lor avendo capito che non si erano proprio comportati bene...e che non eravamo tanto " stupidi " ci hanno rimborsato la differenza tra il costo pagato e il costo dei collettori RACELAND sul sito RACELAND

dopo di che abbiamo prontamente girato con un bonifico tale importo al nostro cliente!

se ci sono domande o curiosità sul caso specifico chiedete pure.

Luca.

Io penso che la restituzione della differenza sia dovuta proprio al fatto che voi ci siete in contatto e rivenditori e han preferito evitare figuracce ed eventuali problemi rimborsando la differenza, e poi per pochi euro è sempre bene non guastare rapporti con i rivenditori.
Il comportamento poco cristallino è di IL e MX5parts che li vendono senza indicare che son raceland e che costano parecchio meno!
Uno il prezzo decide quello che vuole, però mi ci scrivi raceland, poi io decido se prenderli o meno :chessygrin:
Cmq alla fine è andato tutto bene :chessygrin:Thumbup