Ferrari F40 o F50 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Ferrari F40 o F50 (/thread-7870.html) |
Ferrari F40 o F50 - lucazam - 28-05-2010 flea88gx Ha scritto:Credo che la Porsche sia una casa automobilistica un pò sopravvalutata...Le Porsche che meritano sono poche...Però credo che non possa essere paragonata all'arte della Ferrari...Le auto italiane non le valutiamo molto anzi tendiamo a cercare altrove... Non ho proposto un paragone Ferrari-Porsche, ma F40-959. C'è una bella differenza. La 959, nel 1984 faceva i 317 e scattava da 0-100 in 3.7...quasi un secondo più veloce della F40 che era essa stessa su un altro pianeta rispetto a tutte le altre... Dico questo solo per dare la dimensione di quanto erano superiori queste due rispetto a tutte le altre. Ferrari F40 o F50 - Gyu71 - 29-05-2010 Stiamo andando fuori tema, ragazzi... LA 959 è stata il primo "laboratorio" di Porsche, dove hanno studiato la massima tecnologia applicabile negli anni '80 su di una vettura da strada. L'auto era fantastica e velocissima in assoluto su tutti i tracciati stradali "non livellati" come una pista grazie alla avanzatissima elettronica dell'epoca. Una F40 poteva batterla SOLO in pista, tanto per "tornare" in tema... ...ma nulla poteva in un giro al 'ring sotto la pioggia... Torniamo in tema, mi ha fatto morire l'intervento di Fabiolous con la Daewoo :haha: :haha: :haha: e sono contento che la discussione sia tornata nei ranghi. :chessygrin: Vorrei solo specificare che Flea88gx ribatte sempre sul punto che NON essendo piloti, NON dovremmo percepire le doti di entrambe... Niente di più sbagliato: un'auto incaZZosa la si può tranquillamente usare con moderazione sincerandosi di quanto sia 'starda senza per forza cercare di ammazzarsi. Tra l'altro, le supercar sono acquistate al 99% da gente abbastanza inesperta nella guida, tanto che durante i veri trackday su piste con i controcaSSi (vedi Nurburgring) c'è gente che umilia (tranne che nei lunghi rettilinei) GT3 RS e 430Scuderia con VW Golf GTI, Clio 16v, Suzukine del noleggio ( :chessygrin: ) ed altri cessi "messi giù bene" di assetto e gomme... Si torna sempre lì. Nel nostro gruppo di malati "reali", lo si dice sempre: -NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI...- :haha: :haha: :haha: Ferrari F40 o F50 - flea88gx - 29-05-2010 bhè che le automobili veloci non esistono è elementare...sennò uno con una bugatti veyron dovrebbe battere tutti ... il problema che ti dicevo io è che magari ci vuole il manico per tenerla al limite senza fare errori...cosa che penso si verifichi anche in una F50...cioè parliamoci chiaro...anche la bentley senza controlli elettronici diventa un mostro...però ci sono auto che piloti inesperti non troverebbero divertenti perchè non possono portarle al limite e godere... detto questo credo che qui non stiamo discutendo le doti tecniche delle due F che sicuramente sono entrambe il top, qui la discussione verte sul fatto che se ci dovessimo trovare( e purtroppo non capiterà mai ) davanti al dover scegliere fra le due quale portare nel garage di casa, quale prenderemmo? Io personalmente ho detto F50 perchè ,tralasciando tutta la scheda prestazionale a confronto, mi intriga di più per il fatto che è spider, che hai un V12 aspirato che dà l'impressione di una F1, e perchè no anche il suo tondeggiante disegno estetico non mi dispiace anche se il pezzo forte delle due è un posteriore!!! Il discorso che volevo sentire da voi era una motivazione della vostra scelta sulle auto in questione e non una critica che da tutti e ben risaputa...anche sul sito ufficiale Ferrari si capisce che la F50 non sarà proprio la diretta discendente dalla F40, ma come si può criticarla così tanto.... Mi piacerebbe trovare delle opinioni sulla scelta che fareste...che la F40 è stato il progetto di punta in quegli anni e che ha segnato una tappa fondamentale non c'è dubbio... Qui la scelta che volevo sentire dovrebbe basarsi su gusti personali, e mi sarebbe piaciuto vedere esposte le vostre ragioni........Anche perchè fino a che uno di noi non poggia il fondoschiena su tutte e due, non può fare giudizi....La carta non fa le auto!La prova fa l'auto! Molte sulla carta sembravano ottime....... Ferrari F40 o F50 - flea88gx - 29-05-2010 A me è dispiaciuto un pò per le prime risposte che stavano troncando il discorso subito...non credo sia stupido o banale mettere queste auto a confronto...e poi inutile dire che è l'unica controllata solo dal piede del pilota l'F40....perchè se disattivi i controlli in una F50 chi la controlla??? Ferrari F40 o F50 - Gagio - 29-05-2010 La scimmia. Ferrari F40 o F50 - flea88gx - 29-05-2010 la scimmietta ferrari....sempre ritornando al discorso la F40 credo che la prenderei se già nel garage fossero presenti altre supercars...ma forse e sempre forse...se dovessi scegliere e nel garage ci fosse solo la mitica phoenix credo che prenderei l'F50 Ferrari F40 o F50 - il Mamo - 29-05-2010 flea88gx Ha scritto:il problema che ti dicevo io è che magari ci vuole il manico per tenerla al limite senza fare errori...cosa che penso si verifichi anche in una F50... Anche una MX-5 1.6. flea88gx Ha scritto:qui la discussione verte sul fatto che se ci dovessimo trovare( e purtroppo non capiterà mai ) davanti al dover scegliere fra le due quale portare nel garage di casa, quale prenderemmo? F40 tutta la vita senza pensarci un nanosecondo. Perché è l'ultima auto del Drake, perché è violenta, perché dentro puzza di resina, perché fa paura anche solo a guardarla, perché è bellissima, perché è stata la prima hypercar che io ricordi, perché è inconfondibile, ... L'F50 nemmeno mi piace esteticamente, oltre a non avere praticamente niente di tutto ciò che ho elencato sopra.. Ferrari F40 o F50 - flea88gx - 29-05-2010 Ferrari F40 o F50 - andylamalva - 31-05-2010 adesso seriamente, io ho il modellino di F40 e F50 e devo dire che la F40 è molto più grossa nota: la F40 è 1:18 mentre la F50 è 1:24, la cosa è influente? :chessygrin: :haha: Ferrari F40 o F50 - Fabiolous - 31-05-2010 noooooooo non penso proprio!! (muahahah) |