Mx5Italia
Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO (/thread-8128.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - .SharK - 17-07-2010

il Mamo Ha scritto:[quote="Miata.SharK":2rktyrwq]Nulla praticamente, ha guardato com'era fissato e mi ha controllato che fosse come da descrizione riportata sul nulla osta e che ci fosse il foglio di montaggio avvenuto a regola d'arte.

Be' ma avrà gurdato anche altro, visto che ha notato la duomi...

Uno dei miei problemi è che non ho voglia di alzare l'auto, togliere gli xeno, rimettere lo scarico originale, cambiare i sedili, ...[/quote:2rktyrwq]
I fari non li ho accesi anche se ho gli originali: basta che non ci siano le centraline in bella vista
Per i sedili.... come fa ad accorgersene?????? Se hai 2 della elise non c'è mica scritto "guarda che noi siamo sedili della elise" Lol. Se non è miatista non se ne accorge.

Per l'altezza... missà che ti toccherà alzarla un pelo


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - il Mamo - 17-07-2010

Miata.SharK Ha scritto:[quote="il Mamo":3r1vl1p8][quote="Miata.SharK":3r1vl1p8]Nulla praticamente, ha guardato com'era fissato e mi ha controllato che fosse come da descrizione riportata sul nulla osta e che ci fosse il foglio di montaggio avvenuto a regola d'arte.

Be' ma avrà gurdato anche altro, visto che ha notato la duomi...

Uno dei miei problemi è che non ho voglia di alzare l'auto, togliere gli xeno, rimettere lo scarico originale, cambiare i sedili, ...[/quote:3r1vl1p8]
I fari non li ho accesi anche se ho gli originali: basta che non ci siano le centraline in bella vista
Per i sedili.... come fa ad accorgersene?????? Se hai 2 della elise non c'è mica scritto "guarda che noi siamo sedili della elise" Lol. Se non è miatista non se ne accorge.

Per l'altezza... missà che ti toccherà alzarla un pelo[/quote:3r1vl1p8]

Dipende quanto bene guarda..il sedile lato guida non è più scorrevole, ad esempio.

Cmq grazie!


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Nemesis84 - 20-07-2010

mi è arrivato il nullaosta da mazda ed è tala e quale a quello di ale ottosei...
albi gentilmente mi dici la procedura successiva al nullaosta?cosa hai fatto? hai chiamato la motorizzazione e hai chiesto un'appuntamento per i documenti e uno per il test?


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - .SharK - 20-07-2010

step successivi:
  1. Dall'installatore DELLA PROVINCIA IN CUI SI FARA' RICHIESTA ALLA MCTC farsi rilasciare un foglio di installazione "a regola d'arte", esempio:
    Citazione:"si certifica con la presente che il roll-bar da voi fornitoci per vs. vettura mazda mx-5 targa........, è stato da noi installato a regola d'arte e secondo le prescrizioni dettate dalla Casa Costruttrice.
    Il ns. numero accredito..........................(dati officina).....................
    Si rilascia la presente su richiesta del cliente e per tutti gli usi consentiti dalla Legge"
    [/*:m:euqaw0fm]
  2. Cercare gli uffici adibiti al collaudo e revisione. Compilare i moduli e fare i versamenti. Allegare una fotocopia di codice fiscale e documento di identità. Nel caso di proprietario diverso da voi richiedere i fogli per la delega e presentare una fotocopia del suo documento di identità.
    A questo punto la MCTC si prenderà tutti i moduli da voi compilati e li farà analizzare dallo staff tecnico.[/*:m:euqaw0fm]
  3. Attendere qualche giorno per l'OK della pratica, e, se tutto in regola, prenotare il collaudo[/*:m:euqaw0fm]
  4. Presentarsi al collaudo TOGLIENDO tutto quanto non riportato a libretto (duomi ecc ecc). E' vivamente consigliata la rimozione anche degli adesivi TRLane presenti sul rollbar.[/*:m:euqaw0fm]
  5. Se il collaudo è OK vi rilasceranno un foglio sostitutivo del libretto di circolazione, con anche l'omologazione del rollbar. Entro 60 giorni (da venerdì ad oggi non c'era ancora) passare a ritirare il vostro libretto aggiornato.[/*:m:euqaw0fm]
Cool

Spero mi ridiano il libretto prima del 28, così ve lo scannerizzo e ve lo lascio da inserire nella documentazione tecnica


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Mrk - 20-07-2010

almeno l'adesivo del nurburgring quando vado a fare il collaudo posso lasciarlo? :haha: :haha:


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - .SharK - 20-07-2010

Mrk Ha scritto:almeno l'adesivo del nurburgring quando vado a fare il collaudo posso lasciarlo? :haha: :haha:
se vai con le anteriori dello stesso diametro delle posteriori sì :haha:


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - il Mamo - 21-07-2010

Miata.SharK Ha scritto:
Mrk Ha scritto:almeno l'adesivo del nurburgring quando vado a fare il collaudo posso lasciarlo? :haha: :haha:
se vai con le anteriori dello stesso diametro delle posteriori sì :haha:
:haha:


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - ggcapp - 21-07-2010

scusa ma il foglio di montaggio a rgola d'arte lo puo' rilasciare qualunque officina?


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - .SharK - 21-07-2010

ggcapp Ha scritto:scusa ma il foglio di montaggio a rgola d'arte lo puo' rilasciare qualunque officina?
Sì, basta che abbia sede nella stessa provincia della MCTC a cui ti rivolgi.
Ovviamente devi avere effettuato lì il lavoro, sennò possono anche non rilasciartelo!!!


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - CJ_ - 21-07-2010

Mandata mail di richiesta con allegata scansione libretto il giorno 07.07, ricevute numerose notifiche di lettura Shock

Arrivato ieri pomeriggio.

[Immagine: k9yq82.jpg]

Anche per le Americane Thumbup