Mx5Italia
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! **mappatura** - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! **mappatura** (/thread-12537.html)

La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - Bisso - 22-10-2014

si era giusto per dire... perché leggevo che parlavate di riduzione di peso mentre a me risultava un minimo aumento...
sempre e comunque considerando che 5 kg si sentono solo a parole al bar.
mentre per i ganci jass performance che comprerò anch'io a breve... mi sembrava che la riduzione fosse di 2 kg, ma forse sono 2 kg a coppia... boh...

La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - omermon - 22-10-2014

Bisso Ha scritto:si era giusto per dire... perché leggevo che parlavate di riduzione di peso mentre a me risultava un minimo aumento...
sempre e comunque considerando che 5 kg si sentono solo a parole al bar.
mentre per i ganci jass performance che comprerò anch'io a breve... mi sembrava che la riduzione fosse di 2 kg, ma forse sono 2 kg a coppia... boh...

non so di preciso, mi baso sulle rilevazioni di alex, ma sono d'accordo che quasi sicuramente l'ht è leggermente più pesante. diciamo che tra somme e sottrazioni si equivalgono!
tanto lo sai che i kg per me non sono un problema...Big Grin

La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - Jeega - 22-10-2014

Scusa Omermon ma per aver problemi con l'aspirazione IL hai montato il radiatore da 50 e non quello da 42 vero? Grazie

Jeega Ha scritto:Scusa Omermon ma per aver problemi con l'aspirazione IL hai montato il radiatore da 50 e non quello da 42 vero? Grazie

Sì il mio è da 50, con quello da 42 non dovrebbero esserci problemi.
Anche con quello da 50, comunque, dovremmo avere risolto, ma dobbiamo ancora finire. Smile

La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - Jeega - 22-10-2014

omermon Ha scritto:Sì il mio è da 50, con quello da 42 non dovrebbero esserci problemi.
Anche con quello da 50, comunque, dovremmo avere risolto, ma dobbiamo ancora finire. Smile

bene :-)

grazie

Jeega Ha scritto:bene :-)

grazie

Thumbup

La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - pierpower - 22-10-2014

omermon Ha scritto:per me è uno svantaggio relativo, dato che ormai non ho più capelli da far svolazzare...mica come @Lubo :haha:

guarda sicuramente il lunotto della capote NBFL pesa non poco, anche se non penso arrivi a 5 kg;
ad ogni modo quei kg li recupero togliendo i ganci "normali" dell'HT e mettendo quelli fissi della jass performance di cui parlava alex...:happy:

sono davvero contento comunque, non aspettavo altro che trovare un HT piscina (rarissimo)

per pura curiosità sono andato a vedermi la densità del vetro=2500kg/m3

se il lunotto del Soft top fosse di 1metro x 0.5metri x 5mm di spessore
peserebbe ~6kg in vetro

per il PVC ho trovato densità 1400kg/m3 per cui dovrebbe pesare sui 3/4

pierpower Ha scritto:per pura curiosità sono andato a vedermi la densità del vetro=2500kg/m3

se il lunotto del Soft top fosse di 1metro x 0.5metri x 5mm di spessore
peserebbe ~6kg in vetro

per il PVC ho trovato densità 1400kg/m3 per cui dovrebbe pesare sui 3/4

Interessante!
Pensa quanto pesa il lunotto dell'ht!

La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - alex zanardi - 22-10-2014

omermon Ha scritto:Interessante!
Pensa quanto pesa il lunotto dell'ht!

infatti questa è la prossima cosa che tolgo Big Grin

alex zanardi Ha scritto:infatti questa è la prossima cosa che tolgo Big Grin

Eh mettere il lunotto lexan è la soluzione, ma ci sono un sacco di rotture correlate...Sad