Mx5Italia
La silver di Elwood - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La silver di Elwood (/thread-16363.html)

La silver di Elwood - Elwood Blues - 15-05-2015

Era un po' di tempo che volevo fare un piccolo restyling del vano motore:

[Immagine: 2v0zw5z.jpg]

Via il coperchio:

[Immagine: 25jdx8z.jpg]

Verniciatura con vernice alte temperature e trasparente, guarnizione PCV nuova e guarnizione inferiore nuova:

[Immagine: 29w5v06.jpg]

Viti cromate al posto delle orribili viti post '95:

[Immagine: 2rwrgo8.jpg]

Volevo inoltre montare la barra duomi Mazdaspeed che avevo in garage da quasi 1 anno. Ma c'era un problema. Tempo fa avevo fatto sostituire le testine inferiori (lower ball joint) dal carrozziere. Durante il lavoro però mi aveva rovinato un dado del top mount, che ormai era praticamente tondo:

[Immagine: 2chb22w.jpg]

Alla fine grazie al fido dremel e al martello sono riuscito nell'impresa:

[Immagine: 28anl6o.jpg]

Risultato finale con barra duomi Mazdaspeed e airbox Mazdaspeed (foto fata in garage col cellulare, appena possibile ne farò una migliore...):

[Immagine: 2hxylg8.jpg]

La silver di Elwood - Mr. Piriolo - 15-05-2015

Bella fuori e dentro Thumbup

La silver di Elwood - Pepi - 15-05-2015

Io avrei osato un pelo di più...

Pepi Ha scritto:Io avrei osato un pelo di più...

preferisco la sobrietà, non sono un tamarro come te :haha:

La silver di Elwood - EBI - 15-05-2015

Elwood Blues Ha scritto:Era un po' di tempo che volevo fare un piccolo restyling del vano motore:
Risultato finale con barra duomi Mazdaspeed e airbox Mazdaspeed (foto fata in garage col cellulare, appena possibile ne farò una migliore...):
[Immagine: 2hxylg8.jpg]

ThumbupThumbupThumbup

Ma quel filtro è solo bello o fa qualcosa (a parte aumentare l'autostima)? Perché mi sembra molto simile all'originale come forma, pescaggio ecc..

La silver di Elwood - Pepi - 15-05-2015

Elwood Blues Ha scritto:preferisco la sobrietà, non sono un tamarro come te :haha:
allora lo facevi sabbiare e ti tornava stock :harhar:

EBI Ha scritto:ThumbupThumbupThumbup

Ma quel filtro è solo bello o fa qualcosa (a parte aumentare l'autostima)? Perché mi sembra molto simile all'originale come forma, pescaggio ecc..

Mi pare me l'avessi già chiesto tempo fa...Big Grin

Questo airbox pesca aria dalla parte frontale (si vede nella foto, seppure poco), quello OEM dalla parte posteriore, a cui poi è collegato il tubo

Inoltre monta un filtro leggermente più grande di quello OEM (non sono intercambiabili)

Tieni conto che quando si monta questo airbox bisogna rifare la regolazione del minimo ambientale. Poi a livello di prestazioni effettive non so.

La silver di Elwood - EBI - 15-05-2015

Elwood Blues Ha scritto:Mi pare me l'avessi già chiesto tempo fa...Big Grin
Porca vacca come sarei messo male Big Grin

Elwood Blues Ha scritto:Questo airbox pesca aria dalla parte frontale (si vede nella foto, seppure poco), quello OEM dalla parte posteriore, a cui poi è collegato il tubo

Inoltre monta un filtro leggermente più grande di quello OEM (non sono intercambiabili)

Tieni conto che quando si monta questo airbox bisogna rifare la regolazione del minimo ambientale. Poi a livello di prestazioni effettive non so.
Perfetto, grazie: avevo cercato altre foto ma avevo trovato solo il filtro smontato, senza capire dove prendeva aria

La silver di Elwood - CJ_ - 15-05-2015

Completa il set con un ARC da fare gold Big Grin

La silver di Elwood - Antonio - 15-05-2015

Ora devi mettere assolutamente i cavi candele mazdaspeed verdi Wink

Quoto anche CJ sull'arc (non oro però), il tubo originale è orribile.