Mx5Italia
puntino giallo* - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: puntino giallo* (/thread-15944.html)



puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 24-07-2014

dafde Ha scritto:immagino che il soggetto fosse Dio

e non solo Big Grin


puntino giallo* - Bisso - 24-07-2014

ahahahha bè se può consolarti il torsen mi è arrivato dall'inghilterra imballato in un sacco delle immondizie grondante d'olio.


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 04-08-2014

anche se non è ancora tutto ok a livello di trasmissione ora col 6m il puntino giallo è diventato molto più giocoso ^_^ il motore è sempre nel giusto regime (3000giri), le marce si susseguono senza buchi, e si arriva a 6000 giri senza accorgerse XD a livello di sensazioni sembra di guidare una macchina più 'leggera' quando si preme l' acceleratore ed è sparita quella sensazione di strangolare il motore per salire di giri, ora sale da solo in maniera frizzante ! :-)

la seconda mi ha dato gran soddisfazione intraversando e da li fino alla quarta sembra di avere la stessa marcia come progressione, devo ancora collegare i sensore retro e l' altro sensore identico sconosciuto (qualcuno sa a che serve ? stesso bulbo del sensore retro ma posizione diversa), ma il frullino meccanico della 4,1 si è infilato alla perfezione al posto del frullino elettronico della 3,6 ! tachimetro perfetto e 10 secondi per installarlo nonostante l' ingranaggio molto più grande !

appena capisco che sono sti strappi e rumori a livello di trasmissione mi godrò del tutto questo bell' upgrade ;-)

per farvi un ultimo paragone, se avete 5m e 4,1:1 avrete presente quella sensazione in autostrada ai 110 120, quando l' auto sembra voler accelerare da sola e risponde al prontamente al gas...beh quella sensazione ora è perenne in ogni marcia ;-) consigliatissimo !!!


puntino giallo* - magic80 - 05-08-2014

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:devo ancora collegare i sensore retro e l' altro sensore identico sconosciuto (qualcuno sa a che serve ? stesso bulbo del sensore retro ma posizione diversa),

Se non ricordo male dovrebbe essere il sensore di folle/marcia inserita.

Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2


puntino giallo* - Bisso - 05-08-2014

ahahah quindi Andrea avevi ragione quando dicevi che era il sensore "marcia avanti"!

per quanto riguarda gli strappi ti rispondo di là.


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 06-08-2014

ovviamente mauro prende tanto in giro e poi salta fuori che ha ragione il pirla di Pdor Big Grin ma ormai c'ho fatto l' abitudine ;P

cmq dopo il giro fatto ieri con bisso dafde mrk e nobles posso dire che il 6 marce è stato un acquisto azzeccatissimo! motore che patisce molto meno le salite, e che sopratutto non affoga più tra seconda a terza (che era una marcia insulsa in salita visto che tirava fino ai 140 di tachimetro). un po di scalino c'è ancora tra le due marce ma si nota più in scalata al momento di sincronizzare i giri piuttosto che salendo di marcia. bella bella frizzante e che sale sempre di giri !
la prima è un pò inutile ma non ci si fa più molto caso, ora nei tornanti stretti si va di seconda!
non vedo l' ora di sistemare i supporti motore e le sospensioni, è come dovrebbe essere da stock ora ! :love_:

special guest del giorno: l' autobloccante di Bisso ! che in manovra cerca trazione facendo scattare la ruota interna :love:

[ATTACH=CONFIG]32651[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]32652[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]32653[/ATTACH]

PS: il cambio è complessivamente più rumoroso del 5 marce, in rilascio sopratutto la 3a e la 5a fanno un 'rattle' ben più accentuato di quello del 5 marce...Mauro dice che sia dovuto all' installazione, vedremo se in questo centra magari il differenziale (al momento di montare il torsen)

PPS: escluso il radiatore in alluminio ho pezzi accumulati per un restauro meccanico intero XD torsen , bushing, supporti motore, ammo, top mount, tubi in treccia, etc...dovrei cominciare ad installare un pò di roba che dite ?? Big Grin


puntino giallo* - Bisso - 06-08-2014

se vuoi farti un giro qua in mezzo alle capre, fino a venerdì sono in ferie solo io quindi ho tutto il giorno per smadonnare dietro alla tua macchina. Da sabato è a casa anche Monica quindi magari cerco (per quanto possibile) di non farmi i ***** miei tutto il giorno!
se vieni su da mattina a sera qualche lavoretto lo riusciamo a fare, magari i più importanti come i supporti motore, tubi in treccia e qualche bush...


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 06-08-2014

potrei solo oggi perchè da giovedì sarò ad auronzo dalla iena, che mi romperà le balle se salgo per poi andare a far lavori sulla macchina , visti sabato visti ieri > visti anche oggi ??? andiamo a convivere Giu ??? XD ci sentiamo su whatsapp !!!


puntino giallo* - pierpower - 08-08-2014

Bee foto...

Ma sė al.castel de conejan?!
No a limonar spere... :-)

P.s io saro ad auronzo dal 12... 2 vite parallele... se vuoi ci si becca su per un ape/giretto


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 08-08-2014

si è il castello di conegliano! a limonare duro altro che XD

sfiga vuole che io domenica scenda :/ altrimenti avrei fatto aperitivo con annesso giretto al passo di sant'Antonio molto volentieri !

nel frattempo vi sconsiglio di montare i supporti racing di IL, si sono assestati un po, ma l'auto vibra più di prima che aveva un supporto spezzato , ci si ritrova con uno sterzo ben più saldo, e una leva del cambio immobile...però in tutto quel vibrare faccio un po più fatica a sentire le ruote anteriori (e l'autoradio!).