Mx5Italia
Il bar della notte - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Il bar della notte (/thread-21180.html)

Il bar della notte - aircooled - 22-01-2014

chi vuole una onesta, sana e italica G R A P P A?

Il bar della notte - Eisenberg - 22-01-2014

aircooled Ha scritto:chi vuole una onesta, sana e italica G R A P P A?

Per me grazie! Thumbup

Tornando a noi...

Vorrei cominciare dicendo che apprezzo molto la vostra (giustificabilissima) apprensione, ma sono lieto di annunciarvi che sono sopravvissuto e in forma, nonostante abbia ripetuto la somministrazione anche stasera! Confusedupacool:

Dunque... il gusto è cambiato parecchio da ieri a oggi (da calda a fredda). Dunque a caldo il dolce è esaltato (sciroppo d'acero e aceto di mele) e dunque un po' più fruttato con un risultato particolare: dolce, fruttato e AFFUMICATO. Di vino in effetti non saprei, ma una bella trappista belga ci sta da Dio! Oggi invece la cosa è un po' cambiata, l'ho provata come salsa nell'hamburger (fatto a mano, ça va sans dire... Smile ), spalmata a freddo sul pane relativamente caldo. Beh, il dolce non scompare ma l'affumicato si "trasforma", evolvendosi in vero sapore di bacon. Il tutto è stato innaffiato con un bis di trappista belga). Alla fine dei conti non è poi neanche così pesante come potrebbe sembrare (usata con giudizio), ma le marmellate di cipolla o di peperoncino sono più soft e agiscono sui sapori in modo più "elegante e sobrio". Ma d'altronde la marmellata al bacon è palesemente una ricetta super-yankee, possiamo mai chiedergli sobrietà?

Stay HUNGRY, stay FOOLISH ... direi che ci siamo. :haha:

Il bar della notte - fracrist - 22-01-2014

Eisenberg Ha scritto:Per me grazie! Thumbup

Tornando a noi...

Vorrei cominciare dicendo che apprezzo molto la vostra (giustificabilissima) apprensione, ma sono lieto di annunciarvi che sono sopravvissuto e in forma, nonostante abbia ripetuto la somministrazione anche stasera! Confusedupacool:

Dunque... il gusto è cambiato parecchio da ieri a oggi (da calda a fredda). Dunque a caldo il dolce è esaltato (sciroppo d'acero e aceto di mele) e dunque un po' più fruttato con un risultato particolare: dolce, fruttato e AFFUMICATO. Di vino in effetti non saprei, ma una bella trappista belga ci sta da Dio! Oggi invece la cosa è un po' cambiata, l'ho provata come salsa nell'hamburger (fatto a mano, ça va sans dire... Smile ), spalmata a freddo sul pane relativamente caldo. Beh, il dolce non scompare ma l'affumicato si "trasforma", evolvendosi in vero sapore di bacon. Il tutto è stato innaffiato con un bis di trappista belga). Alla fine dei conti non è poi neanche così pesante come potrebbe sembrare (usata con giudizio), ma le marmellate di cipolla o di peperoncino sono più soft e agiscono sui sapori in modo più "elegante e sobrio". Ma d'altronde la marmellata al bacon è palesemente una ricetta super-yankee, possiamo mai chiedergli sobrietà?

Stay HUNGRY, stay FOOLISH ... direi che ci siamo. :haha:

quindi, quand'è che ne fai dei kg e ce li vendi? Smile

Il bar della notte - Eisenberg - 22-01-2014

fracrist Ha scritto:quindi, quand'è che ne fai dei kg e ce li vendi? Smile

Mi sto organizzando...vi assicuro che l'ipotesi di assaggiarla il 25 a Varano non è da escludere. Stavo ponderando (impegni di ricerca del lavoro permettendo) di venire a fare da spettatore (e rifocillatore ufficiale) ... stay tuned (ma non "tuned" nel senso di cerchi da 17" sotto la NA)!!!

Il bar della notte - omermon - 22-01-2014

Eisenberg Ha scritto:Stay HUNGRY, stay POLISH...

fixed.

:blink_:

Il bar della notte - Il Polano - 22-01-2014

omermon Ha scritto:fixed.

:blink_:

:haha: :haha:

Sappi che ti odio.......

Inviato tramite sonda rettoscopica!

Il bar della notte - Elisa - 28-01-2014

Una birra in onore del mio amico cicciottello... :-D

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Il bar della notte - Mr.nitro - 28-01-2014

un pò che manco.... chi mi offre una vodka?

Il bar della notte - Fletch - 28-01-2014

Offro io. Lascio la bottiglia.
Per me uno Spicy Fifty
[video=youtube;-bacaBvGt1M]https://www.youtube.com/watch?v=-bacaBvGt1M[/video]

Il bar della notte - MongolRally - 28-01-2014

Elisa Ha scritto:Una birra in onore del mio amico cicciottello... :-D

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Facciamo due, che ho tanta sete. La prossima volta DEVO fare almeno un secondo in meno...di te! :dispair: