Mx5Italia
GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv) (/thread-20468.html)

GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv) - x-vas - 07-02-2013

Janjo Ha scritto:ma la scadenza è sempre quella del 10 febbraio o è stata posticipata?

è stata posticipata, visto che Tim ha detto che mandava una nuova offerta con prezzi ridotti.
Peccato che la sua ultima mail risalga al 02/02/13.....
per la cronaca....gli ho anche chiesto il prezzo delle door bars.

GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv) - Bisso - 07-02-2013

x-vas Ha scritto:per la cronaca....gli ho anche chiesto il prezzo delle door bars.
hai fatto bene.

ma c'è qualche tecnico che spiega bene il discorso irrigidimenti vari e compensazioni?
le door bars si fissano dietro ai sedili, presumo sulle torrette delle cinture o appena a fianco e poi finiscono sul fondo dell'auto circa in corrispondenza della fine delle portiere.
Quindi non donano rigidità alla parte centrale della macchina, ma ancora alla parte posteriore perché non vanno a fissarsi sulla parte anteriore del telaio ma solo da posteriore al fondo.
diverso sarebbe se si fissassero lateralmente appena dopo alla porta, praticamente alla fine del passaruota o addirittura ai duomi anteriori.
quindi la loro utilità sarebbe tipo barre anti intrusione?
per la rigidità nella parte centrale è ancora meglio il rinforzo ai longheroni presumo...
mentre il rollbar tradizionale va abbinato alla duomi per compensare il sottosterzo.

GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv) - Fletch - 07-02-2013

Si fissano sulla parte di pianale che sale verticale dietro ai sedili. Se si monta il TD si fissano insieme, diventando un roll bar a 6 punti.

GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv) - Janjo - 07-02-2013

ma,le door bar su un'auto scoperta a mio avviso contribuiscono abbastanza all'irigidimento del "pianale" visto che non essendoci una struttura "chiusa" il telaio flette di più anche su ogni singolo fianco... almeno, questo penso dall'alto della mia "ignoranza" specifica...

quelle della TRLane son così... [ATTACH=CONFIG]19244[/ATTACH]

GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv) - Bisso - 07-02-2013

correggetemi se sbaglio, ma se le barre invece di piegarsi di 90° fissandosi al fondo, continuassero dritte fissandosi a livello del parafiamma, darebbero sicuramente una rigidità a tutta la parte centrale dell'abitacolo (punto di maggiore flessione in una cabrio), così invece, secondo me non fanno altro che "spostare" la flessione appena davanti ai punti di fissaggio... ma forse sbaglio...

GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv) - x-vas - 08-02-2013

ho appena mandato a Tim una mail di sollecito: domani è una settimana che mi ha promesso i nuovi prezzi; mi pare più che sufficiente come tempo per togliere 30/50 euro

GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv) - Gagio - 08-02-2013

...ovviamente gli ho promesso una percentuale delle mie birre, il che lo incentiva ad allungare i tempi.

BUAHAHAHAHHAHAHA

PS
30/50???
HAHAHAHAHAHAHHAHA

GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv) - x-vas - 08-02-2013

Gagio Ha scritto:...ovviamente gli ho promesso una percentuale delle mie birre, il che lo incentiva ad allungare i tempi.

BUAHAHAHAHHAHAHA
adesso si spiega tutto! così bisognerà cercare 2 fegati nuovi :chessygrin:

Citazione:PS
30/50???
HAHAHAHAHAHAHHAHA
beh....spero non mi abbia scritto per togliere 5 euro......se no stiamo perdendo tempo (e ritorniamo al probabile punto sopra)

GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv) - Gagio - 08-02-2013

E' tutto un complotto anglo-chiantigiano!

GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv) - Ala81 - 08-02-2013

Bisso Ha scritto:hai fatto bene.

ma c'è qualche tecnico che spiega bene il discorso irrigidimenti vari e compensazioni?
le door bars si fissano dietro ai sedili, presumo sulle torrette delle cinture o appena a fianco e poi finiscono sul fondo dell'auto circa in corrispondenza della fine delle portiere.
Quindi non donano rigidità alla parte centrale della macchina, ma ancora alla parte posteriore perché non vanno a fissarsi sulla parte anteriore del telaio ma solo da posteriore al fondo.
diverso sarebbe se si fissassero lateralmente appena dopo alla porta, praticamente alla fine del passaruota o addirittura ai duomi anteriori.
quindi la loro utilità sarebbe tipo barre anti intrusione?
per la rigidità nella parte centrale è ancora meglio il rinforzo ai longheroni presumo...
mentre il rollbar tradizionale va abbinato alla duomi per compensare il sottosterzo.

Esattamente Thumbup