Mx5Italia
The Bisso's Red Metal!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: The Bisso's Red Metal!! (/thread-20913.html)

The Bisso's Red Metal!! - Bisso - 20-11-2014

il motorsport sta iniziando a starmi antipatico...

http://rev9autosport.com/

pepi non dico che mi hai convinto, ma a questo punto non escludo più niente, e la tua soluzione potrebbe essere l'unica a mantenere l'erogazione e avere un motore che spinge bene... non so devo pensarci bene... è come sposarsi, meglio non farsi prendere troppo dall'entusiasmo... e se poi te ne penti? :haha:

The Bisso's Red Metal!! - giuino - 20-11-2014

Purtroppo devo dire che la soluzione turbo é la migliore per la tua scelta...
La bianchina spinge veramente forte... Se cerchi putienza in basso e ai medi mi sa che é la soluzione migliore

si lo so... sono 3 ore che non penso ad altro...
è che mi ero fissato sul fare un lavoro ispirato alla m2-1001, aspirato sveglio ma stradale...
mi piace questo passare giornate a fare piccole modifiche per tirar fuori mezzo cavallo (forse)... col turbo finisce tutta la poesia...
alzo la pressione ed escono 20 cavalli... fine del divertimento....
cioè sicuramente nella guida è fantastica ma gli esperimenti finiscono... oppure continuano puntando troppo in alto dove non mi interessa arrivare...
l'mx5 è la macchina che va, ma in fondo non va una mazza... che ti diverte ma non ti ammazza.

non è credo sia facile da capire e lo è ancora meno spiegarlo.

gli itb mi piacciono come idea perché sono molto old school, ma alla fine l'idea di ottimizzare quello che offre l'auto mi piace ugualmente se non di più... col turbo non so...
ho paura di raggiungere l'obiettivo troppo presto perdendo il gusto dell'esperimento.
anzi, so che i miei esperimenti non mi porteranno mai tanto in là, quindi sarebbe un progetto senza fine, non calerebbe mai l'interesse!

oppure si, la faccio turbo puntando ai 150 cv (non più i 130 dell'aspirato), ma lo stesso ci rifaccio il motore per bene... boh non so... non sono mai stato tanto confuso.

The Bisso's Red Metal!! - pierpower - 20-11-2014

una cosa tipo "il Gerry"?

...a me fa impazzire... su una NA poi...

capisco che vuoi tenere il tuo blocco...
bel casin.

non ho la minima idea di cosa abbia fatto lui....

comunque boh... in effetti mi sa che dovrei arrendermi all'idea che l'unico modo è turbizzare...
ho visto qualche video e pare che il rumore resti quello attuale, nel senso che il turbo non copre il rumore originale, lo limita un po' ma a mettere uno scarico più libero si sta poco.

se alla fine deciderò per questo farò partire le scommesse su quanto durerà il mio b6 con 270 mila km una volta turbizzato! :haha:
poi arriverò a portarlo a 300 cv e la scommessa sarà quanto durerà la mia vita con un b6 da 300 cv? :haha:
ridiamoci su! ahahahah

The Bisso's Red Metal!! - Pepi - 20-11-2014

ma chi ti mette queste idee in testa, lascia perdere... :p

si guarda non parliamone va!
comunque mi sto quasi convincendo che sia l'unica via...
per ora studio un po' la questione...
devo capire a cosa servono tutti quei tubi che hai sotto al cofano e mi sto rileggendo il tuo topic...
poi il foro in coppa è una cosa traumatica... se si volesse levare la coppa va sollevato per forza il blocco? altrimenti la parte anteriore sbatte sulla culla giusto?

The Bisso's Red Metal!! - Pepi - 20-11-2014

prima di leggere qualsiasi cosa assicurati di una cosa: hai un altro mezzo per andare al lavoro? :haha:

The Bisso's Red Metal!! - dafde - 20-11-2014

:haha:

Pepi Ha scritto:prima di leggere qualsiasi cosa assicurati di una cosa: hai un altro mezzo per andare al lavoro? :haha:
ecco appunto.... hai toccato un tasto dolente... ed è l'unico motivo per cui non voglio un aspirato da 12 mila giri! :haha:

ma parli dei trucioli del foro o del risultato generale della macchina? dai è turbo anche la 500 abarth, vuoi che abbia problemi con l'mx5?
anzi mi aspetto che faccia i 18 km/l!