Mx5Italia
Cla' Miata 1.8 classic red - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Cla' Miata 1.8 classic red (/thread-9580.html)

Cla' Miata 1.8 classic red - Garrett85 - 03-09-2013

Auguri x i dossi!!!

Cla' Miata 1.8 classic red - Clarence - 08-09-2013

i'm back from slamfest!
io e simoncino abbiamo tenuto bassa bassissima la bandiera delle mx5!

una bellissima giornata mi aspettavo pioggia e invece mi sono ustionato.
il pistino è veramente bello come disegno e come misure peccato non facciano girare in auto.

un paio di foto fresche

[Immagine: 1185064_10201265392111172_1946743158_n.jpg]

[Immagine: 1175293_10201265433872216_59132723_n.jpg]

Cla' Miata 1.8 classic red - asatobi - 08-09-2013

Belle le foto Wink

Quando hai tempo mi faresti una foto alla sistemazione della vaschetta radiatore per favore Smile?

Cla' Miata 1.8 classic red - SL85 - 09-09-2013

Vidi un articolo tempo fa sulla tua Miata! Stupenda!!!
Hai delle cosuccie che vorrei regalare anche io alla mia, lip, lame e BBS sia argento che oro?? Eek

Cla' Miata 1.8 classic red - hawkins - 09-09-2013

Sempre più bella Smile

Cla' Miata 1.8 classic red - Clarence - 07-01-2014

La mazdina a parte essere sempre più opaca, vissuta e trascurata non ha novità, tranne che le invernali sono utilissime anche qui che non ha nevicato ma le sava finite e fossilizzate erano + divertenti e non davano sensi di colpa (queste son nuove un po mi piange il cuore)

è da un po che ci penso e oggi preso forbice e cartone mi son fatto un mockup del filtro per vedere gli ingombri, ma iniziamo dall'inizio.

presupposti
-mi sta sulle balle l'airbox originale.
-mi piace un sacco il fungo HKS SPF che ha un diametro di 200 e un imbocco da 80 o 100mm
- vorrei mettere un coprifaro lato guida con intake dal design piacevole (RS aizawa? - mi mangio le mani per non aver comprato quelli di Achilleas Banghead) accetto offerte.
- e quindi mettere il filtro dietro il faro
- ...magari con una piccola paratia fatta a modino

il filtro in questione non ci sta. ma qui vengono in mio soccorso i cinesi Big Grin
da un po di tempo si trova in fatti una versione in diametro 145mm, profondità 9 e imbocco 65mm. perfetto.
http://www.ebay.co.uk/itm/Universal-145mm-HKS-Super-Power-Flow-Reloaded-Air-Filter-Intake-65mm-Connector-/171085485990

oggi ho fatto il mockup 3d del filtro con del cartone e ci sta in varie posizioni più o meno comodo in maniera inversamente proporzionale alla probabilità di farcelo stare lì...
L'ARC mi butta da tutt'altra parte e una curva di 180° ampia come il kit Racing Beat non è fattibile senza togliere la barra duomi (non la levo sicuro),
non so ancora se mettere la curva dopo l'ARC prima del MAF o dopo il MAF credo comprerò il filtro e con quello in mano farò le prove.

arriva un mio amico mentre gioco con sto coso di cartone in mano per vedere come incastrarlo e se si chiude il cofano e mi pone la domanda del secolo:
"per che cilindrata è?"

non c'è scritto ed è una replica non posso chiedere all' HKS...

il mio ragionamento è che a conti fatti una semisfera da 145mm di diametro è poco meno come area di un pannello senza contare che è ondulato.
il fatto che sia in spugna piuttosto (tanto) permeabile dovrebbe livellare la differenza di superficie filtrante (spugna VS carta/cotone)
visto che uno dei problemi del cono o del fungo è l'eccesso d'aria potrebbe andare bene?

lasciatemi la vostra opinione XD

quindi:
Basta per un 1.8?

[Immagine: %24T2eC16N,!y8E9s2filutBS,OjNJ)uQ~~60_12.JPG] [Immagine: %24(KGrHqF,!qsFJgWho7vdBS,OjNYykQ~~60_12.JPG]

PS: Gerry aspetto il gioiellino per il motore...

Cla' Miata 1.8 classic red - Alessandro - 07-01-2014

Se la spugna è scadente rischi che si cuocia col calore e col tempo e il motore adrebbe a aspirare la spugna sbriciolata...io non mi fiderei Wink

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Cla' Miata 1.8 classic red - Clarence - 07-01-2014

il discorso spugna dei filtri HKS cinesi come suggerito da molti è: compra il filtro cinese e la spugna di ricambio originale HKS e hai l'efficenza dell'originale a 1/3 del prezzo.

poi sul fatto che filtri poco o un ***** come il blitz in metallo è vero, c'era una bella prova tra HKS/Blitz/Apex'i e l'ultimo vinceva a mani basse (solo che costicchia e ho il braccino corto)

Cla' Miata 1.8 classic red - Alessandro - 07-01-2014

Allora se prendi la spugna hks vai tranquillo Wink
È vero che filtra poco ma danni non ne fai !

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Cla' Miata 1.8 classic red - [LoD]Gandalf - 07-01-2014

e una cosa del genere no?

[Immagine: ZK96J1W.jpg]