Mx5Italia
puntino giallo* - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: puntino giallo* (/thread-15944.html)



puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 10-08-2014

Antonio Ha scritto:Hai risolto il problema degli strattoni alla trasmissione?

allora ricito e ri-rispondo: oggi sono andato con mirella a fare una bella tirata in collina sulle strade di una PS, facendo qualche curva col coltello tra i denti, embè quel tira e molla in rilascio e ripresa lo fa ancora quando si tira a fondo, non da più un colpo secco come prima, ma si sente ancora muovere il gruppo motore/trasmissione avanti e indietro tipo ON/OFF. credo che a questo punto siano i supporti differenziale , non vedo altro che possa far muovere il tutto...
ma non li installerò di sicuro vista l' esperienza di Bisso (l' auto vibra a bomba). penso che prenderò i supporti morbidi per il motore, aggiungerò un engine damper per mantere le cambiate buone come sono ora e mi terrò sti strattoni che tanto si sentono solo quando le tiro il collo del tutto.
certo non mi sembra sia proprio 'il suo' ma me la farò andar bene così.
non avendone mai provate altre a certe andature non posso dire se sia una caratteristica della mia o di tutte le mazdine vecchiotte.


cmq parlando di cose più divertenti, oggi me la son proprio gustata la mazdina, non tornerei al 5 marce neanche morto, attaccare le infinite S entrando nei camber tra seconda piena e terza è libidinoso !! :love_: avevamo davanti un povero nonnetto che si fermava letteralmente salendo i tornanti, l' auto cominciava a surriscaldarsi facendo ancor di più surrscaldare me... ho usato un' arroganza rara per me e ho fulminato lui e mirella in un colpo solo, le curve successive fatte col sangue agli occhi (ma con l' auto che finalemente respirava) mi rimarranno impresse nella memoria per un bel pò di tempo ! grazie Mazdina :love:


PS: mi sono poi scusato con mirella per aver sorpassato in una strada così stretta ma immaginavano che coi miei problemi al raffreddamento non ne potessi più
PPS: epici i freni di mirella che fumavano a bomba a metà discesa ! pure i miei freni a CD fumacchiavano un pò, infatti hanno ceduto costringendomi ad una sosta forzata


puntino giallo* - maca - 10-08-2014

Dannazione, ti sei fatto anche tu il 6M !
Uno non può finire un upgrade che subito ci si deve rimettere all'inseguimento per colmare il gap

( Ciocapiàt mode )
A proposito dei rumori, non ti sei letto le guide tecniche sullo swap 5M->6M sul sito STM ?! ovvio che adesso hai problemi

ti riporto il link per comodità
http://www.stmx5.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=2936


puntino giallo* - magic80 - 10-08-2014

maca Ha scritto:( Ciocapiàt mode )
A proposito dei rumori, non ti sei letto le guide tecniche sullo swap 5M->6M sul sito STM ?! ovvio che adesso hai problemi

ti riporto il link per comodità
http://www.stmx5.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=2936

Se è il post che penso io... Buahahahahahaha carpiato!!! Perché entrambi li ho venduti io Ahahahahahahahahha


Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 10-08-2014

non riesco a leggere dal cel ma ricordo il tuo post epico in italiano giapponese sul 6 marce XD uhahahahahahaha!!!


puntino giallo* - Antonio - 11-08-2014

Potresti mettere i supporti differenziale OEM. Anch'io ho provato una NA coi supporti più rigidi e vibrava davvero troppo.


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 12-08-2014

Antonio Ha scritto:Potresti mettere i supporti differenziale OEM. Anch'io ho provato una NA coi supporti più rigidi e vibrava davvero troppo.

si, se non fosse che cambiare quei supporti, come mi diceva Bisso, è una balla totale...restano tipo mezzi fusi alle sedi Sad

anche se a dire la verità, sarà stato il buon umore ma siamo riusciti a farci un breve viaggetto coi supporti 'ducati'...io so di essere abbastanza folle da potermi abituare a tutto quel chiasso...se si abitua anche la prof li lascio su e amen :haha:...hitler invece penserà che la macchina si smonti correndo XD


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 19-08-2014

in questi giorni sto facendo un pò di lavoretti sulla giallina, e mi sono accorto che (sui cavalletti) anche se il cambio è in folle l' albero motore gira (e con esso le ruote ovviamente) ! che può essere ? lo slave che non torna a riposo bene ? o qualcosa a livello di frizione ?

ovviamente se premo la frizione l' albero si ferma ;-)

ho scoperto pure perchè il faro sinistro traballava, non erano gommini o componenti usurate, ma semplicemente le due viti sotto smollate !


puntino giallo* - magic80 - 19-08-2014

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:mi sono accorto che (sui cavalletti) anche se il cambio è in folle l' albero motore gira (e con esso le ruote ovviamente) ! che può essere ? lo slave che non torna a riposo bene ? o qualcosa a livello di frizione ?

ovviamente se premo la frizione l' albero si ferma ;-)

Attriti/trascinamenti... è normale! Lo fanno anche moto, motorini...


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 19-08-2014

magic80 Ha scritto:Attriti/trascinamenti... è normale! Lo fanno anche moto, motorini...

ok grazie ! mi ha fatto un pò pensare perchè con la frizione e il cambio di prima non ricordavo movimenti, ma magari non ci avevo fatto caso ;-)


puntino giallo* - dez - 19-08-2014

Anche la mia lo ha sempre fatto