Mx5Italia
Newbie del tuning: cambio volante, pomelli, ecc. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Newbie del tuning: cambio volante, pomelli, ecc. (/thread-10037.html)

Pagine: 1 2 3

Newbie del tuning: cambio volante, pomelli, ecc. - ZioGuido - 23-10-2010

Premetto che non ne so niente di tutto questo, quindi scusatemi se faccio domande banali. Come dicevo in un altro post, sono entrato in possesso della mia Miata NA solo ieri, e vorrei apportare qualche modifica estetico/funzionale all'interno. Dunque le domande sono:

1. Di cosa c'è bisogno per sostituire il volante? E' una cosa che posso fare anch'io?
Non so se la mia è provvista di air bag, non vedo nessuna scritta SRS o SRP, ma se lo fosse sarebbe un problema sostituire il volante originale con uno sportivo?

2. Stessa domanda riguardante i pomelli di cambio e freno a mano: per sostituirli c'è bisogno per forza di portare l'auto dal carrozziere o è una cosa che si può fare autonomamente?

3. E' possibile aggiungere l'orologio al cruscotto? Vedo che vicino al pulsante per l'attivazione del climatizzatore c'è un pannellino cieco quadrato, forse è quella la predisposizione per l'orologio?

Newbie del tuning: cambio volante, pomelli, ecc. - .SharK - 23-10-2010

ZioGuido Ha scritto:Premetto che non ne so niente di tutto questo, quindi scusatemi se faccio domande banali. Come dicevo in un altro post, sono entrato in possesso della mia Miata NA solo ieri, e vorrei apportare qualche modifica estetico/funzionale all'interno. Dunque le domande sono:

1. Di cosa c'è bisogno per sostituire il volante? E' una cosa che posso fare anch'io?
Non so se la mia è provvista di air bag, non vedo nessuna scritta SRS o SRP, ma se lo fosse sarebbe un problema sostituire il volante originale con uno sportivo?
Se hai l'airbag lo vedi, il volante e' spesso! Si puo' fare anche da soli, ti daranno tutte le info entro breve

2. Stessa domanda riguardante i pomelli di cambio e freno a mano: per sostituirli c'è bisogno per forza di portare l'auto dal carrozziere o è una cosa che si può fare autonomamente?
sviti il vecchio pomello, avviti il nuovo pomello

3. E' possibile aggiungere l'orologio al cruscotto? Vedo che vicino al pulsante per l'attivazione del climatizzatore c'è un pannellino cieco quadrato, forse è quella la predisposizione per l'orologio?
non ho capito in che senso, comunque l'orologio che era di serie su NA e' bruttissimo.
posta delle foto cosi' capiamo

Qui ci sono delle foto della mia Miata: Link

Newbie del tuning: cambio volante, pomelli, ecc. - nitro-ale - 23-10-2010

quello è uno dei volanti che venivamo montati sulle ultime NA MI PARE non provviste di airbag, oltremodo osceno, non è un elemento mazda ma aftermarket. Però il tuo devioluci è quello delle mx5 provviste di airbag quindi... non ti so aiutare, nel caso ti ricordo che togliere l'airbag è illegale e pericoloso.
Per montare un altro volante devi procurarti un mozzo, il volante e un pulsante clacson se non c'è. Puoi farlo benissimo da solo.
il pomello del cambio si svita. quello del freno a mano si tira con una forza mostruosa.
l'Na non ha predisposizione per l'orologio infatti quel pannello ospita il comando degli specchietti elettrici. Puoi sostituirlo con un orologio della bmw e36, modifica comune o con qualsiasi orologio o cubby box.

PS: cambia i cerchi

nitro-ale Ha scritto:l'Na non ha predisposizione per l'orologio infatti quel pannello ospita il comando degli specchietti elettrici. Puoi sostituirlo con un orologio della bmw e36, modifica comune o con qualsiasi orologio o cubby box.

Se cambio tutto il cubby box poi posso recuperare il tasto per accendere il clima? Mi sa che ci sarà da fare qualche modifica...

nitro-ale Ha scritto:PS: cambia i cerchi

Perché? Se è per un fatto estetico, a me piacciono questi. Per ora non sono disposto a spendere 400 euro per 4 cerchi nuovi, tutt'al più ne spenderò 150 per farli rettificare.

Newbie del tuning: cambio volante, pomelli, ecc. - Gyu71 - 23-10-2010

Mamma mia, quei cerchi sono inguardabili!!!

Scusa, ma "stilisticamente parlando" non sono il disegno più riuscito per la NA :oops:
Poi se a te piacciono tienili pure! Cool

Beh, certamente non mi fanno impazzire, ma non mi dispiacciono nemmeno... quei simil-raggi hanno comunque un bel richiamo vintage più o meno in linea col concept generale di quest'auto...

In ogni caso questo succede quando si compra un'auto usata, ti devi pure accontentare un po'.

Newbie del tuning: cambio volante, pomelli, ecc. - Mrk - 23-10-2010

"4 cerchi 15x6 ET40 originali della FL,colore silver.piccoli danni estetici da marciapiede.150 euro"
[Immagine: 12422_1361454593009_1130893391_1106596_28572_n.jpg]
non serve spendere 400€, nel mercatino magoo li vende a 150 (e fidati che sulla NA stanno benissimo!)

Grazie per la segnalazione, ne terrò conto. In effetti se ci vogliono 150 euro per rettificare quelli, ci aggiungo la spedizione e prendo questi Smile

Newbie del tuning: cambio volante, pomelli, ecc. - .SharK - 23-10-2010

Gia'... anche io li cambierei, sembrano dei copricerchi!
Thumbup

Pero' poi per carita', de gustibus non disputandum est!