[Vari] pneumatici da drift - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [Vari] pneumatici da drift (/thread-10060.html) |
pneumatici da drift - disma - 25-10-2010 ho spulciato un pò in giro per il forum, ma mi pare che non ci siano altre discussioni a riguardo. Volevo aprire una discussione per avere qualche parere e consiglio dai più esperti: a che pressione tenete le gomme? l'altro giorno ho fatto un turno con la pressione dietro a 4, ma mi sa che ho esagerato perchè a fine turno le gomme erano a brandelli. Di solito le tengo a 3-3.5 e non avevo mai avuto questo problema. vorrei cercare un set di cerchiacci da 15, quelli in acciaio possono andar bene?hanno qualche controindicazione? ho il dubbio che potrebbero non far raffreddare bene i dischi... pneumatici da drift - mr.magoo87 - 25-10-2010 allora,andiamo con ordine: -io generalmente giro a 3,5/4 bar.Se fai drift la gomma la consumi/stracci/massacri/eSSplodi. non è tanto la pressione della gomma che incide sul suo consumo o stracciamento quanto l'asfalto,il tipo di gomme,la sua mescola e il tipo di costruzione e la sua età. Un piazzale granuloso massacra la gomma molto peggio in 10 minuti di quanto facciano 100 km di drift in una pista come Castelletto di Branduzzo(e qui parlo per esperienza di ieri,mrk può confermare) Il tipo di gomma lo capisci con l'esperienza e provandone varie. Più la gomma è vecchia più scivolerà ma maggiore sarà la probabilità di sfilacciarla. Per quanto riguarda i cerchi,se vuoi io ho 4 15 da vendere :chessygrin: non ti far problemi per il raffreddamento,generalmente non cè questo problema. se hai altre domande chiedi pure. pneumatici da drift - disma - 25-10-2010 ah, ok quindi probabilmente era destino, in effetti erano parecchio alla frutta le gomme. E davanti a quanto le tieni? io le metto a 2.5-3 bar per non massacrare troppo la spalla e non mi pare male, ma non ho mai provato a salire ancora di pressione per ora. pneumatici da drift - mr.magoo87 - 25-10-2010 disma Ha scritto:ah, ok quindi probabilmente era destino, in effetti erano parecchio alla frutta le gomme. 1.8 Le cose sono due: -salvi la spalla,ma con quella pressione sottosterza -massacri la spalla e la macchina gira. pneumatici da drift - .SharK - 25-10-2010 Leggero OT, quanto hai di camber anteriore ora Claudio? Ti si consuma ancora la spalla? Sei al massimo coi settaggi? pneumatici da drift - mr.magoo87 - 25-10-2010 -3.5,spalla intonsa,gira precisa. sono a metà :haha: :haha: :haha: pneumatici da drift - ggcapp - 25-10-2010 le poche driftate io ho sparato dietro anche a 5.0 davanti regular......dite che e' troppo sulle posteriori? pneumatici da drift - Phreno - 25-10-2010 Le gomme prendo quelle che butta il gommaio e me le faccio montare e di pressioni io giro a 5 barreeeeee fin'ora nessun problema quando stanno per abbandonarti di solito parte sempre un pezzo di tela che girando sbatte sul passaruota facendo casino, segno di cambiare! pneumatici da drift - disma - 25-10-2010 un altra cosa: mettendomi alla ricerca di qualche cerchione da 15 e gomma da battaglia, devono per forza essere da 205 di larghezza? è fattibile adattarne anche di dimensioni leggermente diverse? se le mettessi più strette avrei vantaggi-svantaggi? Di serie monto i 16 ma li cercherei da 15 perchè credo che la misura sia più popolare ed economica, oltre al fatto che, immagino, avere un cerchio più piccolo vada meglio, giusto? pneumatici da drift - mr.magoo87 - 25-10-2010 disma Ha scritto:un altra cosa: mettendomi alla ricerca di qualche cerchione da 15 e gomma da battaglia, devono per forza essere da 205 di larghezza? è fattibile adattarne anche di dimensioni leggermente diverse? se le mettessi più strette avrei vantaggi-svantaggi? metti la misura che ci sta sul canale. Se trovi dei 15 canale da 5 pollici ci stanno pure le 155 della panda.Io uso le 195-50 o 55 perchè son quelle che costano meno da nuove e più facilmente recuperabili da usate |